Ufficiale: Ferrari LaFerrari Mah, la p1 se la batte anzi....... Più che il mercato è il sistema Sent from my iPhone using Tapatalk
fascino è uno strepitoso 12 cilindri in piena tradizione ferrari senza cadere in meno cilindri turbizzati ad esempio la mclaren f1 è tra le mie macchine preferite in assoluto per tecnica ma una delle più banali in estetica una koenisegg potrebbe apparire anche più affascinante di una mclaren P1 nonostante la storia recente del marchio, non è la data di fondazione della casa a creare quel fascino in più,ma il retaggio alle tradizioni del marchio e la coerenza con quella stima latente che si palpa nell'aria a sentir nominare Ferrari che tutt'ora emoziona più di una bugatti da 400 km/h esempio eclatante è la lamborghini, ora è semplicemente un marchio supersportivo a causa della cessione al gruppo tedesco, ma se solo avesse continuato la sua tradizione italiana anch'essa surclasserebbe emozionalmente,di principio,insieme a Ferrari, tutte le altre
Ah bè, se nn ha fascino l'ultima evoluzione Ferrari con quel 12cilindri aspirato ovvero pietra miliare del Cavallino, ragionando così comprati una One1 che ha 1360cv; forse così troverai quello che cerchi (tra l'altro sul dritto la svernicia pure)!
sappiamo della fede di alcuni per il marchio "blasonatissimo" così come per altri marchi in questione; la bellezza è soggettiva ma mi guarderei bene dal preferire questo o quel modello ( a questi livello ) basandomi solo sulle questioni estetiche Porsche o Maclaren o Lamborghini non hanno nulla da invidiare a nessuno, meno che mai a ferrari; le argomentazioni sulla presunta "avversione" sono senza valore; non so se hai notato quello che avevo scritto sulla preferenza dei motori aspirati.... la mia osservazione riguarda la "fede infantile" verso gli idoli, quali che siano, cosa che impedisce di essere razionali e obiettivi; un appassionato vero non dovrebbe fare queste considerazioni... "preferisco questo modello per il fascino" ,come se gli altri non lo possedessero in egual misura a me sembra che ciò che conta principalmente siano altre elementi e non mi pare ci siano grandi differenze tra le macchine delle quali parliamo; se invece qualcuno affermasse : -la mia preferenza va ai motori non sovralimentati, sarebbe una considerazion fondata sulla tecnica e quindi degna di rispetto; salutoni
anche se qualcuno avesse simili possibilità forse deciderebbe per una macchina classica, senza tutte le "fregnacce ibride" e e se possibile con motore aspirato; ma dato che queste perplessità non riguardano i comuni mortali parliamo o di tenica o di prestazioni o di handling, dati oggettivi e verificabili; il resto rientra nella sfera dell'opinabile e , se si eccede, nell'irrazionale, saluti
Vedi giacomo, tu parli sempre di tecnica di qui, tecnica di la, ecc., salvo poi fare sempre giudizi influenzati dalla soggettività. Non si può razionalizzare tutto, la soggettività è una cosa che entra per forza. Cosa ti fa scegliere una 918 al posto di una laferrari o una p1? Il fattore marchio conta sempre, non si può escludere. Tecnicamente anche veyron e huayra sono validissime, ma esteticamente non mi dicono nulla, non le acquisterei mai. Porsche, lambo, mclaren hanno si argomentazioni tecniche di valore, ma non ci sono cavoli, per quanto mi piacciano molto preferirei sempre una ferrari. Ma non per questo non posso anche essere oggettivo.
Bah, io nella mia incapacita' alla guida, la mia scarsa conoscenza tecnica e la difficolta' con cui farei a mettere assieme quei soldini, prenderei quella che mi fa battere il cuore (tanto al limite non riuscirei mai a portarle e probabilmente non riusciro' neanche mai a salirci e guardare anche solo il panorama in movimento quindi posso solo basarmi su quello che mi trasmettono, vedendole -principalmente- e poi leggiucchiando qui e la). Nel caso specifico sarei sereno nello scartare la 918, ma mi troverei in grosse difficolta a dover/poter scegliere tra la P1 e LaF.
Io, andrei dritto di koeniggsegg a questi livelli per dire. Chissenefrega del fascino e della storia. Prendo ciò che piace di più. Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
Ufficiale: Ferrari LaFerrari Tutte stupende, ma la p1 ha un non so che di mistico Sent from my iPhone using Tapatalk
Ufficiale: Ferrari LaFerrari Design totalmente differente, molto meno pesante e molto più filante oserei dire sexy Sent from my iPhone using Tapatalk
sai quante macchine italiane ho avuto in vita mia? quando queste erano il non plus ultra per tecnica, stile, classe, originalità ecco perchè erano per me appetibili; oggi, queste caratteristiche sono rare e si trovano solo su modelli molto costosi; allo stesso modo si trovano su modelli equivalenti di altri marchi saluti,
ragazzi, salute, quando si parla di certe questioni , capita spesso di "essere fraintesi", perchè i sostenitori di questo o quel marchio prendono quasi come un affronto certe considerazioni; considerazioni che nulla hanno a che fare con la validità di questimodelli( scontata, viste le loro caratteristiche); non è così , non si trovano affermazioni del tipo, questa è migliore o peggiore delle altre.... non approvo l'atteggiamento di pregiudiziale preferenza ...anche se è un diritto di ciascuno esprimersi; sono dell'opinione che , trattandosi di modelli simili per prestazioni, costi e caratteristiche, bisognerebbe concentrarsi durante la discussione sugli aspetti oggettivi; se si dice preferisco questa per il fascino del marchio ci si priva di tutto il resto; questo non è più un discorso da appassionati ma diventa quasi una questione di tipo calcistico saluti
Interessante. Anche se la LaFerrari rimane bellissima, forse una delle più belle auto di Maranello di tutti i tempi. IMHO gli ultimi modelli che hanno partorito recentemente hanno perso un po' di fascino, ma soprattutto hanno perso quello stile che in qualche modo accomunava tutte le le vetture col cavallino. Comprendo che tra motorizzazioni ibride, nuove tendenze aerodinamiche e nuovi trend stilistici sia dura sfornare nuovi modelli che siano belli, efficaci e allo stesso tempo rappresentativi di un brand così importante, ma oggi sarei molto indeciso tra una McLaren, ad esempio, ed una Ferrari, mentre fino a qualche anno fa non avrei avuto alcun dubbio. Per fortuna non ho questi problemi
Alla fine è tutta un questione di gusti. A me LaFerrari non ha mai fatto impazzire, bella, ma non mi fa venire voglia di possederne una come altre. A me ad esempio tutte le nuove Ferrari in foto convincono poco, a parte alcune eccezioni, ma appena le vedo dal vivo cambio subito idea. Mclaren invece non riesco proprio a farmele piacere, gli manca sempre qualcosa per farmi dire ne acquisterei una. Sarei molto più in dubbio con una Lambo. Ma anche io non ho di questi problemi.