Il design e l'aerodinamica raccontati dal capo del design Manzoni: http://www.auto.it/2015/03/12/ferrari-488-gtb-racconta-flavio-manzoni/36258/
Prova su strada completa su QR di maggio: tempo a Vairano --> 1' 11''519 vel max --> 330,830 km/h 0-100 km/h --> 2,9 s 0-200 km/h --> 8,1 s
Aggiungo: km da fermo: 18.7 s test vel in curva: 113km/h accellerazione laterale: 1.19g pneumatici: Michelin Pilot Sport Cup 2 Motore pazzesco così come il tempo sul giro!!!:sbav: Macchina straordinaria!
Ha fatto il record del giro? Vel di uscita dal km? Sto mese deve ancora arrivarmi il 4r.. Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
No xchè c'è la 918Spyder che è imbattibile col suo 1'09''536, ma cmq ha fatto quasi 3 decimi meglio della Huracan col suo 1'11''796! La vel di uscita dal km è stata di 283km/h
Ufficiale: Ferrari 488 GTB - Prj. F142M Huracan gommata con le più performanti Trofeo R, giusto per ricordarlo. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Giusto per capire: tra una Sport Cup 2 e una Trofeo R c'è una differenza solo di mescola + morbida a favore della seconda oltre a minor intagli o cosa?
Le sportcup 2 sono delle semislick stradali, in pratica le nuove sport cup+, le trofeo R sono quasi gomme da gara omologate. Ennesima dimostrazione dell'inutilità della trazione integrale in termini di performance quandi hai telaio ed elettronica ottimi e il motore al posto giusto.
Trofeo R SportCup 2 Inoltre la costruzione delle Trofeo R deriva dalle slick endurance (mescola e carcassa) mentre le SportCup 2 sono delle Semislick di concezione più stradale. La differenza in termini di performance non è facilmente quantificabile in quanto non è mai stato fatto un vero test comparativo a parità di condizioni ma vi basti pensare che la Lamborghini aveva consegnato a Quattroruote 2 LP610-4, una per le misurazioni strumentali, una per il test su strada e la seconda non montava le Trofeo R. Da fonti personali, a parità di vettura e guidatore, un pilota amatoriale a Monza abbassa il suo tempo di 1" abbondante.
Diciamo anche per la cronaca che la Lamborghini è stata provata tra giugno e luglio, questa qualche mese fa. 20 gradi almeno di differenza in più di aria, 30 di asfalto.
488gtb macchina direi STRATOSFERICA IMO....SI la 918 avra girato anke piu forte ma guardiamo il LISTINO DELLE 2 VETTURE