Nuovi motori diesel e benzina oltre ad interni rinnovati. Diesel 2.2 CRD, common-rail di 4th generazione (1800 bar) da 163Cv e 320Nm di coppia motrice fruibili tramite un cambio meccanico a 6 velocità. Testata in alluminio, pistoni forgiati ed un peso minore rispetto al precedente 2.0 litri PDE. Munito di Volano bi-massa, supporti motori dinamici( a bagno d'olio con vuoto da crearsi interno), EGR raffreddata con apposita vaschetta di espansione, pompa acqua e servosterzo elettrica (per non gravare direttamente sul motore e quindi abbattere consumi ed emissioni). Il consumo medio si ferma a 6.1 Litri/100Km, così come le emissioni di CO2 per Km si bloccano a 154g. Benzina: 2.0 litri 4L, che sostituisce il precedente 1.8, da 156Cv e 190Nm di coppia al quale si accoppia un sistema di fasatura variabile delle valvole (VVT-i) 2.4 litri 4L da 170Cv e 220 Nm di coppia con il medesimo sistema di fasatura variabile delle valvole. Nuovi interni, nuovi materiali, immancabili vani refrigerati. Porta al suo debutto anche un innovativo sistema multimediale con interfaccia Soft-Touch e Bluetooth. La sicurezza ha sempre l'occhio critico da parte del costruttore Italo-Americano: ABS, ESC (Controllo della stabilità), EBD, TC, Poggiatesta del tipo anti-colpo di frusta, TPM (Tire pressure monitoring) e 6 airbag di serie (anteriori, laterali, tendina)
Considerando che il 1.8 di derivazione Mitsu è stato eliminato (patto GEMA) che sia il 2.2 HDI PSA-Fiat?
Anche il 2.0 156CV e il 2.4 da 170CV sono Chrysler-Mitsubishi-Hyundai :wink: Il 2.2 CRD è Mercedes :wink: