Per la prima, la moglie l'ha vista e ha detto: "Per te, miss Italia finisce qui!" E per la seconda aspetto bonifico di 103.000 eur (3.000 per la becker mexico)
Ufficiale: Ferrari 458 Speciale A Andreas non ricorda nemmeno dov'è stato stamattina, quindi ha ricontrollato l'outbox. Parla dello spacchio catanese e del bianco inglese?
forse è piu' rara anche di una 360 cs.......ma in quanto a schifezza la z8 è inarrivabile: una cosa è avere caratteristiche particolari mentre altra cosa è avere bassi numeri e linee barocche che richiamano il passato modello vw beetle con meccanica declassata nella derivazione con berlinone di serie. Ci sono tanti modi di mantenere il valore ed esser speciali: avere meccanica e caratteristiche tecniche con un certo stile oppure bassi numeri e economicoderivazione declassata di berlina stravenduta . Sul fattore lamborghini ed il successo, be' l'essere alternativa trasversale accaparra gia' dei clienti. LA trazione integrale fa' il resto dei clienti sportivi ..." meno sportivi". Non credo che una lambo possa aspirare meccanicamente ad essere piu' elevata di una ferrari per ora.....e gia' solo il fatto che ha bisogno di trazione integrale e motore di cubatura considerevole per avere prestazioni di livello confrontabile da' un metro della questione. Sicuramente hanno il vantaggio di rendere piu' semplice e sicuro lo sfruttamento quotidiano impegnato e non........stile audi. Sicuramente in lambo sono maestri teutonici di come fare vetture come la z8: prendere la meccanica comune e vestirla della festa con un prezzo stratosferico e bassi numeri: la reventon è servita.
esagerato???dove.... La realta': z8 è un cesso fatto in piccoli numeri. Qualcuno a cui piaccia follemente c'è di sicuro, ma cio' non sta a significare che sia bellissima, inarrivabile e meccanicamente pregevole. Il mondo è bello perche' è vario e se c'è gente che acquista certi cassoni inguardabili sangyong o le micra della serie precedente, ci sara' qualche collezionista che in una linea barocca e una meccanica troncata rispetto l'origine vede lungo come oggetto che richiama la 507 del passato. Per me è un'escremento come praticamente tutti o quasi i remake. LA lamborghini, o meglio "laudimborghini " va' benissimo . Da una casa morente hanno ricavato un brand competitivo e ai massimi livelli. MA il vizio di fare auto a quattro volte il prezzo della base identica da vendere limitate ai "collezionisti " fa' ridere...non certo immagine.Cineserie come la reventon potrebbero evitarle. Tecnicamente parlando, la trazione integrale ha fatto da spartiacque con la concorrenza , e anche in quanto a meccanica e motori mediamente non sono certo a pari livello di Ferrari.
