Si, anche io penserei a quello. Pero' mi domando se, a questi livelli, sia davvero cosi rilevante la perdita (inevitabile) di rigidita' torsionale o se arrivi prima il limite fisico del guidatore.
me lo sono chiesto varie volte e ti dico che: la Aperta è più bella e fascinosa senza dubbio, costa molto di più alla fine della fiera, non è adatta però alla pista in senso stretto mentre è più adatta ad essere tenuta da parte nel tempo e quindi ad essere usata poco (in senso magari collezionistico).Quindi alla fine sono contento serenamente della mia scelta perché mi fa sognare di più per certe mie passioni. Inoltre odio il sole e le macchine io devo usarle.. non guardarle in garage per evitare di fare km.La vedo più adatta a quei garage dove scendi la mattina e decidi con che gingillo puoi trastullarti oggi visto il parco macchine. Nel mio caso questo non si pone. Un po di amaro in bocca me lo lascia invece solo quel numero limitato di auto prodotte e quindi di esclusività. Quello si mi fa effetto ..ma tantè..
Allora, sì, sicuramente manterrà meglio il valore di, per fare un esempio a pari prezzo, un'SL65 AMG, e con ogni probabilità nei primi anni non perderà nemmeno un euro; ma da qui ad ipotizzare possa _prendere_ valore, beh, ce ne passa...
Già che un auto non perde valore è un investimento! Se poi le quotazione aumentano, beh, ai posteri l'ardua sentenza!
Quoto!Secondo me per apprezzare tali "sfumature" bisogna essere piloti o collaudatori professionisti.
Anche i 50 kg in più della A rispetto alla Coupè giocano a favore della tua scelta. Questa versione Aperta è stupenda, ma alla fine fa un po' a pugni con la ragione stessa di esistenza della Speciale, che è la performance.
Bella è bella, anche la livrea mi piace molto, ma non riesco a trovare una cosa che me la possa far preferire alla coupè. Anzi, trovo solo punti a sfavore.
Io immagino tutto ciò che ci ha raccontato savage di quello che fa con la sua, di mattina presto, ma col tetto aperto e.. GODO. Comunque, soldi in mano, sceglierei la cabrio perché 1) non essendo un pilota non riuscirei a cogliere la differenza tra coupé e cabrio 2) 499 esemplari la rendono più esclusiva, come la 16M rispetto alla scuderia 3) il sound del V8 ferrari a tetto aperto dev'essere qualcosa di pazzesco.
E' una cosa che non mi ha mai attirato. Sono più il tipo da cordoli che struscio in centro. E poi l'avere il motore coperto è un handicap insormontabile per me.
Il cielo c'e' anche in pista. Credere che una cabrio sia buona ad andare solo in centro e' come credere che chiunque vada ad un track day sappia guidare.
Io sono una amante della guida a cielo aperto, ma devessi prendere una 458 Spider la prenderei liscia, mentre per la coupe prenderei la Speciale.
Ovviamente non è così. Anche le cabrio vanne bene in pista. Alla fine l'unica supercar su cui sono salito era una 996 turbo s cabrio a monza da passeggero (voleva anche aprire la capote, ma era febbraio e faceva un po' freschino). So che tu sei amante del nulla sulla testa, quindi un punto di incontro non si troverà mai. A me le cabrio non hanno mai attirato per vari motivi. L'unica cosa che potrebbe interessarmi di questa speciale a è l'edizione limitata, ma siccome non sono quello a cui interessa troppo il valore residuo e la userei, di certo non la terrei a prendere polvere, non è un buon motivo. Come detto per me (lo so, sono difficile) ha solo punti a sfavore rispetto alla coupè.
Su questo siamo d'accordissimo /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> La vita e' troppo breve e le tombe troppo piccole.