The Ferrari 458 Speciale is the lightweight, track focused Ferrari. The 458 Speciale A is a Speciale with the roof removed, some weight added, and the ability to make your ears orgasm with 597 horsepower of pure Italian music. The Speciale A, which stands for Speciale Aperta (or open roof), is the same basic Speciale underneath but with a folding metal roof. The Speciale A weighs 50 kilograms, or 110 pounds, more than the coupe. And that's about it. It still has a 597 horsepower and 398 pound feet from its 4.5 liter V8 and gets to 60 in 3.0 seconds. Inside, it appears that the carbon fiber has been given a bit of a blue tint, but that's probably just a very expensive option package that'll go on top of the very expensive starting price. As Mr. Dink would say, this car will be "very expensive." Even though the rooflessness kind of takes away from the track focusedness, it adds a ton to the ear explosion capabilities that come from a wailing flat plane crank V8 revving to a stratospheric 9,000 RPM. If you aren't planning on taking your 458 Speciale to the track, you'd be a fool to not buy the Speciale A. Pricing hasn't been released, but it'll be a good bit more expensive than the current nearly $300,000 Speciale. We'll know more when the Speciale A debuts at the Paris Motor Show next week.
Maledetto portafoglio non a fisarmonica Veramente uno spettacolo. Non capisco solo come mai la striscia si fermi a base prarabrezza e non ci sia il pezzettino sul montate superiore dello stesso. [MENTION=6854]savage[/MENTION]: ok che la tua e' nera, ma sulle speciali chiuse le alette davanti ai passaruota posteriori sono a contrasto o nel colore della carrozzeria?
Veramente bella. Anche se preferisco la versione chiusa. Che io sappia sono in tinta o in carbonio. Ma credo che averle a contrasto si possa tranquillamente, penso basti chiedere.
Ciao..le alette sono dello stesso colore della carrozzeria tranne quando opti per il carbonio parziale o totale x quell'area. Questo contrasto sulla Aperta non mi piace..per il resto è piu bella della coupè.Anche se il motore a vista...anche mentre guidi fa un certo effetto devo dire.
Da quando sono disegnate dal centro stile interno, le Ferrari non mi piacciono piu', quelle di Pininfarina erano mooolto piu' eleganti se poi ci mettiamo che la Ferrari ormai mi sta sulle balle dopo la cacciata di Montezemolo, oggi sogno Lambo e non piu' Ferrari, secondo me il sogno di Ferruccio di superare la Ferrari ormai si è avverato! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Dire che lambo abbia superato ferrari mi sembra una forzatura. A maggior ragione se basata solo sull'estetica, che è una cosa personale, o su fatti extra-automobilistici.
Anche i motori Lamborghini non hanno NULLA da invidiare a quelli Ferrari e si sta facendo importante anche la concorrenza della Mc Laren che tra l' altro è anch' essa un mito della F1.
E quindi? Non ho mica detto che lambo è inferiore, ma dire che sia superiore è un'affermazione forte. Sono entrambi marchi al top. Che mclaren sia un mito della f1 conta poco. Li ha aiutati all'inizio, ma di sola gloria non vendi auto. Forse solo ferrari ce la farebbe, ma durerebbe anche lei poco.
Vetture stupende, molto piu' particolari ed emozionanti rispetto ad una 458 Italia, oltre che dotate di cura e finiture artigianali ( in questo caso vere... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />)