Ufficiale: Ferrari 488 GTB - Prj. F142M | BMWpassion forum e blog

Ufficiale: Ferrari 488 GTB - Prj. F142M

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da savage, 3 Febbraio 2015.

  1. savage

    savage Amministratore Delegato BMW

    3.591
    1.204
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    127.356.876
    varie
    here we are :sbav:

    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]


    Gallery Completa Ferrari 488 GTB

    Via Ferrari
     
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Febbraio 2015
  2. Ubriacone

    Ubriacone

    10.855
    1.916
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, una moto.
    Hanno migliorato un capolavoro...

    [​IMG]
     
  3. savage

    savage Amministratore Delegato BMW

    3.591
    1.204
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    127.356.876
    varie
  4. SkyLuke

    SkyLuke Amministratore Delegato BMW

    4.332
    256
    5 Marzo 2007
    Lombardia
    Reputazione:
    273.888
    MX-5 ND 2.0 Sport
    N/U: Ferrari 458 II - Prj. F142M

    :sbav:

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  5. savage

    savage Amministratore Delegato BMW

    3.591
    1.204
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    127.356.876
    varie
    mezzo sec. più veloce della Speciale a Fiorano..
     
  6. savage

    savage Amministratore Delegato BMW

    3.591
    1.204
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    127.356.876
    varie
    [​IMG]
     
  7. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Molto bella...

    Interessante anche qui come nella California la regolazione della coppia che aumenta a mano a mano che si inseriscono le marce superiori :cool:
     
  8. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    saluti,

    in pratica una macchina da corsa che può essere usata sulle strade;

    mi sembra migliorata anche l'estetica....se posso esprimere un desiderio....vorrei poterne guidare una prima di ...ehm

    adesso potenza assolutamente paragonabile alle Mclaren e nettamente superiore alle Porsche turbo;

    facile immaginare che ci saranno reazioni a Stoccarda con il prossimo restyling; anche se è difficile pensare che il 6 cilindri boxer possa dare molto di più della potenza attuale
     
  9. breva

    breva Primo Pilota

    1.269
    110
    13 Dicembre 2012
    Reputazione:
    455.243
    125d
    Ufficiale: Ferrari 488 GTB - Prj. F142M

    [h=3]Ferrari 488 GTB: V8 turbo da 670 cavalli per la berlinetta da prestazioni top, ma che non deve essere "domata".[/h] [​IMG]

    Ferrari 488 GTB: è questo il nome della nuova supercar del Cavallino Rampante, disegnata dal Centro Stile Ferrari. Missione "impossibile": offrire prestazioni da pista e divertimento di guida su una vettura "docile" nella guida di tutti i giorni.

    [​IMG]

    Il segreto è nell'esperienza raccolta negli ultimi 10 anni grazie al programma XX, senza dimenticare Formula 1 w World Endurance Championship, dove la 458 GT è stata capace di aggiudicarsi il titolo di campione del mondo nonchè le due ultime edizioni della 24 Ore di Le Mans.

    Il cuore della Ferrari 488 GTB è il V8 turbo da 3902 cm3 completamente nuovo. I dati diffusi da Ferrari parlano di 670 cv a 8.000 giri/min, coppia massima di 760 Nm in settima marcia, tempo di risposta di 0,8 secondi a 2000 giri/min e accelerazione da 0-200 km/h in 8,3 secondi. Il cambio utilizza il Variable Torque Management, con l'obiettivo di erogare la coppia in modo crescente e continuo. Per rendere la progressione con acceleratore aperto più coinvolgente, è stata studiata una specifica calibrazione dei rapporti. L'efficienza di 1,67 stabilisce il nuovo record per una Ferrari di serie.

    [​IMG]

    Dovremmo attendere ancora qualche settimana per vederla dal vivo: la Ferrari 488 GTB sarà presentata in anteprima mondiale al Salone Internazionale dell’Automobile di Ginevra, a Marzo

    MOTORE

    Tipo V8 - 90° Turbo

    Cilindrata totale 3.902 cm3

    Potenza massima * 492 kW (670 CV) a 8000 giri/min

    Coppia massima * 760 Nm a 3000 giri/min in VII marcia

    DIMENSIONI E PESI

    Lunghezza 4568 mm

    Larghezza 1952 mm

    Altezza 1213 mm

    Peso a secco** 1370 kg

    Distribuzione dei pesi 46,5% Ant – 53,5% Post

    PRESTAZIONI

    0-100 km/h 3,0 s

    0 -200 km/h 8,3 s

    Velocità massima > 330 km/h

    CONSUMI/FUEL CONSUMPTION***

    11.4 l/100 km

    EMISSIONI C02 ***

    260 g/km

    Fonte: http://www.autoblog.it/post/394806/ferrari-488-gtb
     
  10. breva

    breva Primo Pilota

    1.269
    110
    13 Dicembre 2012
    Reputazione:
    455.243
    125d
    @beckervdo se è da modificare o chiudere:wink:
     
  11. LupoTHP

    LupoTHP Amministratore Delegato BMW

    4.608
    1.445
    18 Dicembre 2013
    Reputazione:
    38.121.816
    MX5 ND sport
    ok, in effetti non mi spiegavo l'assenza di prese d'aria aggiuntive per l'intercooler, questo mi sembra un rendering più verosimile da quel punto di vista...
     
  12. dieselteox

    dieselteox Presidente Onorario BMW

    5.554
    856
    1 Marzo 2007
    Reputazione:
    31.907.412
    520xd - mini one 5p
    brutta cosa la povertà.....mia :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />:D:D
     
  13. Trech

    Trech Presidente Onorario BMW

    8.858
    375
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.021.706
    Audi R8 & BMW 430d (ex 330d E93)
    Cacchio, cacchio, cacchio, cacchio!
     
  14. feb120d

    feb120d Amministratore Delegato BMW

    4.468
    217
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    281.443
    asdasd
    hai fatto bene a venderlo, quel cancello!:lol:

    stupenda comunque!

    non che ci fossero dubbi...
     
  15. breva

    breva Primo Pilota

    1.269
    110
    13 Dicembre 2012
    Reputazione:
    455.243
    125d
    altre info

    L’erede della 458 Italia si chiama Ferrari 488 GTB, come vi avevamo annunciato. 40 anni dopo la presentazione della 308 GTB, la prima V8 con motore posteriore-centrale, Ferrari presenta la 488 GTB. Per il momento un debutto virtuale perché il vero palcoscenico sarà il Salone di Ginevra dove la “media” di Maranello si scoprirà dal vivo.

    [​IMG]Il comunicato ufficiale parla di “turbo”, senza specificare se doppio o singolo, ma dalle foto del motore si vede che sono due. Questa è la novità principale della 488 GTB, evoluzione della 458 Italia, che continua sulla strada della sovralimentazione in casa Ferrari (scelta dalla quale saranno esclusi i V12 che però saranno sempre ibridi). Il motore è un V8 turbo da 3.902 cc, completamente nuovo, spiega Ferrari. È capace di 670 cavalli a 8.000 giri/min con una coppia massima di 760 Nm a 3.000 giri in settima marcia. Il tempo di risposta a 2.000 giri/min è di 0,8 secondi che consente un’accelerazione da 0 a 200 km/h in 8,3 secondi e chiude il giro a Fiorano in 1’23”.

    [h=1]L’ELETTRONICA DELLA 488 GTB[/h] Al cambio è stata applicata la funzione Variable Torque Management che gestisce l’erogazione della coppia in modo ottimale. Non poteva mancare il controllo elettronico evoluto dell’angolo di assetto (Side Slip Control 2), più preciso e meno invasivo per avere una maggiore accelerazione laterale in uscita di curva. Per il funzionamento, usa il controllo di trazione F1-trac, il differenziale elettronico E-diff e lo smorzamento degli ammortizzatori attivi. In questo modo, modifica l’assetto ed il comportamento della 488 GTB per migliorare le doti dinamiche.

    [h=1]AERODINAMICA MIGLIORATA[/h] Con la nuova GTB, Ferrari segna un nuovo record con l’aerodinamica migliore per una Rossa di serie con un coefficiente di 1,67 ed un carico aerodinamico migliorato del 50% rispetto alla 458 Italia. Questi risultati sulla 488 GTB sono stati ottenuti mettendo a punto elementi come lo spoiler anteriore doppio, le prese d’aria laterali, l’aerodinamica attiva al retrotreno e lo spoiler soffiato, oltre al fondo aerodinamico con generatori di vortici.

    [h=1]NELL’ABITACOLO DELLA 488 GTB[/h] Dentro, si riconosce immediatamente lo stile Ferrari. Il pilota è racchiuso fra i nuovi comandi a satellite, i diffusori d’aria inclinati ed il quadro strumenti. Dall’esperienza dei precedenti modelli si ricava la netta separazione fra tunnel e plancia ma anche il volante multifunzione, il bridge comandi ed i sedili avvolgenti. Tutta nuova, invece, la grafica così come l’interfaccia del sistema infotainment.

    fonte: http://www.evomagazine.it/ferrari-488-gtb-evo-59275
     
  16. feb120d

    feb120d Amministratore Delegato BMW

    4.468
    217
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    281.443
    asdasd
    che bella...

    perché 488? cosa significa? a regola una roba tipo 398T sarebbe stata corretta no?
     
  17. breva

    breva Primo Pilota

    1.269
    110
    13 Dicembre 2012
    Reputazione:
    455.243
    125d
    Ferrari loves a name game, and in this case the 488 refers to the individual cylinder capacity of the new 3902cc twin-turbo V8. :wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Febbraio 2015
  18. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Mi sembra un grosso restyling a livello estetico rispetto la 458!

    Molto bella cmq....e il motore penso sarà un goduria totale con pressochè assenza di lag e tiro assurdo fino a 8000giri!!!:redface:
     
  19. davide_qv

    davide_qv Presidente Onorario BMW

    10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    spaventosa!!!! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  20. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    11.207
    2.391
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Bellissima.
     

Condividi questa Pagina