Ufficiale: Caterham 620R | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Ufficiale: Caterham 620R

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da beckervdo, 9 Luglio 2013.

1. beckervdo

beckervdo

55.926
    4.340
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    527.925.226
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010

Via Autocar.co.uk

2. docmobile

docmobile Amministratore Delegato BMW

3.614
    304
    18 Giugno 2008
    Reputazione:
    22.774.419
    5er...
    :shocked!:311bhp!!!

sono in uno stato emotivo a mezza via tra l'invidia per chi potrà permettersi di guidarla e la paura nel solo nominare quella potenza su tale veicolo...

3. cencio

cencio Primo Pilota

1.186
    41
    2 Dicembre 2009
    Reputazione:
    25.202
    PetoGolf/S2000
    Complimenti a chi potrà aver raccontato di guidarla, a me una roba del genere fa paura solo vederla!

Tanto per capire cosa può fare un aggeggio con peso-potenza simili:

Trattasi di westfield megabusa con centrifugo rotrex, 260 cv per 450 kg(le altre auto nel video sono tutte Lotus con circa 300 cv...)

Uno sfilatino moto-motorizzato o una Catheram con un motore più tranquillo non mi dispiacerebbero per nulla comunque!

È stupefacente il risultato che si ottiene con un po' di tubi saldati, un vecchio motore di moto o di berlina tranquilla e un po' di ferrivecchi (molte parti in queste macchine sono della Ford sierra).

[MENTION=11820]docmobile[/MENTION]:

hai mai pensato di prendere uno di questi trespolini?

4. docmobile

docmobile Amministratore Delegato BMW

3.614
    304
    18 Giugno 2008
    Reputazione:
    22.774.419
    5er...
    Sinceramente no...

Ho preso contatto con un "mostro" del genere nel 2003 al nurburgring..sono stato passeggero sulla mega di Dario (alias Adolf)..e sinceramente ho avuto una tale paura da non godermi quasi nulla del giro,ho pensato di morire 3/4 volte ,con quelle ruotine sempre staccate da terra e le altre macchine a 20 cm dal mio casco.

Lui guida "da paura" ma il mio coraggio da ometto comune finisce quasi subito...

per guidare una "roba " del genere servono:

1) denaro in copiosa quantità,che io non ho

2) coraggio e pelo sullo stomaco a mazzi...che io non ho più

3) fisico allenato e resistenza,che io non ho più da anni.

Mi rendo conto che oggi guido peggio di 10 anni fà e soprattutto che sono molto più fifone...e questo quando guidi auto da 500cv/ton. non è permesso,meglio lasciar stare.

Nei miei sogni IRREALIZZABILI ci sono: 911 3.0 gruppo 4 ,930 t ,964 cup.....insomma tutta roba con tanta lamiera attorno..:mrgreen:

5. giacomo

giacomo Presidente Onorario BMW

13.866
    957
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    "È stupefacente il risultato che si ottiene con un po' di tubi saldati",

ciao Cencio,

il rapporto rigidezza peso di un telaio a traliccio di tubi è il migliore, con l'eccezione della fibra di carbonio...

e comunque le differenze hanno senso solo nelle macchine da corsa o in qualche altra rara supercar

saluti

6. cencio

cencio Primo Pilota

1.186
    41
    2 Dicembre 2009
    Reputazione:
    25.202
    PetoGolf/S2000
    Personalmente, sono curioso di toccarne uno con mano, perchè l'idea di una specie di moto molto sicura con cui bisogna giocare ai meccanici (visto che rischi che perda i pezzi per strada se non ti metti a serrare le viti ogni tot.) mi piace.

Ovvio, non un mostro del genere, ma qualcosa di meno motorizzato, come un ford tranquillo o un mille da moto di qualche tempo fa...che già vanno fin troppo!

Vero.

Senza contare che materia prima ed attrezzature sono qualche ordine di grandezza in meno come costi.

Oltre che una struttura in tubi la ripari, una in compositi c'è da avere seri dubbi sulla tenuta in futuro.

7. RICK

RICK Presidente Onorario BMW

9.784
    472
    18 Gennaio 2010
    Reputazione:
    882.798
    Ford Fiesta TDI 1.4
    R: Ufficiale: Caterham 620R

Bellissima ,chissà guidarla come si gode sbavvv

Inviato dal mio LT26i con Tapatalk 2

Condividi questa Pagina