Ufficiale: BMW X6 - F16 Vista stasera, 30d mSport (credo siano tutte così per default....). Ribadisco tutti i concetti già espressi, avendola vista dal vivo ho semplicemente confermato le mie impressioni. Aggiungo che i 20" sembrano le ruote del triciclo, forse a causa del passaruota posteriore molto ampio. Dentro è splendida, dietro i sedili conformati anche nella configurazione 5seats (la fanno a 4?) sono belli e comodi. Tetto apribile piccolo ma con tendalino elettrico come i panorama (forse è già cosi anche in altri modelli). Il baule, per poter dare il piano alla soglia di carico, sembra piccolissimo, e sotto il pianale ha un vano enorme come volumetria ma a mio parere poco sfruttabile. Ma il 3/4 posteriore sembra una x4 che ha preso le vitamine. Bellissima, non poteva essere altrimenti, ma ha imho poca personalità. In conclusione, avessi 80mila neuro in tasca, NON la comprerei: ho sempre bistrattato la x4 ma....... Credo ci sarà lotta intestina iPad & Tapatalk
No, non sono MSport di default, la prima postata da me non lo è, le dimensioni del tettuccio sono dettate dalla curvatura del tetto. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Dal mio canto ho pensato che alla presentazione fossero tutte scure di default (2 su 2 concessionarie a Roma) Il resto quoto tutto (ad eccezione dell'ultima frase, probabilmente la comprerò /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">)
ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh allora è vero che i vecchi amori non si dimenticano mai :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
il Cayenne per bello che sia, è però un restyling, rischieresti forse di trovarti tra un paio d'anni con un modello del tutto nuovo in uscita ... dipende un po da quando hai intenzione di acquistarla e quanto tempo hai intenzione di tenerla a leasing ... certo l'x6 f16 è uscita ora, tra tre anni subirà un piccolo rest quindi avròàvita molto lunga fino all'uscita del prossimo modello che non dovrebbe avvenire prima di 5 anni .. comunque scegli, scegli bene
Riccardo i restyling Porsche seguono quasi sempre una logica un po diversa nel senso che i modelli sono un po piu longevi...si fa un "affinamento" (mk2) a 4 anni circa e dopo altri 4 c'e il modello nuovo successivo anche se a meta' circa nell'ultimo anno di vita gia' si puo' vedere il modello nuovo e in alcuni casi configurarlo (quindi e' piu corretto parlare di 7 anni e mezzo) La Cayenne precedente, per fare un esempio, risale al 2002 (inizialmente solo nella motorizzazione S e Turbo) ed ha lasciato il posto nella meta' del 2010 alla attuale. La F16 e' vero che e' uscita ora (2014) ma segue comunque la logica della F15 (2013) nel senso che quando ci sara' su quest'ultima un facelift gioco forza dopo poco (se non contemporaneamente) lo avra' anche la F16...in pratica la coupe' (ma questo capita quasi sempre) segue la sorte della berlina da cui deriva...pero' certamente, nonostante questo ragionamento, rispetto al Cayenne la x6 avra' molta piu vita davanti a se.
R: Ufficiale: BMW X6 - F16 Nuuuuuuuu....buon restyling, ma x6 tutt'altra cosa /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
...e qui casca anche il valore aggiunto di avere una Porsche rispetto ad una Bmw /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Ufficiale: BMW X6 - F16 Ah ho capito .. Quindi l'attuale rest del Cayenne giungerà fino al 2018 e, forse a cavallo dell'estate 2017, potrà iniziare a vedersi il nuovo .. mentre x6 dovrebbe avere un rest attorno al 2016 con modello nuovo attorno al 2018 .. ? Se è così .. Acquistando oggi la x6 ha vita più lunga di un paio d'anni come dicevi ! Le cose da valutare in chi acquista oggi , dunque potrebbero essere, a parte il prezzo ed i gusti personali: - il tempo che si pensa di tenere l'auto - la diversa entità delle modifiche tra un modello nuovo porsche ed un rest BMW ! Questo potrebbe essere un argomento interessante ... Secondo te Alfonso .. Tra BMW e Porsche .. In genere Chi osa di più in un rest e in un nuovo modello ? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Alfo, col Cayenne ho la quadratura del cerchio! :wink: Massimo 3 anni, non le tengo mai di più... Devo ponderare... avrei (il condizionale è d'obbligo /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">) comunque ancora un anno abbondante di tempo, sempre se non mi sale prima la scimmia Brand a parte, Pro Porsche: non paga il superbollo Pro BMW: pacchetti manutenzione, modello completamente nuovo ...nel caso: Cay: indubbiamente nero X6: stavolta sarebbe bianco :wink:
Ufficiale: BMW X6 - F16 Hai azzeccato i pro e i contro di entrambi .. Quoto anche i colori e aggiungerei anche un blue scuro per Cayenne Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Riccardo ti diro' che Porsche da sempre (salvo eccezioni) per distinguere la mk1 dalla mk2 va a modificare i gruppi ottici sia anteriori che posteriori (e questo sin dalla 356) seppur sempre simili ma sono diversi nello schema interiore e poi aumenta un po i cv...oltre ad un aggiornamento di alcuni particolari sottopelle che non si vedono. Solo che ai piu tali modifiche non si notano neppure (o quasi) per due motivi: 1) Le Porsche per diverse ragioni sono relativamente poche e incrociarne una (salvo Cayenne che e' piu diffusa) e' molto piu raro rispetto ad una Bmw (per fare un esempio comparativo visto che siamo in un forum Bmw) soprattutto le sportive e questo salvo che non sei un appassionato non ti fa cogliere le differenze tra una mk1 e mk2 2) Le modifiche sono sempre molto lievi (seppur riguardano modifiche come i gruppi ottici) e tradizionalmente chi acquista una Porsche non va dietro al fanalino con il led orizzontale invece che verticale...poi chiaro che se se ne potesse fare meno sarebbe meglio ma questo e' un altro discorso troppo lungo e OT qui. Sulle Bmw invece non saprei...mi posso rifare alla mia esperienza passata, ricordo che quando presi la mia X5 E70 30d(presa a scatola chiusa in pre-ordine nel 2006 con consegna giugno 2007) dopo neanche pochi mesi dello stesso anno usci la 35d che aveva anche diverse modifiche estetiche come i terminali cromati invece di acciaio inox, la fascia sul parabrezza che da verde diventava grigia e i poggiatesta attivi oltre a diverse migliorie generali e parlo sempre dello stesso anno di lancio in Italia della E70 ovvero il 2007 un fatto imho assurdo, Con la X6 per certi versi la storia si ripresenta nel senso che quando la ordinai la presi 35d e dopo neanche qualche mese seppi che doveva uscire la 40d...insomma Bmw non va a modificare molto l'estetica alla scadenza del giro di boa che e' solitamente intorno ai 3 anni e mezzo se non 3 per alcuni modelli pero' fa piccoli cambiamenti continui. Ottimo Brando :wink:
Ufficiale: BMW X6 - F16 Blue io non ho mai avuto nulla, Magari alla prossima, xche è un buon compromesso tra eleganza sobrietà e sportività Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ufficiale: BMW X6 - F16 Molto interessante Alfonso .. Comunque nel caso di Brando che ogni tre anni cambia il mezzo, anche acquistando il Cayenne non correrebbe alcun rischio di subire precoci invecchiamenti dall'uscita del nuovo modello Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ma poi credo che lui la prenda in leasing quindi non si fara' al termine dei 3 anni o quello che sara' tante paranoie perche' la dara' indietro senza riscattare. Il punto o meglio la domanda imho da porsi oggi alla luce della svalutazione spesso assurda dell'auto (parlando in generale) che vuole obbedire ciecamente a quello che impongono le fredde tabelle di riferimento (dove dietro chissa' che calcoli si fanno e come ci si arriva a una certa valutazione) se ha senso stare dietro alle "fesserie" che vengono modificate a meta' carriera giusto per "ingolosire" chi in quel dato momento decide di acquistare un auto oppure godersi la propria auto che fino a che non passera' la staffetta alla successiva generazione e' sempre attuale e simile per tutto il tempo a quella esposta in concessionaria? Dico questo perche' se pensiamo che solitamente la vita di un auto nel listino di ogni Casa ci rimane 6/7/8 anni massimo e se si scarta il primo anno vuoi perche' i tempi di attesa sono generalmente lunghi e vuoi anche perche' molti preferiscono aspettare un anno per dirimere dubbi su qualche eventuale pecca di inizio produzione gia siamo a 5 anni (prendendo in esame i brand che hanno questo range come MB ad esempio) se poi dopo 2 (dal primo) gia' c'e' un restyling che poi e' solitamente gia' annunciato tramite foto rubate di rumors ben prima dei 2 anni si finisce per non vedersela bene...per questo, credo, che alla fine restyling o meno prendiamoci senza troppe fisime quello che piu ci piace e se siamo fortunati di prendercela il prima possibile...almeno avremo, rispetto a chi successivamente con il restyling prendera' la nostra stessa auto ma quindi aggiornata, sempre la consolazione che l'abbiamo avuta e goduta per primi...questo poi aldila' se uno decide di tenere l'auto 3/4 anni o 7 o quando si sara' scocciato. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">