Oddio, la FF è una cosa, questa un'altra. Questa IMHO è talmente bella che non sarei riuscito a immaginarla diversamente
imho, davanti sono tutt'e due l'incubo di un giapponese spigoli spigoli spigoli, linee come lame, ferocia, sguardo demoniaco... un'aggressività esasperata e immotivata dietro, neobarocchismi temo spacciati per funzionali e richiami poco coerenti col resto della baracca poi magari la vedo dal vivo e ci sb***o sopra, che vi devo di' la FF fangosa che mi superò in autostrada qualche mese fa, vista proprio con la coda dell'occhio, mi parve meno furgone di quel che avevo intuito dalle foto...
A me la FF piace solo nera cerchi neri o bianca cerchi neri, la F12 per ora in foto non mi fa per niente impazzire.. (aspetto di vederla dal vivo però) L'ultima Ferrari che mi piace da matti è la 458
Studiata da vicino la FF in Portogallo..davvero davvero davvero brutta per me..se parliamo di cavallino soprattutto, vederla con la trazione integrale e col culo da hatchback.....
Condivido in pieno. Ma il muso non è male D'altra parte una vettura lanciata nel 2012 senza i fari a led, magari con le posizioni gialle, nascerebbe vecchia. La F12 è l'interpretazione delle classiche V12 anteriore di Maranello in chiave moderna, e, ripeto, non avrei saputo immaginarla più bella.
i led separati, non mi stancherò mai di dirlo, non sono moderni, sono dozzinali e tamarri, oltre che antiestetici se Ferrari lancia una sfida mettendo in discussione la classicità dei volumi, non capisco perché debba uniformarsi a questi addobbi natalizi, si possono fare anche delle linee continue che risultano molto meno grezze per la chiave moderna...forse è proprio quella, che non mi piace
solo ferrari puo' rinnovarsi cosi' e' creare auto stilisticamente innovative che emozionano alla sola vista..............
lo puoi dire per chi ha elogiato bmw per aver fatto auto come la 5gt o la f20 , non di certo a me che elogio ferrari che ha creato un'auto come la f12 sotto tutti i punti di vista fantastica. non sono mai stato schiavo dei marchi........
Non è tanto per sminuire le prestazioni, ma perchè è proprio orrenda. Ti sei risposto da solo: "linee come lame, ferocia, sguardo demoniaco". Tutte caratteristiche che fanno parte del nuovo corso Ferrari inaugurato con la 458 e che a me fà impazzire.
aspe', non dico che sei schiavo del cavallino o dell'elica...i gusti son gusti, non si discutono: possono piacerti l'F20, la 5GT e la F12 a prescindere però tu hai detto che solo Ferrari può permettersi di innovare stilisticamente creando capolavori...e imho è una cosa assai relativa, invece anche Ssangyong innovò a bestia con quell'aborto dell'Actyon, ma gli applausi se l'è presi BMW con l'X6 /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> un esempio a caso per dire che la stessa cosa c'è chi se la può permettere e chi ci passa per scemo solo a pensarla, questo è il potere del marchio e le linee tese, i grappoli led come nelle torce cinesi, i buchi aerodinamici nel muso, i posteriori rastremati, è tutta roba già vista qua e là aggiungo: non confondiamola nemmeno (la bellezza) con l'aggressività io invece più il tempo passa e più la trovo interessante, anche perché non ha mai avuto la pretesa di essere bella e non lo è, in termini assoluti, ma perlomeno non l'hanno impanata di orpelli e baroccate modaiole io invece le trovo fuori luogo il nuovo corso tecnico Ferrari è semplicemente mostruoso, il mito è finalmente "mito", cioè esiste veramente un gap tangibile a livello di qualità, prestazione, tecnologia, tra questa gamma e quella di qualsiasi altro costruttore, col merito indiscutibile di mantenere una carica emozionale che, per esempio, la McLaren con l'MP4-12C si sogna a questo punto riflettere la prestazionalità sul design imho è un errore, è roba da tamarri e tuning chiassoso tutta quell'aggressività urlata dalle bocche enormi, dagli "occhi" inferociti...a che serve? quando si raggiunge la maturità quel che ci vuole è l'understatement, niente che lasci trasparire le potenzialità, perché solo "sapere di potere" è ampiamente sufficiente tutto imho eh
A me fa sbavare al di là del marchio e dei led /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Perdonate l'inelegante semplicità del post
Io, per sfizio, ho provato cambiare il badge mettendone un altro, tipo Lexus...Ford...fate voi quale. Mi piace lo stesso? Si, abbastanza. E' all'altezza del marchio Ferrari? No, esteticamente mi aspettavo di più.