Ufficiale: BMW X5 F15 | Pagina 89 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Ufficiale: BMW X5 F15

Discussione in 'BMW X5 F15 / BMW X6 F16' iniziata da LUPINN, 29 Maggio 2013.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Luka81

Luka81 Presidente Onorario BMW

9.497
    1.082
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    Nella mia città che di abitanti ne fa il doppio ne ho vista una e basta.... ma anche a Milano che è una metropoli ed ogni tanto capito ne ho viste davvero poche, ed ormai è sul mercato da 6mesi...

E' anche vero che in un momento di crisi e recessione anche chi puo' ha paura di spendere e farsi vedere, nonostante la bontà del prodotto...se una x3/x4 vengono 60.000 degnamente accessoriate, 68-70 una x5 minimal li vale tutti

2. sportbackman

sportbackman Direttore Corse

1.559
    16
    29 Maggio 2012
    Reputazione:
    25.370
    BMW X3 F25 20d M SPORT carbon black
    Anche io viste pochissime,mentre di Range Rover Sport ne vedo molte ed e' sempre un gran bel vedere.

3. max1qnt2

max1qnt2 Secondo Pilota

768
    11
    17 Agosto 2009
    Reputazione:
    10.905
    Dieselone

Diciamo che quello della E70 è stato un modello riuscito e giustamente mamma BMW ha pensato di riprenderne esternamente qualcosa per l'F15.

Come ho scritto in un altra discussione, finalmente oggi ne ho vista una bianca in movimento...bella molto bella..

4. Rip74

Rip74 Presidente Onorario BMW

5.371
    517
    29 Dicembre 2013
    Reputazione:
    3.024.952
    BMW X5 f15 30d

No, da me di rrs proprio non se ne vedono .... Nella mia città c'è n'è solo 1, total white dal vivo inguardabile di quel colore perché tozza (imho, mentre di altri colori è splendida) altre non ne ho proprio viste ... I costi di manutenzione sono superiori a quelli di x5, ad esempio non mi risulta che in lr esistano pacchetti per multi tagliandi come in BMW, dove al costo di 650 omnia ti garantisci ben 4 tagliandi... Forse è anche per questo e per la percezione di costi di gestione abbastanza alti che, dalle mie parti, se ne vedono anche meno di rrs rispetto alle f15 ... Pur essendo bellissima, lo ribadisco . Nel mio caso, ha giocato a sfavore di rrs ed a favore di f15 proprio il timore di costi gestione superiori e minore affidabilità , poi magari , sbaglio, però questi sono stati i fattori che hanno determinato la mia scelta..... Oltre naturalmente alla scontistica risultata doppia in BMW rispetto al range

Ultima modifica di un moderatore: 6 Maggio 2014
  5. carlomasca

carlomasca Secondo Pilota

549
    10
    27 Febbraio 2008
    Reputazione:
    6.122
    X5 F15 25D Xdrive
    RRS è bella, sopratutto scura, dalle mie parte se ne vedono, di F15 veramente poche. Secondo me X5, da un lato ha fatto il suo tempo ed essendosi ingentilita come linea attira meno a chi piaceva E70 con le pedane o ha in mente, che la macchina più grosse è meglio è, più potente, va meglio in off-road (come se ci andassero). Comprare un RRS bianco, IMHO è perché sei esibizionista, perciò ti orienti su un prodotto che ti faccia notare il più possibile. Magari tralasciando altri aspetti. F15 lo apprezzi quando lo guidi e nonostante abbia fatto passi in avanti RRS non è ancora al suo livello.

6. sportbackman

sportbackman Direttore Corse

1.559
    16
    29 Maggio 2012
    Reputazione:
    25.370
    BMW X3 F25 20d M SPORT carbon black
    Il RRS e' un salotto e dal punto di vista della guida non e' poi così' distante da X5,con il plus di una capacita' off road nettamente superiore ad X5.

