Ufficiale: Ferrari 599XX

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da beckervdo, 5 Marzo 2009.

  1. beckervdo

    beckervdo

    56.041
    4.460
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    This bad-ass Ferrari 599 XX is specially built for special Ferrari customers. You'll find tons of new F1-technology under the bonnet, that's not only what makes this car so unique. Just check the bodykit! It's huge! Ferrari says this car might be seen as a new FXX. A lot of stuff has been designed and developed specially for the 599 XX if you're talking technology-wise. Only a small group of Ferrari customers will be able to drive this beast!

    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]

    [​IMG]
    [​IMG]


    Qui ho paura

     
  2. dieselteox

    dieselteox Presidente Onorario BMW

    5.567
    862
    1 Marzo 2007
    Reputazione:
    40.194.403
    520xd - mini one 5p
    l'arte su ruote....IMHO!!!
     
  3. ElviS

    ElviS Amministratore Delegato BMW

    4.799
    200
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    36.294
    Porsche 911, MB CLA
    noi italiani quanto ad auto non dobbiamo prendere lezioni da NESSUNO.
    solo lezioni di management, che è diverso (ma ora con marchionne le cose spero migliorino)
     
  4. addlightness

    addlightness Amministratore Delegato BMW

    3.036
    418
    15 Agosto 2008
    Reputazione:
    129.756
    bugatti veyron TDI
    il record menzionato sarebbe il 6'11" e rotti di Bellof?
     
  5. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.709
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    orgasm......
     
  6. Pero155

    Pero155 Direttore Corse

    2.067
    59
    23 Agosto 2006
    Reputazione:
    4.640
    320d e46 touring M-tech resty
    niente................

    ma quel disco in carbonio sotto il cerchio è il disco freno o è una cover in carbonio??
     
  7. PaoLo_Ct

    PaoLo_Ct Presidente Onorario BMW

    5.728
    177
    15 Aprile 2008
    Reputazione:
    40.305
    .
    E' un qualcosa di indescrivibile..
     
  8. beckervdo

    beckervdo

    56.041
    4.460
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    penso di sì...ma sinceramente non sò quanto possa esser vero
     
  9. beckervdo

    beckervdo

    56.041
    4.460
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    è il disco
     
  10. Pero155

    Pero155 Direttore Corse

    2.067
    59
    23 Agosto 2006
    Reputazione:
    4.640
    320d e46 touring M-tech resty
    in carbonio completo?!
    coglioni....!!quando sono caldi alla prima frenata perdi gli occhi!!
    come la moto gp!
     
  11. addlightness

    addlightness Amministratore Delegato BMW

    3.036
    418
    15 Agosto 2008
    Reputazione:
    129.756
    bugatti veyron TDI
    :-k Bellof era uno matto forte, eh...e la macchina era una gruppo C, se non sbaglio. la vedo dura per chiunque tenterà l'impresa
     
  12. Trech

    Trech Presidente Onorario BMW

    8.858
    375
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.021.706
    Audi R8 & BMW 430d (ex 330d E93)
    X completezza aggiungo una bella descrizione in italiano:

    Una nuova auto da sogno è stata realizzata dalla Ferrari: è la 599 XX. Una meraviglia della tecnologia automobilistica che sarà presentata al prossimo Salone dell’Auto di Detroit, unico prodotto della casa di Maranello, nell’area destinata ai modelli della Chrysler. Un’auto non destinata a viaggiare sulle normali strade ma ad esibirsi sui circuiti. La Ferrari 599 XX è ricca di esclusivi accorgimenti che ne fanno un prodotto assolutamente all’avanguardia e assolutamente speciale anche nel prestigioso elenco dei prodotti Ferrari. Un insieme di eleganza, design, alta tecnologia, aerodinamicità e potenza.

    Il motore di 6.000 centimetri cubi V12, arriva a oltre 700 cavalli e può giungere fino a 9.000 giri, per una velocità di oltre 300 chilometri orari. Questo la rende simile ad un bolide di Formula Uno. Il raffreddamento del motore è garantito da due ventole collocate nei pressi del bagagliaio che prendono l’aria dal fondo e la espellono da due griglie che si trovano vicino alle luci posteriori. Ma gli accorgimenti degli ingegneri italiani sono si sono fermati a questo. Il peso della carrozzeria è proporzionalmente basso per l’impiego di fibra di carbonio. Uno studio particolare ha poi riguardato la trasmissione che riduce drasticamente il tempo dio cambio tra una marcia e l’altra a 60 millesimi di secondo. Inoltre la vettura e dotata del sistema High Performance Dynamic Concept che garantisce una risposta velocissima. La scocca è stata oggetto di una progettazione assolutamente innovativa con un notevole aumento dell’aerodinamica. Mentre la stabilità è garantita dall’utilizzo di sospensioni a controllo magnetoreologico di seconda generazione.L’impianto dei freni è assolutamente sicuro, cosa assolutamente necessaria per una macchina di questo tipo, in carboceramico con pastiglie di fibra di carbonio. I pneumatici di tipo slick (29/67 R19 anteriori e 31/71 R19 posteriori, montati rispettivamente su cerchi da 19x11J e da 19x12J) sono enormi e sono stati progettati proprio per questo modello. In un sistema meccanico ed elettronico così complesso non poteva mancare, proprio per mantenere standard di efficienza e sicurezza ad altissimo livello, un sistema capace di controllare in tempo reale tutti i parametri. Il debutto in pista della 599XX dovrebbe avvenire nel prossimo mese di marzo a Homestead in Florida. Gli esemplari prodotti saranno 20. Il costo per ciascuno: 1 milione di euro.

