Ufficiale: Dodge SRT Viper | BMWpassion forum e blog

Ufficiale: Dodge SRT Viper

Discussione in 'Auto Americane' iniziata da beckervdo, 15 Settembre 2010.

  1. beckervdo

    beckervdo

    56.020
    4.446
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Marchionne l'ha già presentata ad alcuni dealers selezionati!
    [​IMG]

    Rumors la danno con il V10 Monstre da 8.4 litri, ma con una potenza superiore ai 700Cv grazie all'adozione del sistema Multiair per la SRT-10

    poi ci sarà la SRT-8 che potrebbe utilizzare il V8 Hemi da 6.4 litri o il V8 by Maserati
     
  2. david1one

    david1one Secondo Pilota

    846
    31
    19 Febbraio 2006
    Reputazione:
    774
    bmw 320 CI 170 cv

    :mrgreen::mrgreen::mrgreen:mi immagino i possessori della nuova viper che gongolano a miami vantandosi di avere il multiair con gli amici dicendo:ehi ho il multiair come sulla punto...:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  3. beckervdo

    beckervdo

    56.020
    4.446
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Sai che se ne fregano quando hanno una viper che va più di una Saleen o di una Mustang GT500 :lol:
     
  4. cencio

    cencio Primo Pilota

    1.186
    41
    2 Dicembre 2009
    Reputazione:
    25.202
    PetoGolf/S2000
    Benissimo!!:razz:
     
  5. david1one

    david1one Secondo Pilota

    846
    31
    19 Febbraio 2006
    Reputazione:
    774
    bmw 320 CI 170 cv
    la mia è stata una battuta uscita male....
     
  6. beckervdo

    beckervdo

    56.020
    4.446
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    No problem :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  7. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    Oh,Marchionne ha fatto un ottima cosa imho in questo caso =D>
     
  8. fabio320d

    fabio320d Amministratore Delegato BMW

    4.695
    157
    9 Aprile 2009
    Reputazione:
    14.777
    z4 23i Msport
    sembrerebbe di si
     
  9. 330xd

    330xd Amministratore Delegato BMW

    3.832
    119
    7 Aprile 2007
    Reputazione:
    25.584
    330d e91 Lci/Suzuki Gsxr 1000/Tuono 1000
    ...si ma il v8 maserati/ferrari sotto una viper...mah...
     
  10. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    L'importante è che facciano la classica 8.0 e oltre V10,la V8 non se la piglierà nessuno mi sa :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  11. Muresan80

    Muresan80 Direttore Corse

    2.075
    51
    12 Gennaio 2008
    Reputazione:
    31.433
    X5 40d MSport F15 - C63 AMG P
    mah invece la V8 può essere interessante lo stesso, ebbravo Marchionne aspettiamo con impazienza!
     
  12. beckervdo

    beckervdo

    56.020
    4.446
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    [​IMG]

    [YOUTUBE]

    [/YOUTUBE]
     
  13. beckervdo

    beckervdo

    56.020
    4.446
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    http://www.ultimogiro.com/categorie/...per-2012-logo/
     
  14. beckervdo

    beckervdo

    56.020
    4.446
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    V10 8.7 litri - 600-620 CV

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    Via InsideLine & Allpar
     
  15. Ubriacone

    Ubriacone

    10.855
    1.916
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, una moto.
  16. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    Al Salone di New York SRT toglie i veli alla terza generazione della Viper, leggendaria sportiva “made in USA”. Come anticipato ieri, le linee rimangono fedeli alla tradizione del modello: una sintesi di sinuosità ed aggressività che non può passare inosservato.

    All’interno il balzo qualitativo di materiali ed assemblaggi è davvero notevole: spiccano la pelle a profusione, i sedili Sabelt ed il sofisticato pannello di navigazione ed intrattenimento da 7” montato al centro della plancia. Lo stile di quest’ultima ricalca ed evolve quanto visto nella generazione precedente del modello, mandando in pensione gli indicatori analogici della strumentazione.

    La vettura sarà proposta in una versione “liscia” ed in quella GTS, dotata di sospensioni regolabili elettronicamente ed una serie di comfort aggiuntivi ideati per chi vuole godersi anche le doti di souplesse dell’ultima nata del costruttore della Vipera.

