ora faccio incaxxare diversa gente stasera, incredibilmente a Poggibonsi, ho visto una GT-R grigia e... paragonata a questa FF, imho è stilisticamente equilibrata! da questo paio di foto sembra una via di mezzo tra una giapponesata e una creatura di Zagato (di cui non mi piace almeno il 90% delle realizzazioni)
La domanda da fare è come hai distinto una GT-R grigia da una Hyundai Coupé col tuning (l'80% delle circolanti). Se mi nomini di nuovo Zagato nello stesso post con una qualsivoglia cosa coreana/giapponese, ti metto una rep- (scherzo tante volte ma questa volta è seria )
vedo adesso il 3d porca miseria...ho letto solo la pag1... dico bella è bella.. integrale..dico uaooh...chissa che hanno combinato.. sinceramente è una macchina che farà discutere ai livelli vedrete.. quà c'è un cambio di corso totale..hatchback...4x4...ect uaohh!
Mmm Chissà com'è la 550 Blu Nart! Io ho visto la 550, da piccolo, blu tour de france, e da allora ne sono rimasto meravigliato, sconvolto.
la ferrari la vedo bene rosso corsa..e rosso scuderia...dal vivo son il top..anche la nuova tinta rosso (non sò la definizione) da 20k euro suppongo sarà uno spettacolo immane.., dalle immagini postate è stupendo e luminoso..! di riserva il nero...lo sò è banale..ma mi piace molto al 90% dei casi!
Secondo loro e delle indagini di mercato questa ff è stata fatta per contrastare la panamera che sta vendendo da pazzi nel mondo... http://www.quanteruote.it/2011/nuova...sche-panamera/
...a me piu che la Z4 coupe' ricorda la Lancia HPE Comunque questa FF non e' casuale...con molta probabilita' essendo una 4 ruote motrici cela un intento piu ambizioso...ovvero il primo Suv Ferrari
Il mercato si sposta sempre più verso i paesi di nuova ricchezza(Dubai,Cina,Russia,etc..) e sempre meno verso l'Europa e i risultati sono questi.
Beh ovvio. Li c'è un enorme potenziale. Anke nel settore nautico i cantieri stan puntando sempre più verso quei posti
rischio, e oso a me Zagato non è mai piaciuto, non so bene quale sia il "problema"...forse mal digerisco lo stravolgimento delle linee sui modelli esistenti (vedi i lavori sulle Aston)...boh i coreani spesso si appoggiano a gentaglia come Giugiaro, che pur essendo un "mass-designer" (che bello coniare parole a caso ) non è certo un cialtrone i jappo...hanno tutto un loro modo di vedere la macchina, sono partiti con l'emulazione americana e poi europea, ma mantengono una follia tutta loro (ma se non sbaglio, nella precedente generazione Ferrari c'è uno zampino jappo ) premesso che si fa per parlare :wink:, tra l'altro sulla base di 2 foto poco esplicative, posso comunque sicuramente affermare che 2 degli elementi che odio di più nell'estetica delle auto sono raccolti in questa FF, ovvero i gruppi ottici posteriori in assurda sporgenza (come Enzo, 430, 458 e California) e le inguardabili e volgarissime ciabatte di led sull'anteriore ecco, una jappo se le può anche permettere, imho, ma una Ferrari merita linee molto più pulite e armoniose
La 458, la 599 sono disegnate da Giapponesi se non vado errato. La superba E39 è stata disegnata da un giapponese anche.
La 599 è stata sicuramente curata da Castriota che ce la presentò in Pininfarina di persona ai clienti piemontesi. La 458 non so.
In ogni caso personalmente la trovo nel complesso una vettura gradevole. Rivoluzionaria ma gradevole. Lo dico sempre personalmente, io ho digerito ancora oggi molto meno la 458 (che purtroppo giudico nettamente più brutta della famiglia 360-430) di questa FF che vedo solo da due giorni. La trovo poi una scelta giusta per Ferrari che negli ultimi anni di 612 ne vendeva con il contagoccie. Innovare forse è stata la scelta giusta. E' bella cattiva. Mi piace insomma.