Ufficiale: BMW X6 - F16 | Pagina 13 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Ufficiale: BMW X6 - F16

Discussione in 'BMW X5 F15 / BMW X6 F16' iniziata da beckervdo, 5 Giugno 2014.

  1. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.244
    9.684
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.471.724
    X3M competition
    Ci sono almeno altre due cose da considerare:

    1. Anche se sembra assurdo il 50i ha un regime di coppia max più basso del 50d in un arco di erogazione di 2.500 giri/min (da 2.000 a 4.500), contro i 1.000 (da 2.000 a 3.000) del 50d;

    2. Le prestazioni sono decisamente a favore del 50i in ogni circostanza (http://www.zeperfs.com/duel4864-4839.htm).

    Sinceramente non vedo una sola ragione per acquistare un 50d in luogo di un 50i.
     
  2. Br1X6

    Br1X6 Amministratore Delegato BMW

    3.773
    129
    7 Marzo 2009
    Reputazione:
    80.273
    Mini Abbey Road - RR Sport HSE Dynamic
    Tecnicamente non fa una piega, in generale a me un pò di ragioni vengono in mente: consumi ed autonomia, tasse e sovrattasse, rivendibilità e valore residuo.

    Sicuramente tutte ragioni meno emozionali, ma altrettanto importanti :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  3. Coter.a.86

    Coter.a.86 Collaudatore

    293
    4
    21 Maggio 2014
    Reputazione:
    19.960
    X53.0d experience-mini countryman
    Quoto
     
  4. Rip74

    Rip74 Presidente Onorario BMW

    5.371
    517
    29 Dicembre 2013
    Reputazione:
    3.024.952
    BMW X5 f15 30d
    quoto anch'io
     
  5. *Brando*

    *Brando* Presidente Onorario BMW

    8.736
    1.253
    10 Settembre 2009
    Reputazione:
    6.535.024
    BMW X6 g06 - BMW R1250 GS ADV Exclusive
    Quoto.... poi appena lo rendo presentabile, faccio 2 foto al furgone e le posto :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    (Da giovedì che l'ho ritirato ad oggi ho percorso meno di 200 km....) :rolleyes:
     
  6. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.244
    9.684
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.471.724
    X3M competition
    Intanto si parlava di soggetto che fa pochi chilometri, ed in questo caso considerando il prezzo iniziale e di gestione dei veicoli, credo che le differenze di consumo siano irrilevanti, così come IMHO se puoi pagare bollo e superbollo per un 381 lo puoi pagare anche per un 450 cv.

    Quanto alla rivendibilità ed al valore residuo, credo siano due mattoni equivalenti.

    Se pensi al risparmio non compri un 50d, nè tantomeno un 50i.

    Non credo sia un caso che si vedano prevalentemente 25d.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  7. Gunflint

    Gunflint Direttore Corse

    1.752
    129
    27 Ottobre 2012
    Reputazione:
    32.042.944
    Bmw X3 3.0e BA
    Ufficiale: BMW X6 - F16

    Indubbiamente quelle motorizzazioni avranno una svalutazione enorme, non mi sembrano motorizzazioni molto commerciali ed è un vero peccato perché se il fisco non fosse così mal gestito, ne venderebbero davvero tanti. Chi può permetterselo spesso non le compra perché non accetta di essere vessato dal fisco e secondo me fa proprio bene. Sono rapine autorizzate senza alcun senso. Non è quello il modo di rastrellare soldi.
     
  8. Rip74

    Rip74 Presidente Onorario BMW

    5.371
    517
    29 Dicembre 2013
    Reputazione:
    3.024.952
    BMW X5 f15 30d
    ed io che pensavo non fossi riuscito ancora a scendere :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">prime impressioni Brando ??
     
  9. Br1X6

    Br1X6 Amministratore Delegato BMW

    3.773
    129
    7 Marzo 2009
    Reputazione:
    80.273
    Mini Abbey Road - RR Sport HSE Dynamic
    Ufficiale: BMW X6 - F16

    Io ti posso dire come ho ragionato personalmente per l'ultimo acquisto fatto.

    La chiave di lettura di tutto, visto che sono, mio malgrado, un contribuente italiano, ligio a pagare quello che c'è da pagare ma molto incaxxato per come vengono spesi, di cercare di dar loro meno soldi possibile pur comprando un oggetto che mi desse soddisfazione.

    Ebbene il delta di consumo di carburante, pur con i miei 10/15 mila km l'anno, a livello di costo non é trascurabile ed il 70% sono tasse. Migliaia di euro.

    La differenza fra 50d e 50i fra bollo e superbollo è di 1200€/anno circa, a me non sembra trascurabile. Il fatto che chi può spendere x può spendere anche y.... secondo me dipende da come si guadagnano x e y, io ci faccio caso eccome ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    La 50i paga la bellezza di 4200€ circa fra bollo e superbollo, che secondo me sono un bel freno alla rivendibilita ed al valore residuo....almeno sul territorio italiano, se avessi targa svizzera ok, tutto quanto scritto finora sarebbe senza senso.