    649 CV di potenza per 815 Nm di coppia motrice: sono questi i numeri, davvero impressionanti del V10 da 8.4 litri, che rende quest’ultima “Vipera” quella col miglior rapporto peso/potenza di sempre. Il suo decacilindrico in alluminio è l’aspirato della sua categoria col miglior valore di coppia motrice di sempre, ed è inoltre stato alleggerito di 11.5 kg e dotato di un nuovo impianto di aspirazione costruito in composito.

    Non mancano nuovi pistoni forgiati, modifiche al sistema di scarico (ora dotato di catalizzatori capaci di ridurre le contropressioni) ed un volano in alluminio per dissipare meno potenza nel circuito di trasmissione e rendere il motore più reattivo nel prendere giri; la zona rossa è fissata a quota 6200 rpm. Questo “vulcano” è accoppiato ad una trasmissione Tremec TR6060 a sei marce, ottimizzata per garantire innesti corti e secchi, una rapportatura più corta che consente di raggiungere la velocità massima in 6 marcia a limitatore.

    Lo chassis della nuova SRT Viper ha una rigidità torsionale maggiore del 50% e beneficia di tecnologie direttamente derivate dal mondo delle competizioni. La modifica più evidente è l’introduzione di un traliccio ad “X” posizionato immediatamente sopra al propulsore e collegato alle sospensioni: il suo ruolo è quello di implementare la rigidità torsionale e la rigidità complessiva del comparto sospensivo.

    Nella parte anteriore della costruzione è presente una nuova trave in alluminio che contribuisce ad una più equilibrata distribuzione delle masse. Strutturalmente, molte aree del telaio sono ora costruite con magnesio ed acciai altoresistenziali, che consentono di diminuire lo spessore di alcune aree del telaio: il risultato sono oltre 45 kg di peso risparmiati, per un totale di 1495 kg (versione base con Track Package). Il CX è pari a 0.36.

    Al retrotreno debutta una sospensione completamente riprogettata, con il toe link spostato in avanti rispetto all’asse per migliorare trazione e stabilità. Con il Bilstein DampTronic Select il guidatore può inoltre selezionare due modalità di assorbimento, ideate per uso in strada ed in pista. L’impianto frenante dell’auto by Brembo, conta su quattro pinze a 4 pompanti, che mordono generosissimi dischi da 355×32 mm: essi lavorano in sinergia con i pneumatici Pirelli P Zero Corsa da 295 mm all’anteriore e 355 al posteriore, montati su cerchi in lega da 19″.

    A richiesta la vettura può montarne una versione con una mescola ancora più aggressiva, ideata per la guida in tracciato. Per gli insaziabili esiste anche il Track Package con dischi scomponibili alleggeriti by StopTech. Da sottolineare anche l’arrivo dei sistemi di controllo di stabilità e trazione, per guidare senza patemi nonostante la potenza a disposizione.

    http://www.autoblog.it/post/41015/srt-viper

     
  17. beckervdo

    beckervdo

    56.020
    4.446
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Mano FIAT si vede su questa nuova viper, che ricorda molto una 599.
     
  18. cencio

    cencio Primo Pilota

    1.186
    41
    2 Dicembre 2009
    Reputazione:
    25.202
    PetoGolf/S2000
    Già, era meglio se non le rendevano così simili esteticamente.

    Nei contenuti, sicuramente sarà migliorata tantissimo!
     
  19. Ubriacone

    Ubriacone

    10.855
    1.916
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, una moto.
    Ah, ecco! Pensavo fosse solo una mia impressione, invece tu mi confermi quanto "ho visto"!
     
  20. AleArturo

    AleArturo Amministratore Delegato BMW

    4.222
    347
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    534.827
    Mini Cooper D
    Da assoluto patito, innamorato perso della RT/10 e GTS "Sneaky Pete", lasciatemi un po' di tempo per digerire questo frontale.

    Già da adesso, quel giroporta illogico e concluso asenso fa schifo e la zona sottoporta così tormentata mi piace molto poco, mentre la banda nera fra i gruppi ottici posteriori - anche lei - non ha senso.

    Ma il frontale devo capirlo.

    Certo è che l'interno è tutto, tranne che da Viper.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 5 Aprile 2012

Condividi questa Pagina