DS 4 Crossback Autoforum [video=youtube;ZhHST2HkGDs]https://www.youtube.com/watch?v=ZhHST2HkGDs[/video] [B][B][B][B][COLOR=#444444][FONT=Arial] Via DS Automobilies[/FONT][/COLOR][/B][/B][/B][/B]
mamma santissima! la banalità fatta macchina; una volta le Citroen erano apprezzate per l'originalità tecnica e stilistica ...
Ufficiale: DS 4 Vedendo cosa è uscito con la Cactus meglio rimanere nelle banalità. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Infatti...Io poi non la trovo banale, anzi la trovo molto carina, soprattutto in versione Crossback, inoltre mi sembra che come finiture sia pari alle tedesche se non superiore, il vero difetto di quest' auto secondo me è che non si abbassano i finestrini posteriori!
Ufficiale: DS 4 Per quanto mi riguara questa è l'ennesima dimostraZione che citroen pur di fare qualcosa di diverso disegna cose sproporzionate e orrende. Cactus docet. Si salvava, per me, solo la DS5 prerestyling poichè originale e, levando le inutili cromature sul cofano e sul montante, gradevole. Cmq belli gli interni. I finestrini posteriori fissi fanno peró...
Beh, ok è nata come Citroen DS4, ma adesso il marchio Citroen è sparito da questa vettura, come anche dalla DS 5... Ormai DS fa brand a se stante... E anche se il design esterno, fari a parte, non è cambiato molto, è da notare l'aggiunta di alcune chicche come il full leather per gli interni, che non erano disponibili al lancio della Citroen DS4...
La strategia dei cinesi di Dongfeng( sì perchè ormai controllano loro PSA assieme al governo francese, NdR), è di fare di Citroen un marchio LowCost, alzare Peugeot e le "vecchie" citroen vengono forzatamente create e prezzate come DS.
E questo dove l'hai letto? Direi che la famiglia Peugeot pesa esattamente quanto lo stato francese e come i cinesi di Dongfeng. Comunque i target sono i seguenti: Citroen -> Renault (e assolutamente non Logan) Peugeot -> VW DS -> Audi Poi se ci riusciranno solo la storia potrà dirlo, ma questi sono i target di marketing e prodotto.
Certo hanno lo stesso peso in quota azionaria. Ma i punti programmatici dell'acquisizione di una parte del pacchetto azionario dalla famiglia Peugeot sono i seguenti: http://www.quattroruote.it/news/industria/2014/03/27/psa_peugeot_citro_n_dongfeng_e_l_eliseo_acquisiscono_il_14_.html Dimmi se non c'è "china oriented"
E' "china oriented" nel senso che vogliono prendere fette di mercato in China, e chi non lo vorrebbe in questo momento? In China per esempio esiste anche una DS 6 che in Europa, per adesso, non è prevista. Inoltre fin dall'inizio in China sono stati aperti DS Stores assolutamente separati dai rivenditori degli altri marchi del gruppo. DS Stores dove ti offrono calici di champagne e alle donne "assaggi" di Chanel n°5, insomma un trattamento un po' diverso che qui in Europa. Ma questo non vuol dire che la strategia la decidono i cinesi! :-)
Comunque, credo sia del tutto inutile creare questi marchi di lusso, sfruttando la storia di un modello, la BMW è stata costretta con Mini, in quanto la Rover è fallita, Ds non mi dice un tubo, non ha nulla a che vedere con la mitica "Dea", mi sa tanto di presa per i fondelli, avrei preferito che continuassero a marchiarle Citroen! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />