E' illegale farlo di proposito in Italia, senza documentazione estera che l'auto è già così nessuna motorizzazione la immatricola senza fare riferimento al COC della casa costruttrice. Va fatto prima dell'importazione in sostanza, oppure va radiata, esportata, depotenziata, e poi reimportata.
è tutto perfettamente in regola: http://www.cavauto.com/concessionaria-auto-americane/auto-depotenziata/
Gabo /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Hai linkato esattamente quello che ti scrivevo sopra: "A quali vetture ci rivolgiamo: E’ possibile depotenziare solo auto Americane nuove, vendute da noi, o auto Americane mai immatricolate in Italia." Idem /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
ciao Cabrio, quindi se si comprano certe macchine presso questa azienda il problema è risolto, o no? A quali vetture ci rivolgiamo: E’ possibile depotenziare solo auto Americane nuove, vendute da noi, o auto Americane mai immatricolate in Italia.
Ciao giacomo, io non li conosco direttamente, quindi non metto la mano sul fuoco per nessuno, ma se seguono la procedura che ho descritto un po' sopra problemi non ce ne sono, ma deve essere chiaro che l'auto non deve essere già immatricolata in Italia o non è possible farlo assolutamente.
certamente, non sarebbe possibile modificare le omologazioni una volta immatricolata; penso piuttosto che le macchine siano modificate "prima" di essere immatricolate e quindi, con i documenti aggiornati ( sarebbe interessante sapere come), presentate per l'immatricolazione salutoni
Servono i dati tecnici timbrati dalla motorizzazione straniera, ovvero l'auto deve arrivare già omologata così dal paese estero con al seguito i dati tecnici timbrati, siccome il COC (Certificate Of Conformity) non riporta tali dati ma quelli di default.
Io qualche tempo fa mi ero informato per quanto costasse importare una auto degli usa e mi ricordo che alla fine venivano miglia di euro tra trasporto con container fino a Genova immatricolazione e trasformazione dell auto per le norme italiane BMW X5 4.8i E70
Questo sempre, ci mancherebbe, ma per come si sono messe le cose dopo l'estate è probabile che le province salteranno.
Abbiate fede, è già pronta l'IRI in sostituzione, la quale andrà alle regioni, ma colpirà solo i veicoli per i primi tre anni.