Considera che quello che dici vale per tutti i costruttori, il peso dichiarato coincide molto raramente con il vero, anche in ordine di marcia. La rossa aggrava le cose con queste dichiarazioni di peso a secco che servono a poco o nulla, però considera che sopra stavo paragonando valori omogenei, ovvero peso a secco dichiarato vs peso a secco dichiarato (lascia perdere la Speciale che è un caso a se). Gli optional di alleggerimento che incidono sono sostanzialmente 2, cerchi e sedili. Quindi mi aspetto 488 con pesi in linea con 458 liscia a pari dotazione, e futura 488 Scuderia con pesi in linea con 458 Speciale.
salute , alcune riviste hanno "pesato" la 458 a 1.550 kg e una a quasi 1.600, evidentemente senza optionals di alleggerimento come freni, sedili, batteria e altro
http://www.asphalte.ch/news/liste-des-poids-mesures/ saluti il fatto è che le scocche in lega di alluminio non permettono grandi guadagni di peso; per questo occorre la fibra di carbonio; una 458 pesa di più di una 911 con scocca in acciaio; ovviamente non sappiamo nulla di preciso sulle rigidezze...ma in ogni modo non credo ci siano grandi differenze
la più clamorosa hai ragione era pochissimo sotto i 1600 ed era in Svizzera. Ma non era con il pieno di "gasolio" incluso? Auto motor und sport per esempio si era fermata a 1540 con il pieno
Alex da quello che ho visto io McLaren e Porsche sulle Gt3 almeno, son ben più precisi..Ho usato l'esempio della Speciale solo perché lo ho potuto toccare con mano e perché so che quei 30-35 kg da me registrati sono sempre in più anche sulle altre rosse. Di Default.Cerchi e sedili hai ragione. Non ci sono batterie speciali od altro.. Sapessi sui Forum esteri come si incazzano per queste leggerezze da pinocchietti.Anche perché poi ti sgamano alla prima prova dei fatti.Boh...Mentalità un po tanto.. nostrana, devo dire.
Basta che guardi il link postato da Giacomo prima, o le rilevazioni delle riviste nostrane, per vedere come anche Porsche sbarelli nei pesi dichiarati. 30-35 kg non sono nulla, piuttosto è fastidioso, lo ripeto, portare il peso a secco. E concordo con te che se in McLaren sono riusciti a far pesare la nuova bestia 100 kg veri meno della Speciale occorre togliersi il cappello.
ciao savage, hai una memoria migliore della mia; io ho dovuto cercare dimenticavo , gli optionals possono incidere "pesantemente"; -PDK : 30 kg; -tetto apribile: anche 20 kg; -cerchi e gomme più grandi: 10-15 kg; -sedili elettrici e riscaldabili: 5 kg -impianto audio esteso: 10 kg etc
si e se cosi fosse son contento perchè spingerebbe la 488 scuderia a fare gli straordinari...Direi almeno 710 hp x 1430 kg reali...Follia pura..
Fonti "interne" sembrerebbero suggerire che il 3.9 sarebbe arrivato al banco fino a 780 CV in ordine di affidabilità.
Va beh, io vedo questo video e le altre auto spariscono. Su quel budget di prezzo, per me, la migliore.
Ho finito la saliva /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
cmq io odio sti cacchio di video della FERRARI con il sound del motore che non si abbina con la macchina in movimento....mi sa di bimbominkia che deve nascondere qualcosa /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" /> cmq la 488 gtb è favolosa /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />