salute a tutti, alcune osservazioni: -peso, piuttosto elevato 1.544 kg; con buona pace del metodo "peso a secco"; praticamente pesa come la Huracan che ha la TI; questa ha un motore meno potente e non di poco e lo si vede nell'accelerazione sul km; a questi livelli qualche decimo non significa molto; saluti ecco un test comparativo tra alcuni tipi di gomma da circuito e stradali http://www.auto-motor-und-sport.de/bilder/sportreifentest-2015-groesse-235-35-r19-semi-slicks-9433562.html?fotoshow_item=9#fotoshow_item=10
Solo che di motore, questo V8 è flangiato a 670 CV /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Cioè, fa 10s netti in meno e 100 orari esatti in piu di una f31 20d sul km da fermo. Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
Oltre i 200 le distacca le 1000. Oltre 283 orari in un km...... Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
Beh tecnicamente la 488 non si discute Ferrari ancora una volta tecnicamente è al top, ma il V10 aspirato è poesia pura rispetto al V8 sovralimentato /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Tuttavia avessi la possibilità economica di comprare un'auto del genere non comprerei né l'una né l'altra.
Per ipotesi, facciamo che la pista sia bagnata, quanto perde il Ferrari come tempo sul giro? Mi riferisco sempre a Vairano Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
Sul bagnato probabilmente vince la Lamborghini anche se con le Trofeo R ho i miei dubbi. Detto questo, non è che perché una prevale sull'altra in una determinata caratteristica allora è da preferire. Piuttosto, a praticamente parità di prezzo, la Lamborghini è tecnologicamente "superata" rispetto alla Ferrari, sia come elettronica, che come trasmissione e come aerodinamica.
quotone! anche una bmw 114i può andare più forte se la mettiamo a confronto con una ferrari 488 con 3 ruote anzichè 4
Bellissima, un sogno la 488. Certo che la Speciale aspirata magari andava un filo meno, ma era tutta un'altra storia in termini di emozioni e di sound.
Ufficiale: Ferrari 488 GTB - Prj. F142M Infatti personalmente fra una 488 GTB e una Hurracan preferisco ancora una 458 Speciale, magari nera con pinze gialle :-)
Io non so perchè, ma Lambo mi emoziona di più. Io la comprerei anche solo per il suono che fa quel v10. - - - - - aggiornamento post - - - - - vero, però come già fatto notare, in prova 4R ci sono 3kg di differenza, in più per la Lambo. Che però è TI. Quindi tanto indietro non è la Huracan. Anzi A livello di motore come le consideri? per essendo diversi visti i 2 turbo sul Ferrari
ciao Matteo, il peso che indichi è con conducente e strumentazione; il peso a vuoto in ordine di marcia è di circa 100 kg in meno, quindi 1.544 kg - - - - - aggiornamento post - - - - - anche io, saluti - - - - - aggiornamento post - - - - - " la Lamborghini è tecnologicamente "superata" rispetto alla Ferrari, sia come elettronica, che come trasmissione e come aerodinamica." questa la metto in cornice; ovvero chi lo dice? un motore aspirato è "superato"? una Ti è superata? la scocca mista è superatà? per l'aerodimanica occorrerebbe conoscere i dati di deportanza e di resistenza ... se qualcuno li conosce( non quelli dichiarati dalla fabbrica), ne possiamo parlare saluti - - - - - aggiornamento post - - - - - [TABLE=class: table table-striped fl-laptimes-trackpage] [TR] [TH]Pos[/TH] [TH]Vehicle[/TH] [TH]Driver[/TH] [TH]Time[/TH] [TH=class: hidden-xs]ps / kg[/TH] [/TR] [TR] [TD]1[/TD] [TD]Lotus 3-Eleven Race[/TD] [TD]Christian Gebhardt[/TD] [TD]1:06.19[/TD] [TD=class: hidden-xs]466 / 979[/TD] [/TR] [TR] [TD]2[/TD] [TD]Porsche 918 Spyder[/TD] [TD]Horst Von Saurma[/TD] [TD]1:06.30[/TD] [TD=class: hidden-xs]887 / 1640[/TD] [/TR] [TR] [TD]3[/TD] [TD]Gumpert Apollo Sport[/TD] [TD][/TD] [TD]1:07.20[/TD] [TD=class: hidden-xs]700 / 1200[/TD] [/TR] [TR] [TD]4[/TD] [TD]Lamborghini Huracan LP 610-4[/TD] [TD][/TD] [TD]1:07.50[/TD] [TD=class: hidden-xs]610 / 1422[/TD] [/TR] [TR] [TD]5[/TD] [TD]Maserati MC 12 corsa[/TD] [TD][/TD] [TD]1:07.60[/TD] [TD=class: hidden-xs]710 / 1150[/TD] [/TR] [TR] [TD]6[/TD] [TD]Aventador LP750-4 SV[/TD] [TD][/TD] [TD]1:07.80[/TD] [TD=class: hidden-xs]750 / 1525[/TD] [/TR] [TR] [TD]7[/TD] [TD]Radical SR3 SL (road-legal)[/TD] [TD]Christian Gebhardt[/TD] [TD]1:08.10[/TD] [TD=class: hidden-xs]243 / 765[/TD] [/TR] [TR] [TD]8[/TD] [TD]SLS AMG Black Series[/TD] [TD][/TD] [TD]1:08.20[/TD] [TD=class: hidden-xs]631 / 1550[/TD] [/TR] [TR] [TD]9[/TD] [TD]Gallardo LP570-4 Squadra Corse[/TD] [TD][/TD] [TD]1:08.20[/TD] [TD=class: hidden-xs]570 / 1430[/TD] [/TR] [TR] [TD]10[/TD] [TD]Chevrolet Corvette ZR1[/TD] [TD][/TD] [TD]1:08.30[/TD] [TD=class: hidden-xs]647 / 1530[/TD] [/TR] [TR] [TD]11[/TD] [TD]Ferrari 488 GTB[/TD] [TD][/TD] [TD]1:08.30[/TD] [TD=class: hidden-xs]670 / 1475[/TD] [/TR] [TR] [TD]12[/TD] [TD]Porsche 911 GT2 RS (997)[/TD] [TD][/TD] [TD]1:08.40[/TD] [TD=class: hidden-xs]620 / 1370[/TD] [/TR] [TR] [TD]13[/TD] [TD]Porsche 911 GT3 RS (991)[/TD] [TD][/TD] [TD]1:08.50[/TD] [TD=class: hidden-xs]500 / 1420[/TD] [/TR] [TR] [TD]14[/TD] [TD]Porsche 911 Turbo S[/TD] [TD][/TD] [TD]1:08.50[/TD] [TD=class: hidden-xs]580 / 1525[/TD] [/TR] [/TABLE]