    Nel Salone di Detroit la Fiat presenterà al mercato americano i motori Multiair che non solo avranno prestazioni migliori ma anche un impatto ambientale minore. L’innovazione introdotta da questa tecnologia, che Fiat ha elaborato insieme alla Schaeffler, consente la gestione indipendente dei tempi dell’alzata e della fasatura delle valvole di ogni cilindro. Questo avviene grazie agli attuatori elettroidraulici che dall’albero a camme ricevono l’energia idraulica per aprire le valvole, mentre il resto è fatto dai solenoidi. Il motore Multiar può anche aprire due volte le stesse valvole superando il limite strutturale insito negli alberi a camme meccaniche. In questo modo si potrà recuperare circa il 10% di energia che di solito viene persa nella fase di pompaggio del pistone. Inoltre consentirà di recuperare i gas di scarico pari al 40% delle emissioni. Il turbocompressore e l’iniezione diretta, inoltre, aumentano la valenza del Multiair che potrà essere installato in tutte le auto Fiat e su tutti i tipi di alimentazione: diesel, bioetanolo, Gpl e metano. Infine, i propulsori Multiair potrebbe anche trovare una sua applicazione in Formula Uno. La Fiat non intende vendere a nessuno questa nuova e rivoluzionaria tecnologia ma, al massimo, la potrà concedere in licenza. Il Multiair farà proprio in questi giorni il suo esordio sull’Alfa Romeo Mito e sarà un 4 cilindri.

    Da automania.it
     
  13. Etna

    Etna Amministratore Delegato BMW

    3.904
    253
    10 Gennaio 2006
    Reputazione:
    1.135.779
    320d E46 Attiva
    Ferrari 599XX Felipe Massa

    Ferrari 599XX Felipe Massa




    Debutto ufficiale presso il circuito di Valencia per la Ferrari 599XX. Per l'occasione è sceso in campo un tester d'eccezione: Felipe Massa, reduce dalla presentazioni della Ferrari F10 insieme al compagno Alonso
     
    Ferrari 599XX Felipe Massa: quale tester mifliore del confermato pilota ufficiale di F1 per il fantasmagorico "lavoratorio di sviluppo su ruote" del cavallino rampante? Dopo indiscrezioni, anticipazioni e foto spia, la misteriosa Ferrari 599XX scende in pista con il crisma dell'ufficialità. Il bolide rosso / nero opaco ha inanellato giri presso il ben noto circuito di Valencia, condotta con soddisfazione dal pilota brasiliano. La 599XX è un fondamentale strumento di sviluppo per tutte le future Ferrari stradali: sostanzialmente si tratta di un ponte, un filtro tra le innovazioni tecnologiche concepite e messe in pratica per le competizioni di F1 e la raffinata produzione stradale di Maranello. Gli ingegneri Ferrari hanno saputo migliorare la resa del motore 6.0 V12 facendo schizzare la cavalleria da 620 cavalli a 700, ridisegnando le camere di combustione, riducendo la dispersione dovuta alle forze di attrito e alleggerendo componenti come l'albero motore e il regime di rotazione del motore arriva così a 9.000 giri, valori semplicemente impressionanti.
     
    Molto curata anche l'aerodinamica grazie ai molti test nella galleria del vento ed ora l'auto gode di 280 kg di carico verticale a 200 km/h che diventano 630 kg a 300 km/h. Ma non basta: grazie a due ventole viene estratta aria da sotto il fondo e viene poi espulsa tramite fessure apposite poste accanto alle luci posteriori. Ovviamente slick le ruote che hanno dimensioni generose: 29/67 R19 l'anteriore e 31/71 R19 la posteriore, sviluppate specificatamente per massimizzare la stabilità e aumentare l'accelerazione laterale.
     

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    ecco tutta la Gallery

    Fonte infomotori.com
     
  14. hell

    hell Presidente Onorario BMW

    14.353
    426
    4 Luglio 2004
    Reputazione:
    5.018.143
    330xd E92 Futura Individual
    Senza Parole..........................
     
  15. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    vista al Motor Show di Bologna .... stupenda!
     
  16. Mancio

    Mancio Amministratore Delegato BMW

    2.706
    36
    11 Dicembre 2007
    Reputazione:
    1.953
    120d coupè Futura
    la 599 è stupenda....
     
  17. beppe1974

    beppe1974 Amministratore Delegato BMW

    3.394
    709
    4 Gennaio 2009
    Reputazione:
    191.966.685
    330i G20 Msport
  18. beckervdo

    beckervdo

    56.041
    4.460
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
     
  19. toffa

    toffa Amministratore Delegato BMW

    4.052
    120
    6 Luglio 2006
    Reputazione:
    60.127
    320ci
    nuoooooooooooo, lo stavo postando iooooo:sad::sad::sad:

    che mostro ragazzi!:eek:
     
  20. Seraph

    Seraph Amministratore Delegato BMW

    3.471
    720
    3 Novembre 2008
    Reputazione:
    308.387
    .
    Io sottolinerei che tra le stradali (targate) son stati registrati due tempi migliori da parte delle Radical SR8 e SR8LM ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    La 599XX invece non è omologata per uso stradale.
     

Condividi questa Pagina