Di fatto la base è la 458, di cui rappresenta una evoluzione (un po' come 355 vs 348, 430 vs 360, ecc).
ps: grazie [MENTION=2164]beckervdo[/MENTION]..ma hai fatto tutto tu anche se mi hai dedicato il thread...Tks!
Hanno migliorato un capolavoro...pero' saro' ora impopolare ma anche in questo caso c'era cosi bisogno di un restyling? Tra l'altro neanche tanto leggero visto la fiancata totalmente modificata per le prese d'aria oltre a un motore e denominazione nuovo. Poi dite di Porsche...
Ferrari ha sempre fatto così: 360 Modena è diventata 430 458 Italia è diventata 488 GTB 550 Maranello è diventata 575M Solo la 612 Scaglietti e 599 GTB Fiorano non hanno avuto evoluzione.
Forse l'astuzia di Ferrari rispetto a Porsche e' che non fa trapelare nulla o quasi fino all'ultimo...
salute a tutti, esteticamente è migliorata tantissimo; come potenza e prestazioni ovviamente il miglioramento è marginale essendo già queste ad un livello elevato; siamo alle solite sul peso( 1370 kg dichiarato)...a secco e con gli optionals di "alleggerimento( questa è carina, dopo il "secco", adesso gli optionals di alleggerimento; qualcuno prima o poi dirà "senza il motore") , il che significa che in ordine di marcia saranno ben oltre i 1.500 kg forse vicino ai 1.550; quando anche la 458 nelle stesse condizioni pesa 1.550; non moltissimo ma nemmeno poco se si pensa che una Huracan, con trazione integrale è intorno ai 1.550 kg; in sostanza quasi il peso di una M4 inutile fare confronti per il momento; saranno sicuramente interessanti e faranno scorrere fiumi di parole; vedremo saluti
Puo' non piacermi questa Ferrari o è vietato?? Di sicuro le prestazioni saranno eccellenti (che poi chi le sa sfruttare, chi lo sa...) ma PER ME la linea che gia' non era un capolavoro, adesso è ulteriormente "tormentata" da nervature e prese d' aria, ripeto : PER ME è molto piu' bella la Lamborghini Huracan! Che poi gl' italioti vedano come bello qualsiasi pezzo di kakka con su un cavallino, è un altro discorso ancora...
Ufficiale: Ferrari 488 GTB - Prj. F142M Visto la quantità di persone a cui piace qui dentro questa Ferrari, stai offendendo la gran parte di partecipanti a questo Topic /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Proprio tu che sei il più grande qualunquista del forum, coi paraocchi, a cui piace qualsiasi cosa sia appiccicato uno stemma BMW /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Finché critichi le vetture, anche con tesi astruse, va tutto bene.....ma se poi offendi le persone, allora diventi maleducato Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
Infatti avevo criticato la vettura, come del resto aveva fatto pure qualcun altro, allegando tra l' altro delle foto ma gia', ho toccato Sua Maesta' la Ferrari ed ecco che il popolino italiota s' icaxxa ed è capace pure di rivoltare la frittata, insultandomi e cosa ancora piu' assurda, facendomi passare PURE per maleducato, ma mi faccia il piacere!...
Ti commenti da solo /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
Non preoccuparti. C'e' Lupin che fa anche meglio di te......... Per quel che riguarda me la trovo bellissima, cattiva , prepotente e feroce. Bene, anzi benissimo brava Ferrari.
Ufficiale: Ferrari 488 GTB - Prj. F142M iPhone 5 --> iPhone 5s iPhone 6 --> iPhone 6s /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
no dai adesso che la 430 fosse un "restyling" della 360 onestamente lo sento qui dentro per la prima volta se vogliamo 308 e 328 come 348 e 355, ma la 360 e la 430 sono modelli con un identitá ben definita, molto diversamente da questa 488 che é in tutto e per tutto una leggera evoluzione estetica della 458 e non vuole neanche nasconderlo. E non cé poi nulla di male
Ferrari più che Restyling i modelli li stravolge...se non nell'estetica, nella meccanica. Non dico che 430 è un facelift di 360 Modena, ma che Ferrari ha sempre fatto così con i nuovi modelli.