Ufficiale: Chevrolet Camaro SS facelift - Chevrolet Camaro Z/28 facelift | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Ufficiale: Chevrolet Camaro SS facelift - Chevrolet Camaro Z/28 facelift

Discussione in 'Auto Americane' iniziata da beckervdo, 28 Marzo 2013.

  1. Ubriacone

    Ubriacone

    10.821
    1.862
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    92.928.080
    Un trattore, una moto, un'Alfa Rapina
    Gianluca, sai come cercavano dalle mie parti di rendere appetibili macchine come queste? Installando direttamente in concessionaria l'impianto a GPL. Così facendo una decina di macchine come queste sono state vendute qui.
     
  2. MERCURY

    MERCURY Amministratore Delegato BMW

    4.363
    382
    6 Settembre 2009
    Reputazione:
    132.177
    3er "aperitivista"
    Questione di gusti....come sempre...c'è chi si compra la nissan juke.....vedi un pò....

    Non hanno mercato per via dei costi gestione.....e chi giustamente ha finanze esose da soender nell'auto spesso si orienta su porsche...mb sl......bmw 550i.....bentley...

    Se addirittura ne ha proprio in sovrabbondanza ferrari lambo e via...

    Ma è una questione molto legata alle mode anche.......

    Una Cadillac cts-v sarebbe perfettamente paragonabile a tanti bmw o mb......eppure non ne vedi una nemmeno col telescopio.....

    Questione di moda..status simbol..e tanto altro.....

    Molte volte non è la passione a crear mercato ma solo il grano..

    Ciao.....e non sparlate dei mostri americani che me'caxxo.... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  3. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    lo stesso motivo per cui tu hai una e90 e non una lexus ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    moda.....status symbol....potere del marchio :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    se pure la facessero 2.0litri turbo (magari diesel) se ne venderebbero comunque poche :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  4. Ubriacone

    Ubriacone

    10.821
    1.862
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    92.928.080
    Un trattore, una moto, un'Alfa Rapina
    Io invece non parlerei di "potere del marchio" in senso stretto. Una macchina specie di questo tipo deve appassionare in tutto e per tutto. Non è una macchina che si compra per il confort, nemmeno per i consumi o per i costi di mantenimento. Sono vetture che vengono acquistate come "giocattoloni", seconde o terze macchine per il divertimento. Però, c'è un però: in quanto a divertimento estremo forse non sono così estreme. Le prestazioni sono buone ma non da urlo, la tecnica è buona ma non da urlo. Il design è buono ma niente più.

    E la foto degli interni postata la dice lunga: carina ma.. squadrata, razionalissima, poco avvolgente. Tutta dritta, due oblò, grafica old style e stop.

    Caso a parte la Corvette (forse). Ma ha sempre fatto storia a se.

    Insomma, se fossero vendute ai prezzi americani, se non ci fosse il super-mega bollo e la benzina a 1.7E/litro, ci si potrebbe fare un pensierino. Forse, ma forse ha ragione proprio Gianluca: non sono vetture concepite per le nostre strade, per il nostro traffico, per la nostra mentalità.
     
  5. MERCURY

    MERCURY Amministratore Delegato BMW

    4.363
    382
    6 Settembre 2009
    Reputazione:
    132.177
    3er "aperitivista"
    In tutta onestà Lexus come handling dalle varie recensioni in rete e su riviste è sempre risultata sotto tono a bmw....delle 2 paragonabile a mb.......specie come piacere di guida e profumo di sportività nelle reazioni dinamiche....

    Nulla togliere al brand nippo...intendiamoci eh.....oltre tutto non ho toccato con mano....solo letto.....

    Poi al di là di questa considerazione....non ho optato per lexus per motivi estetici.....ha un estetica manga che non mi convince per niente....
     
  6. MERCURY

    MERCURY Amministratore Delegato BMW

    4.363
    382
    6 Settembre 2009
    Reputazione:
    132.177
    3er "aperitivista"
    No....io dico che una musclecar però orientata ai mercati europei con i 2500 cc turbo benza.....avrebbero senso e un buon mercato....aprirebbero le porte di quel mondo/segmento anche da noi......

    Lo scopriremo appena ford immetterà la nuova mustang da noi con l'ecoboost rs della focus....ma rivisitato rigorosamente da shelby e ovviamente a trazione posteriore con autobloccante di serie......
     
  7. Ubriacone

    Ubriacone

    10.821
    1.862
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    92.928.080
    Un trattore, una moto, un'Alfa Rapina
    A costo di sembrare batian contrario -ma solo per alimentare l'interessante discussione- direi che anche in questo caso rischierebbero di essere in "ritardo" rispetto a quanto offrono i mercati eruoperi, visto che MB ha proposto un 2000 turbo da 340cv ed proprio sui 2L molto spinti ci potrebbe essere attrazione nei mercati europei.

    Però ho il dubbio che anche con il 2500 turbo l'incremento di vendite sarebbe di poche unità in più...
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  8. MERCURY

    MERCURY Amministratore Delegato BMW

    4.363
    382
    6 Settembre 2009
    Reputazione:
    132.177
    3er "aperitivista"
    A che prezzi però MB....

    Vedremo...ma Ford punterà ad un prodotto meno fighetto....estetica muscle....dotazione completa...tutto a un prezzo che sarà contenuto....specie rispetto alle tedesche....10-20 k meno per intendersi....

    Poi vedremo...probabile sia un flop.....non sò....

    Se come estetica ci azzeccano....potrebbe sfondare il muro dei luoghi comuni....e immettere un nuovo segmento....(imho decisamente affascinante) che quà non ha storia.....ma oltre oceano è apprezzatissimo...

    Guardati le Cult challenger....le shelby gt....le camaro zl1 e z28....le storiche amc javelin trans am. Il general lee.......le pontiac gto...le rivisitazioni odierne special su basi camaro....o challenger....le transamdepot....ce nè davvero tante e per tutti i gusti...storiche e non....molte in procinto di rifacimento odierno....barracuda....roadrunner e tante altre.....

    Il motorsport after market di tale segmento.....solo Chevy produce diversi motori big e small block paurosi....anche a carburatori volendo....con 700 puledri coppia da camion e sound sublime....

    I monsterblock con airbox all'esterno dl cofano...wow.....

    Sarà ma io le adoro...

    È come quando vedo una radicalducati.....il resto si annebbia.....

    Tutto rigorosamente imho..
     
    Ultima modifica di un moderatore: 4 Maggio 2013
  9. MERCURY

    MERCURY Amministratore Delegato BMW

    4.363
    382
    6 Settembre 2009
    Reputazione:
    132.177
    3er "aperitivista"
    La mustang uscita dalla discussione dovrebbe venir fuori all'incirca così:

    http://www.autoguide.com/auto-news/2012/08/2015-mustang-ecoboost-irs-confirmed.html

    Motore 2.3 turbo ecoboost....trazione post e autobloccante....non sò se avrà anche le sospensioni magnetereologiche...

    Diretta concorrente della camaro del 3d...

    Anche Chevy per l'europa pensa ad una versione ''umanizzata'' usando il 2litri turbo del brand cadillac parte del gruppo....ma rivisto ovviamente...

    I prezzi d'ingresso staranno sulle 40k per l'italia...

    Vedremo...ma per me potrebbero aprire bene tale segmento anche da noi....

    Che ne pensi Lorenz....non ti gusta?
     
  10. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.381
    1.287
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    io la prenderei tranquillamente se non ci fosse il super bollo e se potessi permettermi una seconda auto a benzina sinceramente, si ha una linea yankee ma non e' volgare o tamarra, a me piace molto. ne ho viste due dal vivo, una gialla ed una grigia, ed e' veramente fantastica e ha un rombo micidiale......................
     
    Ultima modifica di un moderatore: 5 Maggio 2013
    A 1 persona piace questo elemento.
  11. Ubriacone

    Ubriacone

    10.821
    1.862
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    92.928.080
    Un trattore, una moto, un'Alfa Rapina
    Ufficiale: Chevrolet Camaro SS facelift - Chevrolet Camaro Z/28 facelift

    È molto bella ed aggressiva! Mi piace e pure molto!
     
  12. greyhound

    greyhound Kartista

    211
    9
    12 Settembre 2010
    Reputazione:
    1.640
    GT 86
    esteticamente moolto meglio prima!

    ora sembra un'utilitaria coreana...

    prema era crinta allo stoto puro..ora 0 carattere
     
  13. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.381
    1.287
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    be dire che gli americani hanno gusto e' una parola grossa hanno sfornato una marea di bidoni.........
     
  14. MERCURY

    MERCURY Amministratore Delegato BMW

    4.363
    382
    6 Settembre 2009
    Reputazione:
    132.177
    3er "aperitivista"
    Esattamente come da noi....per non parlare poi dei jap.....gran successi e gran bidoni....
     
  15. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    A parte l'immagine, che da noi conta piu' della sostanza, queste auto son poco vendute per consumi, bollo alto e svalutazione mostruosa con alte difficolta' di rivenderle.

    Come ha gia' detto un altro, chi puo' pagare il bollo alto si piglia auto europee di pari potenza ma con piu' immagine.

    Basta guardare in discoteca o per locali alla moda, una camaro e' paragonata per immagine al massimo ad una Z4/slk, una cayman viene considerata gia' piu' di prestigio e parcheggia in prima fila.

    Quel che le rende competitive in America e' il prezzo davvero basso, ma che per assurdo sale se vendute da noi.

    Se la' una camaro la porti via sui 40mila euro, qua ne devi pagare 50/60mila.

    Sui motori bassa cilindrata turbo non concordo.

    Non e' la cilindrata a spaventare, ma la potenza e il bollo che ne consegue.

    Una camaro con pochi cv non avrebbe senso, ha senso solo col suo vero motore americano di grossa cilindrata rigorosamente v8 per il tipico sound.

    Da noi invece han senso auto belle per l'immagine ma con motori anche piccoli e bassa potenza.

    Un 2000turbo da 350cv paga lo stesso bollo di un 6000 con medesima potenza, ma e' piu' fragile e meno affidabile.

    Queste auto sono affidabili proprio per i grossi motori aspirati potenti ma poco sollecitati, potendo erogare potenzialmente molto piu' cv.

    Una muscle car col motorino turbo non sarebbe piu' tale, il sound non ci sarebbe piu' e comunque per quel che pesano necessitano di motori potenti e con tanta coppia.

    I motorini turbo son adatti per le nostre europee.
     

Condividi questa Pagina