una Ferrari con lo Star&Stop è puro marketing e rispetto delle norme IMHO. se paragoniamo il numero di Ferrari in circolazione (e delle altre supercar) ci renderemmo conto tutti che l'inquinamento non proviene di certo da questo numero esiguo di vetture. e sembrerò banale, ma chi già ha un "misero" 35i se ne frega dei consumi, a chi ha un Ferrari potrà davvero interessarsi al prezzo al litro e alle emissioni di Co2? Credo che debbano concentrasi quasi esclusivamente alla riduzione del peso e lascerei costruttori generalisti alle questioni di marketing e ecologia con le loro trappolette da 2 metri a gpl.
...stai usando la parola marketing in un'accezione un po' sbagliata /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> però quoto il discorso
In realtà l'obbligo di abbassare le emissioni è dettato dalle normative, non dal marketing. A me non scandalizza lo Start&Stop su una Ferrari, mi scandalizza invece il pensarne una versione ibrida con almeno 100 kg in più di batterie, che pare sia purtroppo in programma...
E' vero,ma penso si stia veramente arrivando al paradosso,vedi la Aston Cygnet che serve a fare media con le emissioni delle altre in gamma. Ma che senso ha mettere una normativa così stringente su costruttori che fanno così poche macchine?Che contributo ridicolo può dare? Ovviamente non ce l'ho con te,ma con il futuro dell'auto(inteso come mezzo che trasmette emozioni e non come mezzo di trasporto).