in questa configurazione estetica è veramente inquietante. anche il rosso opaco della sorellina non scherza
Bastava venire al Cars&Coffee di Torino settimana scorsa per vedere circa un 100 di Ferrari targate italiane (tra cui due Speciali). Uno dei due proprietari delle Speciali presenti era a pranzo al tavolo con noi e ci diceva che (compatibilmente con il fatto che l'ha ritirata da pochi giorni - 700km fatti): - La trova molto piu' confortevole della scuderia che aveva prima (e con la quale tra pista e strada ci ha fatto 50.000km) - A sensazione secondo lui gira sui tempi della RS4.0 (altra macchina con cui va in pista) o poco meno, ovvio dipende dalla pista - Sembra costruita decisamente meglio del "vecchio giocattolo" E poi non mi ricordo piu' [MENTION=4850]emacos[/MENTION] tu che hai il cervello meno in pappa del mio, ti ricordi?
Ufficiale: Ferrari 458 Speciale Non mi sembra un gran risultato girare sui tempi della 997 rs4.0 o sbaglio?
Boh. Io non ne capisco niente. Immagino dipenda dalle piste. Comunque avrei piacere di fare due chiacchiere con questa persona tra un 5.000/10.000km. Avendo lo stesso piede su entrambi le auto (e non dovendo convincere/convincersi di cosa sia meglio) secondo me potra' dare un interessante punto di vista.
Ufficiale: Ferrari 458 Speciale Sarebbe davvero interessante avere un suo feedback tra 10k km. La mia affermazione si basa semplicemente sull anzianità di progetto. La speciale, pubblicizzata dalla Ferrari come un animale da pista, se girasse come una 997 rs4.0 (che ha sulle spalle qualche anno) avrebbe perso la sua sfida. Imho
tranquilli, era Ale che dopo aver appreso dell'esistenza di un additivo che fa uscire le fiamme dallo scarico non ha connesso più e si è perso qualche pezzo.. /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Il tizio diceva che la sua RS 4.0 andava come la sua precedente 430 Scuderia, non come la Speciale, che anche a feeling va parecchio di più di quest'ultima. In particolare dice che rispetto alla Scuderia sembra migliorato di molto il comfort (molto poco rumorosa sotto i 5k giri, in effetti quando l'ha accesa non si sentiva nulla) ed anche la facilità di guida. In pista con la Speciale non è ancora andato, inizia il campionato a fine mese. Ha inoltre confermato che i costi di gestione in pista di una Ferrari (e anche qui si riferiva alla Scuderia) sono esattamente doppi rispetto alla RS 4.0.
comunque rossa con le strisce nere è da sbavo. Quella del tizio ("classica" con le strisce blu) non mi fa impazzire, meno peggio l'altra che ho visto con le strisce dorate (sarà che l'abbinamento giallorosso mi piace /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> )
Vorrei ricordarti che io avevo di fianco il pilota dei piloti... Cacchio, mi ero dimenticato. Lo voglio. LO VOGLIO. E comunque...
Ufficiale: Ferrari 458 Speciale Adesso mi ritrovo... Se Ale72 mettesse l'additivo delle fiamme, rischierebbe di abbrustolire i passanti sui marciapiedi :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Più la vedo e più me ne innamoro. La ho anche vista domenica a franciacorta. Solo una cosa non mi piace: i cerchi.
Interessante confronto, nonostante il tipo sulla Gt3 guidasse meglio, la Speciale lo sperdeva sul rettilineo in modo imbarazzante!
questi confronti lasciano il tempo che trovano.. bisogna vedere i tempi sul giro,in curva e considerazioni di un ottimo pilota sulle due auto e confrontare i tempi rilevati di velocità massima acellerazione e ripresa
Ufficiale: Ferrari 458 Speciale Già, hai ragione. Le due auto dovrebbero essere guidate dallo stesso pilota lo stesso giorno, entrambe stock e con le stesse gomme. Ma siccome la vedo un filo difficile come situazione bisogna accontentarci di questi confronti un pó grossolani, era per evidenziare come la Speciale allungasse di parecchio solo di motore nonostante il tipo dal gt3 cercasse di uscire più veloce dalla Bucine. All'ultimo giro riesce ad affiancarlo in uscita, ma dopo pochi metri viene sverniciato e lasciato lì!!! Sent from my iPhone using Tapatalk
Ho pensato la stessa identica cosa! Se fosse stato al contrario, quello con la GT3 non avrebbe letto neanche la targa! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />