Ufficiale: BMW X5 F15 | Pagina 82 | BMWpassion forum e blog

Ufficiale: BMW X5 F15

Discussione in 'BMW X5 F15 / BMW X6 F16' iniziata da LUPINN, 29 Maggio 2013.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Rip74

    Rip74 Presidente Onorario BMW

    5.371
    517
    29 Dicembre 2013
    Reputazione:
    3.024.952
    BMW X5 f15 30d
    Ufficiale: BMW X5 F15

    Credo anch'io che sia un caso particolare di quella concessionaria ... Un 3% è inferiore anche a quello medio di Porsche, strano ! Con i cerchi da 20 ci vanno solo i passaruota allargati di serie, altrimenti la gomma sarebbe più larga di quelli normali, ma niente altro .... Nn so se intendiamo la stessa cosa (paraspruzzi/fianchetti). Quelle che vediamo nella foto sopra sono anche più larghe x distanziale da 2cm
     
  2. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    R: Ufficiale: BMW X5 F15

    No non lo conosco.

    Dei venditori ho confidenza solo con Luca ed a Jesi con Marco quello alto, uno dei rari venditori appassionati.

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
     
  3. Rip74

    Rip74 Presidente Onorario BMW

    5.371
    517
    29 Dicembre 2013
    Reputazione:
    3.024.952
    BMW X5 f15 30d
    Intendo questi di passaruota / fianchetti allargati per i 20 [​IMG]
     
  4. Rip74

    Rip74 Presidente Onorario BMW

    5.371
    517
    29 Dicembre 2013
    Reputazione:
    3.024.952
    BMW X5 f15 30d
    a Jesi conosco entrambi i Marco, sia quello alto che l'altro più basso .... Su Ancona Luca e Tommaso ...
     
  5. Luka81

    Luka81 Presidente Onorario BMW

    9.497
    1.082
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    Bravo, mi riferivo proprio a questi ma non mi veniva il termine corretto... chissà quanto costano... non che con questi cambi la cosa perchè senza sporge di qualche mm
     
  6. Rip74

    Rip74 Presidente Onorario BMW

    5.371
    517
    29 Dicembre 2013
    Reputazione:
    3.024.952
    BMW X5 f15 30d
    io la mia, avendo la ordinata direttamente con i 20, la macchina arriva già con i fianchetti allargati .... Se parti da un 19 e metti i 20 in seguito, credo vadano acquistati a parte, il costo nn lo conosco, ma è necessario metterli perché guadagni un 2 cm in larghezza ... Tra l'altro la macchina ne guadagna secondo me anche a livello estetico ... Il prezzo sarà una cosa da poco, va bene che trattasi di BMW ma son pur sempre 4 plastiche
     
  7. Rip74

    Rip74 Presidente Onorario BMW

    5.371
    517
    29 Dicembre 2013
    Reputazione:
    3.024.952
    BMW X5 f15 30d
    Ufficiale: BMW X5 F15

    In ogni caso credo che, fermo il gusto diverso di ognuno, i passaruota allargati siano indispensabili con il cerchio da 20, per evitare gli spruzzi d'acqua lateralmente quando piove ... Perché il 20 sporge un po' dal filo carrozzeria ...
     
  8. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    R: Ufficiale: BMW X5 F15

    Bella questa tinta.

    Comunque questa nuova x5 con i 20 è esageratamente alta, troppo spazio tra gli pneumatici ed i passaruota.

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
     
  9. Boxerfabio

    Boxerfabio Direttore Corse

    2.384
    101
    26 Ottobre 2008
    Reputazione:
    76.145
    Jeep Grand Cherokee 4.7 V8
    Si, è esageratamente..... Bella
     
  10. Boxerfabio

    Boxerfabio Direttore Corse

    2.384
    101
    26 Ottobre 2008
    Reputazione:
    76.145
    Jeep Grand Cherokee 4.7 V8
    Ma c'è più spazio perché effettivamente è più alta la

    guida? O perché hanno ingrandito i passaruota ma sotto è rimasta alta da terra come la vecchia? Se l'hanno alzata da terra voto 10. Guidare ben alti ma avere un handling da berlina... Non ha prezzo. Deve essere un gran gran gran mezzo.
     
  11. Rip74

    Rip74 Presidente Onorario BMW

    5.371
    517
    29 Dicembre 2013
    Reputazione:
    3.024.952
    BMW X5 f15 30d
    Ufficiale: BMW X5 F15

    Sulla prova di 4r mi sembra dicessero che la quota della seduta è qualche cm più alta della vecchia, poi senz'altro hanno anche alzato i passaruota, in effetti anche secondo me lo spazio tra la gomma ed il passaruota è un po' troppo, pur trattandosi di un modello x, che deve distinguersi dai crossover. Cqe il sedile è altissimo, anche chi è di statura media 1.80 dal sedile nn tocca terra
     
  12. Boxerfabio

    Boxerfabio Direttore Corse

    2.384
    101
    26 Ottobre 2008
    Reputazione:
    76.145
    Jeep Grand Cherokee 4.7 V8
    Vero, il sedile è altissimo. Ero salito in conce su una x5 con pedane e a scendere avevo dato una botta boia alla nocetta del piede. Forse ho ancora il livido. Veramente alta. Forse a livello del mio disco. Semplicemente stupenda.
     
  13. Boxerfabio

    Boxerfabio Direttore Corse

    2.384
    101
    26 Ottobre 2008
    Reputazione:
    76.145
    Jeep Grand Cherokee 4.7 V8
    Esteticamente parlando, così come mi piacciono assettate basse basse le sportive e le bmw "normali" in generale, mi piacciono alte alte le jeep e le pseudo tali. Quindi per me è solo che un punto a favore. Per me è completamente fuori prezzo per le mie tasche ma questa volta se dovessi prendere range rover sport avrei sicuramente a casa anche il deplian di questa nuova x5 e la scelta sarebbe davvero difficile.
     
  14. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    R: Ufficiale: BMW X5 F15

    Ci vuole la scaletta insomma.

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
     
  15. Luka81

    Luka81 Presidente Onorario BMW

    9.497
    1.082
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    Sì ma senza distanziali parliamo di 2 mm...
     
  16. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    che bestia :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    forse un pò esagerati i distanziali da 20 ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  17. Rip74

    Rip74 Presidente Onorario BMW

    5.371
    517
    29 Dicembre 2013
    Reputazione:
    3.024.952
    BMW X5 f15 30d
    si è veramente una belva ... complimenti a spada2:wink:
     
  18. Rip74

    Rip74 Presidente Onorario BMW

    5.371
    517
    29 Dicembre 2013
    Reputazione:
    3.024.952
    BMW X5 f15 30d
    si però anche per 2 mm credo che spruzzi acqua e sporco sulla carrozzeria se metti cerchio 20 senza il passaruota allargato. Sai qual'è il vero problema estetico in verità ? In inverno, quando metti la termica da 19/255 su passaruota allargato che usavi con le estive, fa veramente p.e.n.a. perchè la ruota è troppo interna rispetto al finachetto ..... è per questo che alcuni come ad esempio spada2 hanno messo i distanziali ....
     
  19. Rip74

    Rip74 Presidente Onorario BMW

    5.371
    517
    29 Dicembre 2013
    Reputazione:
    3.024.952
    BMW X5 f15 30d
    si è veramente alta alta anche la seduta .... è anche per questo che non ho messo le pedane, perlomeno riseci a scendere meglio, mentre con le pedane avresti un ulteriore ingombro
     
  20. carlomasca

    carlomasca Secondo Pilota

    549
    10
    27 Febbraio 2008
    Reputazione:
    6.122
    X5 F15 25D Xdrive
    Ciao a tutti, due considerazioni..... di mio sono una persona che crede forse troppo a quello che mi viene detto; non ho nessun motivo ed interesse nel scrivere una scontistica diversa da quella che mi è stata riferita dal "capo" vendite della conc., probabilmente stanno vendendo abbastanza bene e provano a scontare poco, se poi vedono che nessuno firma, hanno parecchio spazio; tra l'altro a me non cambia niente, personalmente l'ho "picchiato" talmente tanto che mi sono fermato solo quando non aveva più sangue in corpo, prima di firmare....... ahhhhh

    Vi racconto invece la mia sensazione riguardo la seduta.

    Quando ho l'ho provata la prima volta, siamo saliti e l'impressione è quella di essere seduti più alti rispetto al W164 che abbiamo, anche il cofano spiove meno e lo si intravede, dandoti la dimensione dell'ingombro.

    A bordo gli interni sono molto meglio di ML, sia il mio, ma anche di quello nuovo che è migliorato. Non sprizzano opulenza (che a me non piace), ma sono veramente belli belli.

    La cosa che mi ha impressionato in maniera ultra favorevole, è che guidandola non si ha la sensazione di muoversi con un SUV da più di 2 Ton, ma di essere a bordo di una berlina confortevole, quella fastidiosa sensazione di trasferimento di carico e guida a baricentro alto è quasi nulla,ottimo per me, in quanto dovendo essere una macchina guidata sia da mia moglie che da me, Lei è contenta perché gli piace le auto con guida alta ed io pure perché ti senti la macchina nelle mani.

    Vorrei infine porvi un paio di domande a Voi appassionati ed esperti.

    In ottica di continuo downsize, è impensabile pensare a un 2000 6 cilindri? ( qualche tempo fa ho sentito che una cubatura unitaria più piccola garantirebbe miglior efficienza)

    Perché BMW non fà Hybrid diesel-elettrico, ma solo benzina-elettrico? Circola un prototipo F15 eDrive, ma con propulsione a benzina/elettrico, perché non farlo Diesel/elettrico?
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina