esteticamente è di una bellezza imbarazzante IMHO /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
se poi ci aggiungi le qualità dinamiche e meccaniche , ne esce un auto strepitosa! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Più che altro come suona il nuovo 12. Con un scarico tubistyle in titanio, che non tarderà ad uscire, diventa una F1 primi '90:sbav:
io invece trovo quasi una simmetria tra qualità meccanica (anzi, meccatronica ) e stile darei un rene per tornare indietro nel tempo e vedere la reazione del pubblico alla presentazione di 458, FF e F12 con altri marchi
"Oh c@xxo, tu guarda questi stardi come copiano la nostra Ferrari!! Certo che linea e prestazioni son da paura"
secondo me il nuovo corso Ferrari è semplicemente strepitoso dal punto di vista prestazionale, tanto quanto discutibile risulta lo stile, un mix di tamarrate, volumetrie desuete e altre cose che non mi piacciono e sono fermamente convinto che se gli stessi modelli fossero stati presentati con altri marchi non avrebbero ricevuto gli stessi consensi, o anzi sarebbero stati derisi
IMHO le tamarrate sono le prese d'aria finte, le finte minigonne, i finti estrattori, i terminali di scarico di sezione finta rispetto ai tubi, finti suoni di motori riprodotti da casse acustiche, ecc. ecc. ecc. E Ferrari è l'unica casa automobilistica che non fa nulla di ciò: non una presa che non serva per raffreddare, non un convogliatore di flussi che non abbia ragioni aerodinamiche, ecc. ecc. ecc. E allora mi inchino a questi capolavori, anzi a questo capolavoro, perchè questa è la più bella Ferrari nella gamma attuale IMHO.
non sopporto quando non riesco a reppare per darla in giro.. complimenti cmq alex /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
ho calcato un po' la mano per sottolineare quanto anticlassico sia il nuovo corso /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> e comunque, per me, i led separati sono tamarri, e le frecce sulle razze dello sterzo roba da playstation
Volendo possiamo aggiungere anche il retronebbia F1 style che fa un po Abarth bimbominkia, ma nell'insieme direi che non ci possiamo lamentare, i led ormai li mettono tutti
Ok, allora avevo interpretato giusto. Sono daccordo con te, forse peró tamarrate è un aggettivo un pó esagerato.
esatto le tamarrate non sono studi approfondidi in galleria del vento ecc /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
già, c'è anche quello lamentarsi no, si fa per parlare, chiaramente...mica sono Aztek assemblate dagli aborigeni il fatto che i led li mettano tutti dovrebbe tener lontano Ferrari e Aston Martin dall'usarli, soprattutto in configurazione luci di natale sì, "tamarrate" è iperbolico, in questo caso...però ammetterete che si è sacrificato un buon 50% di bellezza pura sull'altare di un'aggressività esasperata alla jappo
Oggi l'ho vista dal vivo a Maranello. Beh che dire...fantastica! Muscolosa, sportiva, trasmette dinamismo da ogni cm di carrozzeria. Bisogna vederla dal vivo per apprezzarla!