Non capisco dove tu voglia arrivare. Per il discorso "valore", è così: più un oggetto è raro e ricercato, più vale. La Z8 è rara ed ha anche un suo perché, un suo fascino. Non piacerà a tutti, perchè giustamente la bellezza è soggettiva, non sarà meccanicamente e motoristicamente ai livelli di una ferrari, ma vale di più punto. Per il discorso lamborghini poi, non vedo perchè tutto questo accanimento. Che cos'era quel marchio in passato, poco interessa. Il punto è che oggi, quel marchio, è simbolo di un'automobile supersportiva, ricca e sfacciata. Loro puntano alla fascia di mercato più alta. Potevano rimanere a fare trattori, ma hanno cambiato i piani e oserei dire, con grande successo! è un po come il discorso iphone. come hardware non è mai stato superiore alla concorrenza, eppure costa il doppio! Come diceva jobs, loro hanno optato per creare un oggetto di lusso. è ovvio che come per tutte le cose, ci saranno svariati tipi di acquirenti: quello patito di auto d'epoca e rare che acquisterà la Z8, quello ricco esibizionista che si comprerà una lamborghini da parcheggiare davanti alla discoteca, e l'appassionato di auto sportive, che si comprerà la speciale da andare in pista. Inoltre, "cineserie tipo la reventon potevano evitarle", non vedo che senso abbia. Sono scelte di marketing, tutto qui. Puntano a guadagnare 2 soldini anche loro sai? /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Cio' che hai scritto non l'ho negato, ma non è questione di dove voglio arrivare io ma di ricordare da dove son partito io. Semplicemente ho dato il giusto valore , rispetto alle affermazioni di comodo. Quindi tutto puo' esser da collezione ed avere alti valori economici perche' raro. Infatti la realta' vede una versione particolare(360 CS) di una macchina ben venduta(360 "base") valere quasi pari ad un'auto rarissima ed esclusiva (z8)ma che all'atto pratico è un'esercizio di design "modernismo-remake" fatto su una base che è ben lontana da essere esclusiva e soprattutto è handicappata rispetto all'origine. Handicappata perche' lasciata smolla e dondolante e inoltre privata pure di autobloccante quando una M5 era messa ben meglio e gia' impostata perfettamente come base per una GT senza alcun estremismo. Questo è il tecnicamente valido????? Tutti possono guadagnare.....nessuno lo nega. Se si lavora meglio forse un prototipo estetico in tre esemplari a distanza di anni non vale economicamente come una versione speciale di vettura in serie , che aveva simile valore a nuovo. Che i motivi siano parte nella bassa caratura di partenza e parte dello scarso design di bangle non si sa'. Sicuramente è piu' facile guadagnare facendo z8 al doppio del prezzo di una gia' cara M5 (derivata da serie5 di ampia serie )che fare operazioni pari marketing-design come l'alfa 8C . Il listino di una z8 in rapporto all'anno di presentazione e alla caratura della base meccanica di una 8c rappresenta un diverso approccio marketing di certi oggetti. Passando a Lamborghini , a parita' di RARITA' , rende piu' giustizia un impegno come la "sesto elemento" o l'esagerazione solo estetica e del cartellino del prezzo della Reventon??? Da una casa di tal nome mi aspetto come minimo una esagerazione con impegno pari alla sesto elemento e non puro marketing . Quindi se una "reventon" è assimilabile piu' ad una ripellatura estetica , la "sesto elemento" è cosa di piu' valore e stima. Li infatti si vede un ben diverso lavoro per una casa che di nome fa LAMBORGHINI..... Una operazione con i contenuti di reventon annicchilisce di fronte all'opera di qualche designer in proprio , giusto per rendersi conto del ben superiore lavoro sia come base meccanica che di design : qualcuno ricorda la NAZCA su base bmw di Giugiaro??? Creare e non ripellare a prezzi assurdi . Probabilmente un confronto realistico tra vero valore e stercovalore da marketing. Questa è vera diversita'. Tutti possono guadagnare....in un modo reventon o in un modo sesto elemento. Tutti possono esprimere un confronto 360 base e z8 come base di comodo ...con la stupidita' annessa di tale confronto. Tutti possono sbandierare i massimi livelli odierni di Lamborghini , senza dimenticare che in certi aspetti non sono ancora arrivati al top. Altro che accanimento.
Quindi Zeno..tu come la classifichi la reventon? Motore: Telaio: Sospensioni pushrod: Cambio: Trazione: Elettronica: Altro... L'estetica se ne può parlare... Dove non ti convince?
ho espresso il fatto che "roba estetica "(pacchianate da effetto) come la reventon non valgono quanto un concetto intero tra meccanica ed estetica espressi da una sesto elemento.In tutta la tua lista metterei affianco la dicitura " come aventador" in tutte le voci tranne l'estetica (secondo ma pacchianata disegnata da bambino di tre anni) . Si fa' presto a fare operazioni rarita' cosi' e mettere un bel cartellino prezzo: alla fine potranno essere vetture da investimento, collezione....ma con valore intrinseco inconsistente rispetto ad altre realizzazioni con piu' cuore della stessa casa. Rivestire a festa un'auto gia' a commercio vendendolo in tre esemplari non vale quanto un vero e puro "prototipo in piccola serie", e nemmeno quanto fatto da carrozzieri che da una base gia' conosciuta partono ma hanno dimostrato di andare ben oltre ( il prototipo giugiaro bmw nazca nelle sue varie declinazioni è un gran bell'esempio.....)
