Il V8 da 6.2 litri è in grado di erogare 841 CV e 1043 Nm di coppia in configurazione 100+ Ottani, da Stock (91 ron) si accontenta di 805 CV e 958 Nm di coppia. Da 0 a 50 km/h in 1.1 secondi Da 0 a 100 km/h in 2.4 secondi Il quarto di miglio (circa 400 metri) vengono bruciati in 9.65 secondi con una velocità d'uscita di 225 km/h. Disponibili solo 3000 esemplari, di cui 300 destinati al mercato Canadese. Nuovi pneumatici più larghi 315/40 R18, a cui si associano i nuovi passaruota più sporgenti. Nuova centralina di gestione elettronica del motore che è in grado di far funzionare anche il propulsore con benzina da + di 100 ottani. Nuovi "falsi fari" anteriori che sono in realtà due bocche di aspirazione per il grosso intercooler presente a monte del grosso compressore volumetrico da 2.70 litri. Pompa di circolazione ausiliaria per il sistema di raffreddamento e pompa ausiliaria del sistema di lubrificazione (entrambe elettriche) che si attivano dopo aver spento il motore. Nuovo cambio automatico (ZF 8 rapporti rinforzato da Chrysler) Torqueflite con funzione di LC Drag mode, che adatta automaticamente le sospensioni per reagire ai movimenti di dive (carico sul posteriore) così da non sbilanciare l'auto. Il nuovo V8 Non è un semplice Hellcat con più potenza, ma il 25% dei suoi componenti interni è stato completamente riprogettato. Nuovi pistoni, nuove bielle, nuovi alberi a camme e nuovo sistema di iniezione. Rispetto all'Hellcat abbiamo: Compressore volumetrico più grande da 2.7 litri (Hellcat 2.4 litri) Pressione di sovralimentazione di 1 bar (rispetto ai 0.8) Limite di giri a 6500 rpm (prima 6200 rpm) Due pompe benzina "twin-stage" al posto di una singola Doppio sistema di captazione dell'aria (Air Grabber, sul cofano e due Air Catcher al posto di due fanali anteriori) La nuova trasmissione Ingegnosa la nuova modalità di LC o DragMode della nuova Demon, che anzichè stressare i freni ed il convertitore di coppia, provvede - con una frizione viscosa sull'albero in uscita dal cambio - a disaccoppiare l'albero di trasmissione, così da far bloccare la vettura senza stressare tutta la trasmissione. Così da poter piazzarsi a 2350 rpm e lanciarsi per la DRAG. Inoltre debutta una nuova primizia mondiale: TorqueReserve. Questa peculiarità provvede, a partire da 950 rpm, di mettere in atto una serie di azioni per garantire una riserva sempre attiva di coppia motrice; lo fa chiudendo le valvole di by-pass allo scarico, in maniera tale da aumentare la depressione all'interno del sistema di scarico, così da far "caricare" più velocemente il compressore volumetrico. Inoltre, mediante la centralina elettronica, anticipa o ritarda lo scintillio delle candele per singolo cilindro in modo da adattarsi allo stile di guida più "aggressivo" o rilassato. Un po' di dieta La Demon ha anche perso massa, circa 91 kg, ma ha dovuto rinunciare a: Sedile passeggero anteriore (incluso airbag e cinture) Niente sedili al posteriore (niente airbag e cinture) Nessun sistema audio Nessuna finitura nel vano bagagli e del vano ruota scorta Barre di torsione più leggere Ridotto isolamento all'interno dell'abitacolo Pinze flottanti a 4 pistoni in alluminio Nuovi cerchi in lega in alluminio Colonna dello sterzo con regolazione manuale Nessun sensore di parcheggio. Per chi non volesse rinunciare al sedile passeggero e/o a quelli posteriori, c'è la possibilità di averli al costo di 2 Dollari. Cartella stampa completa Gallery Completa Dodge Challenger SRT Demon 2018
qui [MENTION=1126]AR147[/MENTION] resta parecchio in silenzio comunque fa paura il dato 0-100km/h riesce a muoversi così agevolemente da fermo quel bisonte?
e pensare che tutte le bestie ingnoranti che escono dal gruppo GM possono essere omologate con 250cv in Italia depotenziandole come ne abbiamo parlato varie volte sul forum peccato poi l'assicurazione e i consumi da credo... 5km/l di media con andatura mista
La voglio vedere la scena con la pantera della Polizia che ti si affianca e tu... fai finta di sistemarti il rossetto! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
/emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Già mi succede con la AMG fidati, quando mi affiancano al semaforo o sono vicini faccio sempre finta di guardare altrove o fare altro...mai incrociare i loro sguardi, non che abbia paura ma al minimo con gli scarichi e le valvole aperte fa un tale baccano... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Questo mezzo è il massimo della goduria, una muscle car da sbavo con cui puoi andare in giro senza temere le FDO perchè tutto originale ed omologato, che spacca i reni a tutte le supercar circolanti ad un costo di poco inferiore ai 70k euri (ma solo per i canadesi ...) https://www.dodge.com/demon.html E come dice il buon @Gabo, muti tutti