V12 - 6.5 litri - 800 CV a 8500 rpm - 718 Nm di coppia a 7000 rpm (l'80% è già disponibile da 3500 rpm). 0-100 km/h in appena 2.9 secondi. Velocità massima superiore a 340 km/h. Il V12 da 65 ° arriva nella sua ultima evoluzione con la cilindrata aumentata da 6.3 a 6.5 litri, con l'adozione dell'iniezione diretta di benzina a 350 bar, un nuovo sistema di aspirazione con tromboncini variabili - derivata direttamente dalla Formula 1. Il cambio a doppia frizione DCT è stato aggiornato, con rapporti ad hoc per il nuovo modello e con tempi di upshift e downshift, ridotti. Debutta il Passo Corto Virtuale (PCV) che aveva fatto il suo esordio sulla F12 TDF. La 812 Superfast è la prima Ferrari dotata di EPS (Electric Power Steering), il servosterzo elettrico, che nella migliore tradizione Ferrari viene impiegato per estendere le prestazioni e il divertimento di guida integrandolo con gli altri sistemi e controlli presenti sulla vettura, incluso la versione 5.0 del sistema Ferrari Brevettato Side Slip Control (SSC) SCHEDA TECNICA MOTORE TipoV12 – 65° Cilindrata totale6496 cm3 Potenza massima *588 kW (800 cv) a 8500 giri/min Coppia massima *718 Nm a 7000 giri/min DIMENSIONI E PESI Lunghezza4,657 mm Larghezza1,971 mm Altezza1,276 mm Peso a secco***1,525 Kg Distribuzione dei pesi47-53% ant./post. PRESTAZIONI Velocità massima>340 Km/h 0-100 km/h2,9 sec CONSUMO ED EMISSIONI CO2 *** Consumo14,9 l/100km Emissioni340g CO2/km NOTE * Con 5 cv di sovralimentazione dinamica. ** Con contenuti opzionali di alleggerimento. *** In fase di omologazione. ECE+EUDC con allestimento standard HELE. Cartella stampa completa
design un po' più spigoloso del solito /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> 800cv comunque sono un bell'andare /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Quindi aspirata e non ibrida. Qualcuno che sa ancora come si fanno le sportive allora esiste ancora...
Minchiaaaaaaa!!!!:sbav::sbav: Me gusta e non poco...anche se, il Generale Lee è sempre il "Generale" /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Io che nn sono amante particolare delle ultime linee Ferrari ....Approvo questa, molto molto riuscita !! Gli 800cv del 12v aspirato.... ...Beh nulla da dire, sarà la sinfonia delle sinfonie, dopo che tra motori elettrici, turbine etc ormai si era persa..Questa é la classicità fatta motore !!
la mia Ferrari preferita DI SEMPRE stupenda e quel motore aspirato V12 da 800cv !!!!! adoro questi progetti in barba al downsize non vedo l'ora di vederla nei vari test video
[MENTION=1930]Gabo[/MENTION] Sapevo già tutto, vista anche in anteprima in fabbrica, un auto eccezionale sotto tutti gli aspetti e decisamente esagerata. Un V12 aspirato di 6.5 litri da 8500 giri è roba molto rara ai giorni d'oggi e si vede solo dalle parti emiliane. C'è da esserne molto orgogliosi.... Al di là dell'aspetto patriottico, 800 cavalli su 1525 kg dichiarati a secco, mamma mia. Unica nota forse stonata in questo contesto è lo sterzo elettrico, avranno avuto i loro motivi anche se resto in parte scettico.
Davvero un'opera d'arte su ruote. Per fortuna ci sono case (ferrari e am) che ancora puntano sui grossi V12 aspirati. Anche a me fa storcere il naso la scelta del servo elettrico, mia fissa degli ultimi anni. Chissà se il fatto che lo abbia sviluppato anche ferrari possa essere segno positivo per il futuro.
Sono rapito da questi capolavori made in Maranello!!!! Fantastica è dir poco e beati i futuri possessori.....con quel V12 poi...........:sbav::sbav::sbav:
l'aspirato non ha concorrenza se è di grossa cubatura e di frazionamento V12 linearità di erogazione e perfetta gestione al pedale e chissà che sound !!! - - - - - aggiornamento post - - - - - EDIT una F1 di anni fa
Vero, tecnicamente sublime ma linea per i miei gusti poco attraente, da quando non sono più disegnate da Pininfarina, le Ferrari hanno smesso di piacermi, Lambo tutta la vita.
Nessuno trova una certa somiglianza con la Corvette? Per il resto sono senza parole peccato per il portafoglio sempre troppo piccolo! Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
qualche volta anche Omero si addormenta; That's one way to get more airflow into the cabin. Ferrari will recall 1,063 units of the 2018-2020 812 Superfast in the United States because of a possibility for the rear window to fall out. The problem is that there may be incorrect bonding that could decrease the long-term adhesion for the panel. The first instance of this issue that Ferrari knows about is from Germany May 11, 2020. It then received two other reports from Germany that both occurred on May 21. The company began investigating the problem, and an analysis showed that the cause of the issue was an error in the supplier's production process concerning the non-cleaned glass bonding area on the bodywork. The Ferrari Product Committee met on September 30, 2020, and decided that a recall was necessary.