I bi-tri-quadri turbo finora li stanno montando solo i Marchi premium commerciali. Non ho visto altri Marchi di nicchia (Aston, Porsche, Bentley) cambiare frazionamenti e architetture. Inoltre siamo ancora in attesa della presentazione in concessionaria...
Bentley monta su tutta la sua gamma un W12 biturbo ed un V8 Biturbo, oltre allo "storico" V8 6.75 litri della Mulsanne. Rolls-Royce ha sempre un V12 da 6.7 litri sulla Phantom ed un V12 6.6 Biturbo sulla Ghost (derivati dal V12 BMW) AM per ora ha sempre il solito V12 perchè non ha soldi per svilupparne uno exnovo Il V8 che ha è sviluppato con Jaguar-Yamaha.
Nell'enfasi di Biturbo ho fatto anche quello sovralimentato /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Comunque sì. Quello di Phantom è aspirato da 6.7 litri 6 e 3/4 è la nomeclatura che ha preso la Bentley sulla Arnage dopo che VAG ha riportato in vita il V8 Rolls-Royce, passato da una singola turbina Garrett (T4/T5) a due più piccole IHI (T3) e togliendo il vecchio automatico a 4 marce by GM, sostituendolo con lo ZF a 6 rapporti e riprogettando ex novo il basamento. Arnage T da 450 CV riportava la sigla 6.75 litri TwinTurbo Poi passata nel 2007 a 6 e 3/4 (in realtà il motore riprogettato ancora, passò a 6.8 litri, arrivando al culmine sulla Brooklands)
cmq raga la F12 ha di sicuro molte particolarità speciali /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> tra cui
Direi un vantaggio in + verso le concorrenti! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
beh dite sempre che il sound vi faceva venire,donne e motori gioie e dolori /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Dopo questo intervento, ho preso la mia decisione /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />
solo per i fari? allora assomiglia anche ad una lancia stratos.. suvvia raga quel tipo di fari fa parte della tradizione italiana