    In sintesi la 50d in assenza delle forzature di cui sopra sarebbe stata secondo il mio metro di giudizio, acquistabile e godibile. Un compromesso, se così vogliamo chiamarlo, che nel mio caso funzionava. La 50i non funzionava, ed onestamente nessun concessionario si è mai sognato di propormela in alternativa, sapendo che quando l'avrei riportata avrebbe dovuto nascondersi. E a mio modestissimo parere non funziona neanche la 25d perché mi avrebbe tolto il piacere del 6 cilindri e di quel livello di prestazioni che ritengo soddisfacente a fronte di una spesa di questa portata.

    Il tema non é la bontà del propulsore a benzina, ed il 50i é indubbiamente un capolavoro di ingegneria che nessuno si sogna di criticare e che ha dato i natali anche al motore della M, ma le paurose storture a cui ormai ci hanno costretti in questo maledetto paese e l'effetto che ha generato sul mercato.

    Fortunatamente la passione non ne ha risentito! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  10. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.244
    9.684
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.471.724
    X3M competition
    Ti dico come ragiono io: vivo in questo Stato, ed il fatto che a me non piaccia non è sufficiente a far cambiare le cose (purtroppo).

    Avevo una X3 35d, ed avevo creduto che la gran coppia potesse sostituire il piacere dell'auto a benzina, senza nulla togliere alla vecchia, questa nuova è tutto un altro andare, la differenza di consumi a mio avviso è irrilevante (nell'ordine dei 1,5-2 km/l a parità di andatura).

    Rispetto l'opinione di tutti, ma non comprerei una 50d, così come non comprerei una 25d, per la massa del veicolo ritengo adeguato e con un giusto rapporto prestazioni/consumi il 30d per chi fa parecchia strada.

    Ho invece sempre più spesso l'impressione che il diesel sia diventata una moda, e che l'informazione che "passa" per i meno motoristicamente esperti è che sia superiore al propulsore a benzina, probabilmente anche a causa del calmiere delle potenze specifiche nei benzina con poca vocazione sportiva.

    Queste IMHO sono le storture del mercato.
     
  11. Coter.a.86

    Coter.a.86 Collaudatore

    293
    4
    21 Maggio 2014
    Reputazione:
    19.960
    X53.0d experience-mini countryman
    Io se dovessi mai comprare un auto da 450 cv a benzina! Non comprerei assolutamente un suv del genere!!
     
  12. Rip74

    Rip74 Presidente Onorario BMW

    5.371
    517
    29 Dicembre 2013
    Reputazione:
    3.024.952
    BMW X5 f15 30d
    Ufficiale: BMW X6 - F16

    Su F16 non è previsto il 25d, giusto ?

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  13. *Brando*

    *Brando* Presidente Onorario BMW

    8.736
    1.253
    10 Settembre 2009
    Reputazione:
    6.535.024
    BMW X6 g06 - BMW R1250 GS ADV Exclusive
    Al momento massima soddisfazione.

    Come dicevo tempo addietro sul nuovo 30d hanno fatto un gran lavoro, non fa rimpiangere il 40d, le prestazioni sono pressochè identiche (vedasi lo 0/100).

    Devi dare un po' di reputazione in giro prima di poterla dare di nuovo a Br1X6.

    Giusto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  14. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.244
    9.684
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.471.724
    X3M competition
    Io in genere non scelgo l'auto in funzione del motore, scelgo il motore in funzione dell'auto.

    In ogni caso credo che 50d e 50i siano entrambe scelte di utenti fuori dalla media, quindi le logiche di consumo, bollo, superbollo, svalutazione siano meno applicabili.
     
  15. Coter.a.86

    Coter.a.86 Collaudatore

    293
    4
    21 Maggio 2014
    Reputazione:
    19.960
    X53.0d experience-mini countryman
    Beh sono fuori dalla media ora come ora per le varie tasse che ci sono! È per questo che ho comprato un 30d altrimenti mi sarei orientato su un m4 visto che non ho problemi di spazio!
     
  16. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.244
    9.684
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.471.724
    X3M competition
    Scusami ma non ho capito cosa intendevi dire, se non hai problemi di spazio perchè non hai comprato un 430d?
     
  17. Coter.a.86

    Coter.a.86 Collaudatore

    293
    4
    21 Maggio 2014
    Reputazione:
    19.960
    X53.0d experience-mini countryman
    Hai perfettamente ragione! Eppure la m sport non mi intrigava come l'm sia esteticamente che come divertimento! Venendo poi da un altra x5 dove mi son trovato comunque bene non ho cambiato!
     
  18. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.244
    9.684
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.471.724
    X3M competition
    Per me hai fatto benissimo, scelta giusta anche per la motorizzazione.

    Anche io provengo da X3 E83
     
  19. *Brando*

    *Brando* Presidente Onorario BMW

    8.736
    1.253
    10 Settembre 2009
    Reputazione:
    6.535.024
    BMW X6 g06 - BMW R1250 GS ADV Exclusive
    2 foto al volo del furgone...

    [​IMG][/img]

    [​IMG][/img]
     
    A 3 persone piace questo elemento.
  20. Br1X6

    Br1X6 Amministratore Delegato BMW

    3.773
    129
    7 Marzo 2009
    Reputazione:
    80.273
    Mini Abbey Road - RR Sport HSE Dynamic
    Ufficiale: BMW X6 - F16

    É fa-vo-lo-sa Brando! Complimenti! Interni da capogiro! Vado a prendere un Oki! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">:D
     

Condividi questa Pagina