7. Rip74

5.371
    517
    29 Dicembre 2013
    Reputazione:
    3.024.952
    BMW X5 f15 30d

Io il rrs non l'ho provato ma mi dicono che sono distanti come guidabilitå Su strada (cioè il 100% dei miei percorsi) X5 è nettamente superiore . Ciò nn toglie che rrs mi garbi davvero mooooolto

8. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    oddio ragazzi, dategli tempo di consegnarle però ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

già è un'auto piuttosto impegnativa economicamente e come dimensioni (infatti col succedersi dei modelli molti passano al modello inferiore), poi in un periodo come questo non è che vengano vendute tanto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

nel mio paese (40.000 abitanti) ne ho viste un paio di X5, ed un paio di RR sport, una delle quali di un noto calciatore mio compaesano :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

9. carlomasca

549
    10
    27 Febbraio 2008
    Reputazione:
    6.122
    X5 F15 25D Xdrive
    Se senti i possessori di RRS, tutti ti dicono che è un salotto. Ho fatto un viaggio sul vecchio RRS ( tanto decantato) è stata una delle poche macchine con cui ho avuto mal di schiena, dietro è imbarazzante. La mia W164 è un salotto altro che. Ho provato la nuova RRS, molto meglio(siamo a livello MB), molto bella, appariscente, ma se subito dopo sali su un F15, capisci che ancora BMW è un pochino davanti. Tra l'altro ti dicono anche che RRS costa meno. Ma qualcuno l'ha trattata? Io mi sono seduto, a parità di allestimento e motorizzazione BMW costa 5/8K in meno. Per non parlare che in LR, ti senti dire, ma noi in Italia le facciamo arrivare così e quindi è da pagare.

10. Luka81

Luka81 Presidente Onorario BMW

9.497
    1.082
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    Anche dalle varie prove su strada che ho letto è emersa una superiorità ben definita di bmw su strada.

11. Rip74

5.371
    517
    29 Dicembre 2013
    Reputazione:
    3.024.952
    BMW X5 f15 30d

Di rrs dicono, chi l'ha provata bene, che sia molto diminuito il rollio rispetto al modello precedente ma che, in ogni caso, la guida resti pur sempre nel raffronto con x5 un po' da "camion" (in senso lato) e lo sterzo sia meno pronto e reattivo rispetto ad f15. Certo, ognuno dei due mezzi ha le proprie peculiarità .... Dal punto di vista funzionale X5 è migliore nell'uso stradale mentre rrs è imbattibile nell'uso fuoristradistico ..... Diversamente per il discorso estetico ognuno può dir la sua ... A me personalmente piacciono entrambe, forse addirittura più rrs che f15 .... Ma ho già esposto sopra le motivazioni varie (sconti, costi gestione, affidabilità percepita, uso stradale 100% che ne faccio) che mi han fatto optare per la seconda ...

12. Br1X6

Br1X6 Amministratore Delegato BMW

3.773
    129
    7 Marzo 2009
    Reputazione:
    80.273
    Mini Abbey Road - RR Sport HSE Dynamic
    Io ho provato la RRS sia TDV6 che SDV6 e devo dire che spingono entrambe alla grande, nel traffico normale anche forzando non si notano differenze. Il peso è ormai allo stesso livello della F15 che purtroppo non ha perso un solo grammo in questa versione. Assetto e sterzo ancora un pelo avanti bmw, senza dubbio. Sono combattuto da mesi fra queste due macchine, ma l'ago bilancia sta pendendo sempre dalla parte RRS, ma a questo livello .. de gustibus :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">)

PS: ma avete notato che il configratore bmw su F15 sbarella non poco? specialmente sulla 25d.

13. Rip74

5.371
    517
    29 Dicembre 2013
    Reputazione:
    3.024.952
    BMW X5 f15 30d

Eventualmente che colore e motorizzazione sceglieresti ? dai facci un'ipotesi di configurazione ...

