ma solo negli ultimi anni... al tempo della ferrari 355 per esempio bisognava andare sulla 911 turbo e non so fino a che punto porsche poteva mettrci una pezza
diciamo che una Gt3 costa circa 55.000 euro in meno di una 458 liscia. Auto più paragonabili secondo me.Poi quando arriverà la Rs di cui si ventila un prezzo base a 192.000 euro..anche qui ci saranno circa 50.000 euro di differenza con una Speciale. Praticamente un 20% circa in meno per la futura Rs. Che andrà in qualche pista poco o molto di più ed in altre uguale alla Speciale. Tranne che sul dritto dove i cavalli sono a vantaggio della Ferrari.A quel punto si potrebbe discutere di quale delle due Case sia più ladra con quello che costano..Ma l'abisso in termini di costo non è devastante. Certo sono sempre un sacco di soldi di differenza ma credo che a questi livelli anche il blasone conti qualche cosa e che entrino in gioco altri fattori. Di certo Ferrari è sempre stata FOLLE. Ma c'ha visto bene visti i record di vendita. Porsche secondo me vuole emulare con questi rialzi folli di prezzi. Ma è giusto? se lo può permettere? perderà clientela a quei livelli di prezzo? Per me una Rs era fenomenale come prodotto/nicchia/qualità/costo-beneficio quando accessoriata non superava (997MKII) i 150.000 . Ora siamo volati vedrete oltre i 200.000. In una sola generazione. Follia dilagante anche perché non andrà tanto ma tanto più forte di una 991 gt3 liscia vedrete. Perché a questi livelli limare qualche decimo o poco più di un secondo, costa ormai un botto...ed infatti costerà 50.000 euro in più della liscia ma dovrete stare attenti anche ai cavalcavia con quel nuovo alettone viste le proporzioni.. .Tutto troppo esagerato..forse.
si io parlavo di anni recenti ed hai quindi hai forse ragione in quanto non ricordo nemmeno quei tempi
ciao Savage, suir prezzi di certi prodotti sono assolutamente d'accordo; follie...non sempre giustificate
Ufficiale: Ferrari 458 Speciale Ciao [MENTION=6854]savage[/MENTION], giusto per sfizio poco fa ho provato a configurare una gt3, come dici tu, il prezzo oscilla dai 150k ai 160k €, senza carboceramici che da soli sfiorano i 10k €....
http://veicoli.autoscout24.it/?atype=C&make=57&mmvco=1&model=20025&version=GT3&mmvmk0=57&mmvmd0=20025&pricefrom=1000&cy=I&ustate=N%2CU http://veicoli.autoscout24.it/?atype=C&make=27&mmvco=1&model=19245&version=Speciale&mmvmk0=27&mmvmd0=19245&pricefrom=1000&cy=I&ustate=N%2CU&sort=price
Ufficiale: Ferrari 458 Speciale Mah siamo lì. A parità di prezzo forse una GT3rs. Probabilmente si riesce a spuntare un prezzo minore e quindi meno da perderci in futuro. Poco tempo fa c'avevo guardato ed avevo notato che finalmente le Scuderia avevan iniziato un po' a calare. Già sui 110K se ne trovavano. Io ad ogni modo consiglio una 360CS. Dubito seriamente perderà ancora negli anni, e se lo farà saran spiccioli. Mentre la scuderia per me calerà ancora. Vero anch'io, se non erro in Germania. Prezzo folle. Sent from my iPhone using Tapatalk
[MENTION=6854]savage[/MENTION] in generale i prezzi delle macchine nei utimi anni sono arrivati alla follia hai ragione!!!....anke in casa Porsche una 997 turbo del 2007 costava oggi come un 991 4s
Ufficiale: Ferrari 458 Speciale Dici ? A me sembrava fossero sempre state attorno ai 110K. Quanto avrebbe preso in due anni ? Comunque, a parte l'estero, qui ce n'è parecchie in vendita di cui la metà sempre le stesse. Oh han problemi, o nessun italiano se le fila. Sent from my iPhone using Tapatalk
Un mio amico me lo diceva al raduno di Ascona (CH). E' circa 18 mesi che gli sta dietro e le CS italiane -e' di torino lui- mi diceva che (a parte alcuni cadaveri) stanno costantemente aumentando e quindi lui temporeggia nella speranza di un qualcosa di interessante. Poi Nel dettaglio non me ne sono occupato perche' non e' un acquisto che al momento prenderei in considerazione.
Certo fa specie leggere certe considerazioni in queste pagine (che vanno al di la' del tema del thread) dove si parla con disinvoltura di certe cifre e di proporzioni come se si stesse parlando di Panda o di Punto... Non ne faccio una colpa a nessuno sia ben chiaro...probabilmente sono io che sono fuori dal coro avendo, forse, un eccessivo senso del danaro.
ciao Al, il fatto è che alcune persone non si fanno "impressionare" dai "miti", veri o presunti; piuttosto badano alla sostanza delle cose potendo ricavare da un prodotto di categoria simile , ma a volte molto meno caro, analoghe prestazioni o soddisfazioni; francamente spendere almeno 200.000 euro per una macchina quando si può avere qualcosa di simile( ovviamente non come linea) come prestazioni e handling( o magari a livello leggermente inferiore) ad un costo inferiore di oltre il 40 %, non lo ritengo "saggio"; ovviamente opinione puramente personale, altri ( a condizione di avere i mezzi), preferiranno altri prodotti; è un diritto fondamentale salutoni
R: Ufficiale: Ferrari 458 Speciale La tua considerazione è giusta e sensata, ma non da appassionato. E gli appassionati non rientrano nella categoria di quelli che ragionano col cervello. Si potrebbe dire lo stesso di un collezionista di orologi che va a prendersi un Patek d'annata quando magari a due lire o poco più trova un dignitosissimo Tudor o anche meno. Credo che in pochi qui dentro possano permettersi le cifre di una Speciale o di una GT3, ma quasi tutti sono appassionati e sanno valutare il rapporto qualità/prezzo/blasone di un auto rispetto a un'altra, che si parli di una Panda o di una Veyron.
Le riflessioni di Giacomo e Alfonso mi han aperto gli occhi.Bisogna avere molto piu tatto anche quando solo si sfiorano a parole certe cifre, parlandone in un forum pubblico( a qualunque titolo e per qualunque ragione).Quindi devo scusarmi per aver parlato di costi e differenze di costo di queste auto con leggerezza essendo cifre immense ed irragionevoli.Ma come diceva Emacos se ne parlava a titolo di appassionati.Se i 240.000 ed i 190.000 della futura Rs fossero stati 24.000 e 19.000 forse si sarebbero capite di piu le proporzioni e le differenze tra due prodotti eventualmente in questione..Ma si parlava di rs e speciale (con le iniziali minuscole come è giusto che sia..)Sorry..
Capisco. Io l'ho tenuta d'occhio sporadicamente e quindi vado a ricordi, ma se dice così uno seriamente interessato all'acquisto ci fidiamo. C'avevo appunto guardato di recente perché ritenevo, ed ancor oggi ritengo, che fosse un ottimo acquisto. Sia per l'oggi, che per il domani. Ad ogni modo, tra CS e Scuderia basta veder attualmente qual'è la differenza di prezzo che le divide. E son su per giù 15K, a distanza invece di parecchi anni di produzione l'una dall'altra. Da qui il mio ragionamento riguardo il calo progressivo, seppur moderato, che avrà ancora la Scuderia. Come già stato detto non siam altro che appassionati e probabilmente a volte ci facciamo prender un po' troppo la mano in discorsi oltretutto al di là della discussione. Forse a volte, come detto da savage, è meglio rifletter un po' di più sulle questioni dibattute ed usar un po' più di tatto o almeno pensar che purtroppo non tutti posson godersi certi mezzi nel caso specifico. Anche se spesso proprio a causa del fatto d'esser appassionati, non ci si rende nemmeno conto di star a pensar con leggerezza su certi ambiti. E tranquillo, non credo nessuno si senta in colpa e che tu sia fuori dal coro. Penso tutte le persone di buon senso diano un alto valore al denaro. Dalla mia son d'accordissimo col tuo (forse troppo) senso del denaro. Non è che se si han molti soldi da spender allora poi di conseguenza se ne ha una bassa considerazione come venissero dal cielo, anzi! A me piacciono auto d'un certo tipo e son disposto a spender certe cifre, ma allo stesso tempo ti basti pensare che al supermercato compro i "finti" biscotti al cacao con le stelle e non quelli veri della marca originaria che fu per risparmiare quei pochi 30 cent di differenza.
Ufficiale: Ferrari 458 Speciale Rep+ Certe cifre di cui si parla qua dentro io le guadagno in anni e anni (e anni e anni e anni) di lavoro, ma nonostante ciò ammetto che, se mai ne avessi la possibilità (forse facendo 6 al superenalotto) spenderei volentieri 50k in più per avere una 458 speciale rispetto ad una gt3rs+50k sul conto corrente E magari "risparmierei" anche io sui biscotti :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />