Ufficiale: Ferrari 458 Italia | Pagina 34 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Ufficiale: Ferrari 458 Italia

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da beckervdo, 28 Luglio 2009.

1. Frank13

Frank13 Secondo Pilota

931
    43
    21 Aprile 2010
    Reputazione:
    71.701
    mobile....
    Straquoto........!!!!!!!!!!:mrgreen:

2. giacomo

giacomo Presidente Onorario BMW

13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    passione o ....tifo?

tutte le riviste specializzate effettuano delle prove in condizioni simili(per quanto possibile).....

circuiti ed altro;stesso carico, stessi piloti, macchine forniti dalle case quindi si presume in buone condizioni.

alcune sono affidabili, o almeno danno risultati plausibili, altre prestano il fianco a critiche..altre ancora sono palesemente di parte.

i risultati sono disponibili....ognuno poi da a questi il valore che la sua conoscenza (o passione) gli suggerisce;

esistono però delle rilevazioni...numeriche( accelerazione, velocità, frenata, tempi sulle varie piste) sulle quali è lecito discutere, anzi sulle quali gli appassionati si confrontano;

non sono accettabili però le questioni dogmatiche, perchè irrazionali;

in questo argomento ho letto diversi post di sostenitori di questo o quel marchio con affermazioni non sempre supportate da dati...

se si vuole far proseguire la discussione è opportuno argomentare citandone alcuni, in maniera che si possano confrontare... o analizzare;

non basta che un prodotto sia "mitico" per fornire automaticamente determinate prestazioni e non basta possedere una vettura di questo o quel marchio perchè questo sia altrettanto automaticamente il più performante...

non vorrei ritornare a quando ero bambino e il mio giocattolo, per definizione, era sempre il più bello.

è bene invece discutere sulla base di dati, "senza pregiudizi ideologici".

saluti e a presto

3. giacomo

13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    dimenticavo di dire che i siti tipo fastestlaps, ma anche supercars.net ed altri, raccolgono i dati di diverse riviste rilevati su numerosi circuiti alcune della quali ( come Sport Auto, Auto ,quattroruote, autozeitung etc) ben conosciute ed apprezzate.

su alcuni di questi sono stati ottenuti certi risultati, su altri diversi...

ci si può divertire a discuterne....valutando l'influenza dei vari parametri...

ciao

4. giacomo

13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    toni

caro paolo, hai scritto:

"Cavolo sei un super esperto, prendere i numeri da fastest lap è il miglior sport per non capire nulla".

mi sembra che il fatto di possedere un prodotto mitico ti faccia smarrire le buone maniere, io guidavo le macchine quando forse nemmeno i tuoi genitori erano nati, quindi sarà bene, se vuoi continuare a discutere, farlo civilmente e razionalmente, ciao,

5. giacomo

13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    giudizio personale

caro mauri, se ho ben capito il concetto...non si può parlare di questa o quella macchina se non dopo averla guidata...vero, ma quali macchine..quelle normali sono possibili, ma le altre?affermazione forse esagerata perchè questo ci impedisce di avere una opinione sulla stragrande maggioranza delle macchine e poi guidata come? su strada, in circuito, per quanto tempo e a che velocità....ma anche ammettendo di guidare per qualche diecina di kilometri una supercar....potremo esprimere la nostra opinione? e quanto vale, quale potenziale un comune guidatore può estrarre da queste macchine, in così poco tempo? per conoscere a fondo una vettura occorrono migliaia di kilometri...

questo è qualcosa che dobbiamo lasciare ai giornalisti, ai normali appassionati non potrà capitare molto;

a noi dovrà bastare il commento delle riviste, le loro rilevazioni, poi ci faremo una opinione....anche se di ...seconda mano...

certo mi rendo conto che sarebbe gradevole guidare supercars ma , nella maggioranza dei casi non è possibile; ah ultima cosa non sapevo che una PUNTO fosse una supercar....beh..scherzo, ciao

6. Gio72

Gio72 Presidente Onorario BMW

28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Quoto tutto, punto per punto (anche Abarth, via! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />) ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Se si dovesse parlare solo di vetture che si ha avuto modo di provare personalmente, verrebbero chiusi il 99% dei 3D e questo non sarebbe un 3D pubblico, ma una discussione privatissima, per pochi fortunati ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Ci è concessa invece, la possibilità, da appassionati, di discettare anche di prove di cui abbiamo SOLO letto sulle varie riviste specializzate (io ne leggo 5 al mese)!

Non me ne voglia quindi Mauri se ritengo comunque significativo il commento di un Chris Harris o di un Richard Meaden tratto da EVO e gli chiedo umilmente venia per essermi espresso (e per continuare imperterrito ad esprimermi) anche su vetture che non ho avuto il piacere di testare di persona ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Buona domenica a tutti :biggrin:

Ultima modifica di un moderatore: 21 Novembre 2010
  7. Trech

Trech Presidente Onorario BMW

8.858
    375
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.021.706
    Audi R8 & BMW 430d (ex 330d E93)
    Ma sei un ultra centenario :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Le macchine di cui si parla le ha provate!

8. Gio72

28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Non lo metto, in dubbio (anche perché, se non ho capito male, è il suo lavoro =P~). Ciò non toglie che si possa comunque fare delle osservazioni e esporre le proprie opinioni sulla base di quanto s'è letto in diverse riviste ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Altrimenti rimangono in 4 gatti a parlare e, a 'sto punto, si possono sentire direttamente per telefono :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Ps ma perché le tue foto in firma con iPad e iPhone appaiono capovolte???

Ultima modifica di un moderatore: 21 Novembre 2010
    A 1 persona piace questo elemento.
  9. Trech

8.858
    375
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.021.706
    Vero vero. Era più una risposta ai toni usati. Detto così fa un altro effetto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Comunque gio non lo so. Anke io da iphone le vedo storte. Oggi proveró a ricaricarle

10. Gio72

28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    OT su TG appena uscito in edicola, c'è un servizio sulla R8 GT ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

11. Trech

8.858
    375
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.021.706
    La belva :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

12. Eagledare

Eagledare Amministratore Delegato BMW

4.489
    320
    3 Luglio 2010
    Reputazione:
    700.775
    BMW 323 CI Coupè
    io aspetto con vera ansia la prova dell'alfa 8C gta, magari anche quella da top gear

13. Gio72

28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Alfa 8c GTA?? :-k

14. alexdand

alexdand Amministratore Delegato BMW

2.552
    82
    4 Febbraio 2008
    Reputazione:
    8.489
    330D ex 204CV
    Riassunto : +50 CV (500) e 150 Kg di meno (si arriva a 1450) e taratura assetto più corsaiolo...

15. Paolo-CS

Paolo-CS Amministratore Delegato BMW

3.457
    150
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.126
    -
    Bravo, stai dimostrando grande competenza in materia:wink:. Continua così, rimani delle tue opinioni prese da internet o da qualche giornaletto e siamo a posto.

Io lo ripeto ancora una volta. Io parlo SOLO di ciò che conosco, ciò che ho provato, e dio vuole avendo vissuto in prima persona il mondo del motorsport, avendo conosciuto e lavorato assieme a tante persone competenti, qualcosa, non molto ma ci capisco. Non mi permetterei mai di parlare male di qualcosa che non ho mai guidato solo per pregiudizio. Io non ho mai parlato male di Porsche, d'altro canto ho solo sottolineato come confronti fatti di freddi numeri presi così a casaccio, senza null'altro, valgono come il 2 di picche. Come del resto ho espresso l'idea di come confrontare una vettura pronto pista con una vettura prettamente stradale sia altrettanto poco idoneo. Poi ripeto, il mondo è bello perchè è molto vario. Per quanto riguarda il fatto che guidi ancora prima dei miei genitori. Bè mi dispiace per te, sarai allora molto anziano.

Chiudo questa parentesi personale, ma mi sembrava legittimo replicare. Parlate della 458 e non rompete più le balle.:mrgreen:

16. Paolo-CS

Paolo-CS Amministratore Delegato BMW

3.457
    150
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.126
    -

Pensa che io non ne leggo nemmeno una, mi fanno cadere le .... per terra.:wink:

Ammetterai anche tu che paragonare due auto prendendo quattro numeri 0-100, ecc. sia una cosa del tutto insensata????

Ultima modifica di un moderatore: 22 Novembre 2010
  17. on a friday

on a friday Presidente Onorario BMW

5.948
    913
    9 Gennaio 2009
    Reputazione:
    90.505
    E81 120d Attiva - R 1200 GS
    @giacomo e Paolo-cs_ ci sono i pm se dovete chiarire

18. -mauri-

-mauri- Amministratore Delegato BMW

2.517
    170
    16 Maggio 2005
    Reputazione:
    5.278
    Rottami vari.
    Beh ragazzi, che dire, continuate a leggere le riviste che SICURAMENTE vi fanno conoscere le auto.

Pensavo fosse una cosa limitata ai teenager questa...

:D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

19. Trech

8.858
    375
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.021.706
    =D> ora coi miei super poteri chiudo però l'OT :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

20. Gio72

28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Sai, non avendo la tua fortuna, noi poveri mortali dobbiamo necessariamente affidarci a quello che dicono questi 4 incompetenti di giornalisti.

Continuate pure con questo 3d auto-referenziale.

Levo il disturbo; un caro saluto a tutti ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Ultima modifica di un moderatore: 22 Novembre 2010

Condividi questa Pagina