Ufficiale: Ferrari 458 Speciale A Derrick permettimi di dissentire. Tutti i collaudatori hanno definito queste macchine eccezionali ma emozionanti come una partita di bocce. Basta guardarsi le varie recensioni in giro. Poi, ovviamente, se ti piace giocare a bocce è un altro discorso
Io ho solo avuto modo di guidare una 458 cabrio e di fare un giro su una mclaren (quella con i fari vecchi, mi pare fosse la 12C - come dicevo faccio fatica a ricordare la gamma) come passeggero. Non avrei dubbi nello scegliere la 458. Immagino che la speciale non sia da meno (@savage la prossima volta che ci vediamo mi scorrazzi)
La verita' è che tra poco l' attuale management FCA fara' fallire la Ferrari che fino ad ora è stata un' azienda floridissima, mentre VW ha preso un' azienda fallita e l' ha portata allo stesso livello della Ferrari e cosa importantissima, senza l' apporto pubblicitario delle corse ;- ), oltretutto le Lambo essendo dotate di tecnologia tedesca, godono di ben altra affidabilita' :-). Riguardo a Mc Laren, siamo soltanto agli inizi, adesso è dura perche' si tratta di una piccola azienda e gl' investimenti sono stati ingenti, quindi è molto difficile rientrarne, pero' data la qualita' delle sue vetture, ci scommetterei che si affermera' pure nel settore delle GT.
Diciamo che la storia sportiva della Ferrari che è senza uguali, condiziona non poco, facendo si che tutti siano poco obiettivi, considerando ogni sterco con un cavallino una "dream car", per dirla con i ridicoli inglesismi di oggi :-). Del resto è diventato un business vendere ogni genere di paccottiglia con un cavallino appiccicato nei cosiddetti "store", disseminati nei vari paesi ex terzo mondo.
Guidandola, mi ha dimostrato che potrebbe essere la macchina adatta a me. Al contrario tuo, io non vivo di assiomi.
Non ci conosciamo, quindi t' invito educatamente a continuare a discutere di auto ed a NON dare giudizi sulla mia persona.
Ma perche', tu dimmi che saresti in grado di distinguere ed apprezzare le differenze tra una Ferrari, una Mc Laren ed una Lamborghini ad oltre 300km/h, io sinceramente NO!... Per me gia' una BMW ///M4 è un' "auto da paura", eppure guido un pochino-ino al di sopra della media degli automobilisti che circolano per strada, è ovvio che il mio guidizio potra' essere sempre e soltanto estetico, in base alle emozioni visive che queste auto mi trasmettono.
Non do giudizi sulla tua persona ma commento quello che leggo. Il concetto di giudizio si P otrebbe applicare ai tuoi messaggi ma poco mi interessa una disquisizione filologica. Piuttosto, si sa qualcosa sui prezzi? E conferme sul numero dei pezzi? A meno di aggiornamenti nella prima pagina non ricordo di aver letto nulla.
Ufficiale: Ferrari 458 Speciale A Proprio perché estetico come fai a dire che la 458 non ha fascino? O meglio, io posso anche capire che esteticamente non ti piaccia, come per esempio a me non piacciono le nuove lamborghini ma, distruggere tutto quello che è ferrari, fiat, alfa ecc solo perché nutri "rancore" verso la nuova gestione non è intellettualmente corretto. E dopo tutte queste critiche elogi la nuova bmw a trazione anteriore o addirittura il nuovo fichissimo motore 3 cilindri 1.5l ?? Comunque non ho voglia di continuare questo flame e siamo anche OT. Buona serata
La penso molto diversamente anch'io sui giudizi espressi da Derricknae... Si è mischiata estetica...f1...gestione fca.....con un qualunquismo disarmante. Per poi elogiare sugli stessi temi altri brands in maniera molto vaga e superficiale. È riduttivo.
credo siano confermati i 499 pezzi http://auto.ferrari.com/it_IT/notizie-eventi/notizie/ferrari-458-speciale-spider-prestazioni-record/
Hai la sfera di cristallo per dire questo? Penso che ferrari sia una delle poche case che anche vendendo ***** riuscirebbe a venderla, per il solo fatto di avere un cavallino sul cofano. E i tuoi tanto bistrattati store nell'ex terzo mondo lo dimostrano. Addirittura un parco tematico a lei dedicato. Quale altra casa può vantare questo? Sull'affidabilità che dati hai? O è la solita cosa "prodotto italiano=fiat=*****"? Forse quello poco obiettivo sei tu. Non si può basare il giudizio di un marchio su fattori totalmente soggettivi (estetica) o su antipatie per il comando o la proprietà. E non darmi del fan boy ferrari, perchè non lo sono. Anzi, apprezzo tantissimo le lambo (trovo la aventador una cosa spaziale, bellissima), come qualsiasi altra auto. A me ad esempio la mclaren 12c non piace gran che (ancora peggio la 650sm che all'anteriore non digerisco), non mi trasmette nulla. Ma non per quello dico che ferrari è superiore. E' anche lei una signora auto, guardando le prestazioni.
Non entro nella polemica ma dico solo che avere 7 anni di tagliandi gratuiti, è per la 458 un segno di maturità tecnica rispetto al passato.Va anche detto che su certe piste la piu pesante ultima nata Lambo viaggia come la Speciale od anche meglio.Quindi tanto di cappello. Riguardo alla Speciale A..gli optional costeranno un botto.Il solo pavimento in carbonio è quotato 7000 euro.Pazzesco. Ho sempre criticato certe esagerazioni..
Wow. Comunque piu' interessante del costo delle strisce (se confermano il prezzo che mi avevi detto per la tua)
Quindi minimo 700 finite, tra numerate e non numerate. No, con questi numeri no. L'unica che ci è riuscita coi numeri contro è l'F40, ma questa non è l'F40, è solo la versione aperitivo della Speciale.
Regalano 7 anni di tagliandi proprio perche' iniziano a temere la concorrenza oltre che per il fatto che l' auto costa "un botto". E' finita la pacchia dei bei tempi per Ferrari, quando si aspettavano anni per una 348 (definita pure un c...o dallo stesso Montezemolo...) e la gente si vendeva i contratti a prezzi maggiorati, tra poco non mi meraviglierei di trovare le 458 c/o le succursali Fiat a km 0...
Mi sa che non conosci per esempio il mercato numero uno al mondo per loro.Dove non solo fai la fila ma paghi anche di piu spesso e volentieri e compri quello che in gergo si chiama avanzo in quanto il "meglio" se lo prendono quelli piu "anziani"..E di questo si compiace e ringrazia Mclaren xchè molti dei suoi clienti sono passati da loro perchè stufi di lunghe attese e clientelismi se vogliamo chiamarli cosi.Passserà ancora un po prima che si realizzino le cose che descrivi. Le altre concorrenti costano comunque un botto e come sai non offrono tali assistenze gratuite.
È l'ultima v8 aspirata e lo sarà a lungo se non forever.Numeri limitati..forse 100 in tutta Europa?vedrai che tra 20 anni non sarà poi cosi male averne una.. Però hai ragione sul termine collezione.È eccessivo.
Sarà di pregio? Fuor di dubbio. Da collezione, beh, no. Invero, nessuna 8 cilindri Ferrari, ho ragione di credere, potrà mai ambire a quella levatura, specialmente le Era Montezemolo.
Ma anche meno. La 16M del 2008 (ahime') si trova ancora tra i 180k e 220k. Nel 2008 nuova ne costava meno di 250k.