Guarda volevo scrivere aventador...ma mi hai risposto cmq.... Personalmente trovo molto ben riuscite delle lambo post diablo e quindi post assorbimento VAG. La murcielago...per me stupenda creazione...anche se la TIntegrale e l influsso krukko è molto calcato...quindi ottima ma ha perso indubbiamente il cuore lambo ramarro e latino puro di sant agata... La Gallardo superleggera Tposteriore...molto affascinante....ma anche qua nel periodo reputo la f430 scuderia mooltoo più affascinante e sportiva col cuore... Di recente...sono molto colpito dalla huracan.... Sta volta bella lambo attuale...senza esagerazioni immense...gran estetica e ottime prestazioni...ma pensata in contesto ancora versatile come supercar.... Bene...detto tutto anche la huracan non mi trasmette emozioni come una 458 speciale... Tutto questo secondo il mio gusto personale e non basato su competenze elevate (che non detengono) delle vetture... Tutto da spettator parlando...sceglierei Ferrari...x questioni di "cuore" ....che mi batte forte...che mi emoziona davvero. Ciao Zeno...
Ma Lamborghini sta sfornando anch essa sogni su ruote e auto stupende...con una filosofia azzeccatissima...che non si contrappone...ma molto parallela. Quindi brava Lambo! E brava e immensa Ferrari! Non potrei mai definire una superiore all altra in senso assoluto... Son entrambi sogni e marchi storici che proseguono benissimo il cammino e svolgono al top il loro mestiere... Sceglie il gusto e il cuore (((portafoglio permettendo))) a questi livelli..
infatti la realta' vuole che l'esperienza ed i capitali tedeschi abbiano dato il giusto smalto competitivo ad una lamborghini morente. Sono scelte personali, visto il livello molto alto. Una certa differenza credo la facciano le scelte tecniche di trazione e motoristiche, dove ferrari segue un livello piu' "corsaiolo" mentre Lamborghini su un livello piu' "accomodante" tra trazione e piu' cubatura. Per il mio gusto certe auto son di passione e quindi ,finche' avremo ferrari di questo livello e desiderabilita' , la sfruttabilita',polivalenza, coppiosita' di altre concorrenti rendono un sapore meno esotico e quindi meno intrigante. Indipendentemente dal fatto che la ferrari probabilmente non sarei in grado di sfruttarla quanto altre concorrenti piu' accomodanti. Ma fare il figo della domenica per me non vale quanto crogiolarsi in sensazioni piu' esotiche.
La prima disponibile in Europa, in vendita: http://suchen.mobile.de/auto-inserat/ferrari-458-aperta-beure/203635476.html?lang=de&pageNumber=1&__lp=20&scopeId=C&sortOption.sortBy=price.consumerGrossEuro&sortOption.sortOrder=DESCENDING&makeModelVariant1.makeId=8600&makeModelVariant1.modelId=2&makeModelVariant1.searchInFreetext=false&makeModelVariant2.searchInFreetext=false&makeModelVariant3.searchInFreetext=false&negativeFeatures=EXPORT&noec=1 Quant'è che era il listino?
Ufficiale: Ferrari 458 Speciale A Proprio oggi ho visto una 458 Speciale di un elegante blu scuro con interni in alcantara grigio chiaro, cerchi da 20" bruniti, scudetti Ferrari sui parafanghi anteriori, gommata Pirelli Sottozero... Incredibilmente con targa italiana! Ho guardato per curiosità il listino e parte da 239.000€, davvero bella ed equilibrata, molto più della Italia! Un saluto a tutti, Nolder