14. Br1X6

3.773
    129
    7 Marzo 2009
    Reputazione:
    80.273
    RRS? Sicuramente TDV6 HSE Dynamic (che ha già tanto di serie), bianca tetto nero/apribile, interni Ebony/Tan con sedili Tan in Pelle Traforata Oxford, finiture legno dark grey oak, fari adattivi e automatici e strumentazione digitale (che è fighissima :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">) STOP

Forse forse la vetratura privacy ma non l'ho mai avuta e non sono molto convinto..... si accettano consigli
    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

15. Rip74

5.371
    517
    29 Dicembre 2013
    Reputazione:
    3.024.952
    BMW X5 f15 30d

Allora .... Quoto perfettamente la scelta della dynamic che è la più completa ed aggressiva nonché della cavalleria del tdv6 che è più che sufficiente, sappi però che sul tdv6 il sistema di trazione integrale è differente rispetto a quello vero e proprio classico dell'sdv6.... Ma il sistema cosiddetto "base" (peraltro simile a quello f15) è già ok se nn devi usare il mezzo in chissà quali fuoristrada. La vetratura privacy anch'io nn l'ho mai avuta prima ma ora l'ho ordinata su x5 .... Mantiene l'abitacolo più fresco in estate, protegge il bimbo dietro dai raggi diretti del sole ed esteticamente interrompe un po' la linea del bianco, che anch'io ho scelto , seppure mineral. Fai bene anche a prendere il tetto nero, perché spezza molto.....io ce l'ho così sulla mini countryman ..... Per i cerchi a quale misura hai pensato ?

16. Br1X6

3.773
    129
    7 Marzo 2009
    Reputazione:
    80.273
    Beh abituato alla E71 ti puoi immaginare il mio livello di fuoristrada :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> (e comunque con le gomme giuste in qualche occasione ha fatto la sua figura). Giusta osservazione per la vetratura privacy, ho un bambino di 3 anni ed ho pensato la stessa cosa, fra l'altro non costa uno sbotto. I cerchi lascerei i 21" che ha di serie, dal vivo sono molto belli e meno estremi dei 22". Sulla F15 per lo stesso ragionamento avrei messo i 20" che sono un ottimo compromesso. Ed essendo runflat, sono assimilabili ai 21 rrs.

17. Rip74

5.371
    517
    29 Dicembre 2013
    Reputazione:
    3.024.952
    BMW X5 f15 30d

Si il vetro privacy è un must per l'utilità più che per l'estetica. Anch'io lascerei il 21 che è il cerchio giusto sulla dynamic, poi magari per le termiche scendi in inverno al 20. Io su x5 ho scelto il RFT 20 estivo e in inverno scenderò al 19. Vedrai che, così configurata, sarà splendida. Tempi di consegna e %di sconto, se ti va di dirlo??

18. Br1X6

3.773
    129
    7 Marzo 2009
    Reputazione:
    80.273
    Per la consegna, all'inizio se la tirano un pò poi è uscita dal cappello una configurabile a piacere per metà luglio. Sconto senza permuta intorno al 9/10 ma bisogna battagliare :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> Su X5 come siamo messi?

19. Rip74

5.371
    517
    29 Dicembre 2013
    Reputazione:
    3.024.952
    BMW X5 f15 30d

Io l'ho ordinata sotto natale e dovrebbe arrivare domani o dopodomani..sconto 13% p.i. con o senza permuta nn faceva differenza. Il tuo 10% è da privato o p.i.? Perché nel primo caso sarebbe molto buono...anche i tempi di consegna sono ottimi .... Se fossi in te ordinerei domani :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> ci sono pacchetti manutenzione programmata come in BMW?

20. carlomasca

549
    10
    27 Febbraio 2008
    Reputazione:
    6.122
    X5 F15 25D Xdrive
    Se hai un bimbo di 3 anni, teoricamente servirebbero più le tendine che i vetri oscurati, che fanno si qualcosa, ma meno delle tendine, ovvio che poi (a livello estetico) non le monta nessuno. Per il resto RRS è un ottima macchina, io contesto solo chi parla di nettamente superiore. A livello di gusti, ognuno ha giustamente il suo. Per quanto riguarda trazione, con RRS e scarpe giuste, vado dove vuoi. Tanto nessuno usa il 100% delle potenzialità di queste macchine.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina