Ufficiale: BMW X5 F15 | Pagina 39 | BMWpassion forum e blog

Ufficiale: BMW X5 F15

Discussione in 'BMW X5 F15 / BMW X6 F16' iniziata da LUPINN, 29 Maggio 2013.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. *Alfonso*

    *Alfonso* Presidente Onorario BMW

    12.584
    2.113
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    6.955.744
    Diverse...
    Secondo me ci dovremo seriamente preoccupare quando uscira' la 516i/d :mrgreen:
     
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  2. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    dovevo ancora prendere la patente...io...:lol:

    ahn stiamo parlando del preistorico...:lol:

    ...certo 116 cv che era lo 0/100 mezzora?!?...:mrgreen:

    devo comprarla subito...:haha
     
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  3. redi-one

    redi-one Presidente Onorario BMW

    21.867
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    Bei tempi;)

    Ricordo che fine anni ottanta salivo spesso su una e34 di un mio amico,serbava di volare,,eppure faceva solo 185km/h...
     
  4. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    un mio amico (più grande di me :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> ) aveva un 525tds e34 (2.5.litri 6cilindri 143cv) con questi interni.....

    sembrava di volare ed era da sbavo internamente ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    [​IMG]

    comunque siamo decisamente OT :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
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  5. kasperbau

    kasperbau Direttore Corse

    1.805
    371
    31 Dicembre 2012
    Reputazione:
    76.900.988
    225xe - ex 120d 163cv
    R: Ufficiale: BMW X5 F15

    Si purtroppo quella é la realtà i guasti che hai messo in grassetto da soli sarebbero costati qualcosa come 1500-1700 .....parlo però della mia auto é una E87 (serie 1), non un X5
     
  6. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    e nessuno a quei tempi si faceva problemi. oggi per una serie 5 con 150 cv si grida allo scandalo......
     
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  7. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    c'è anche da dire che i pesi sono lievitati in questi anni, ma una f10 518d si muove comunque meglio delle sopracitate :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  8. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    bè Pietro 150 cv 20 anni fà erano un portento...ora si sa che son pochetti dato che i tempi di sviluppo son cambiati come anche le molte motorizzazioni che 20 anni fà non c'erano

    secondo me la cavalleria giusta per una serie 5 è il motore 3.0d o i, per la serie 3 il 2.0d o i, per la serie 1 il 1.8 o il 1.6...poi tutto va bene pur di vendere, e ognuno fà ciò che vuole, però ora come ora è un pò sottodimensionato per la mole dell'auto

    sicuramente i motori dal 2.0d o i in su poco servono all'utilizzo quotidiano e un 1.8d o i vanno più che bene...però, almeno io, non la prenderei mai in considerazione...:wink:

    se mettessero un 2000 diesel su una X5, almeno a me , farebbe ridere...

    concordo :wink:
     
  9. *Alfonso*

    *Alfonso* Presidente Onorario BMW

    12.584
    2.113
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    6.955.744
    Diverse...
    Tornando in topic, Alberto il 2.5d della F15 anche se ha due piccole girelle sempre 2.000 e'...alla fine contano i cv ma soprattutto se con i dovuti accorgimenti un due litri riesce a regalare comunque una guida piacevole e brillante su un suv come l'X5 non certo leggero. :wink:
     
  10. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.712
    1.307
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    241.465.523
    430i cabrio MSport & E30 323i
    Anche perchè sull' ML 250 nuova non succede la stessa cosa?
     
  11. *Alfonso*

    *Alfonso* Presidente Onorario BMW

    12.584
    2.113
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    6.955.744
    Diverse...
    Infatti il 95% della classe M in Italia sono tutte 2 litri (2.1) e dicono che va anche molto bene.
     
  12. sportbackman

    sportbackman Direttore Corse

    1.559
    16
    29 Maggio 2012
    Reputazione:
    25.370
    BMW X3 F25 20d M SPORT carbon black
    Hem molto bene?Casomai va:mrgreen:

     
  13. *Alfonso*

    *Alfonso* Presidente Onorario BMW

    12.584
    2.113
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    6.955.744
    Diverse...
    Vabbe' dai non mi sembra malaccio :mrgreen: poi era in D forse in S faceva meglio...
     
  14. sportbackman

    sportbackman Direttore Corse

    1.559
    16
    29 Maggio 2012
    Reputazione:
    25.370
    BMW X3 F25 20d M SPORT carbon black
    Si infatti va,ne senso che si sposta da un punto A ad un punto B in un ragionevole lasso di tempo
     
  15. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.422
    3.889
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    quoto... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  16. *Brando*

    *Brando* Presidente Onorario BMW

    8.736
    1.253
    10 Settembre 2009
    Reputazione:
    6.535.024
    BMW X6 g06 - BMW R1250 GS ADV Exclusive
    :lol::lol:

    Il 25d sulla mia a davvero bene, lo trovo divertente, il "suo" motore, sulla f11 è dignitoso... un 518d non oso neppure immaginarlo #-o

    Penso anch'io!! #-o

    Alfo, sei un burlone! :mrgreen::mrgreen:

    :lol::lol: 0/100 in 20"!

    Detto questo, il motore dell'f15 è il 3.0, possono azzardare il 25 (che non prenderei mai) ma scendere sotto questa soglia per un SUV di tale stazza... [-X
     
  17. *Alfonso*

    *Alfonso* Presidente Onorario BMW

    12.584
    2.113
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    6.955.744
    Diverse...
    Secondo me sfugge un po la ratio della preferenza del 2.0 su un X5 come su ML...oggi imho non si puo' piu tanto "scegliere" come qualche anno fa dove una scelta di una cubatura piu contenuta (se pure fosse esistita) sarebbe stata "infelice" e non in linea con quello che avrebbe poi chiesto il mercato...oggi a differenza di ieri occorre ricordare che nella nostra Bella Italia sono finite la vacche grasse e non possiamo far finta di dimenticare che viviamo, anche se non direttamente, comunque in un periodo di crisi e recessione dove molte concessionarie che vendevano in passato solo 3.0 oggi hanno chiuso i battenti grazie anche ad uno Stato che da un lato ha scatenato una caccia alle streghe "demonizzando" chi ha un auto di lusso a prescindere se uno se la puo' permettere e se soprattutto l'ha comprata lecitamente con i propri denari e dall'altro munge all'inverosimile con tasse e accise che non esistono in nessun Paese della Comunita' Europea magari esisteranno altre tasse ma mai cosi salate...ma tanto si sa che noi (e mi ci metto anche io) siamo un popolo che si indigna ma alla fine paga e sta' zitto.

    Credo che nessuna casa automobilistica di prestigio abbia interesse ad investire su motorizzazioni con cilindrata piu contenuta se non ci fosse tale esigenza e soprattutto se non ci fosse una forte domanda a monte...per questo penso che se una X5 come una ML si vende solo con il 2 litri alla fine uno dovrebbe dire "meno male che la producono o che ho questa ulteriore possibilita'" perche' tolti quei "pochi" che senza problemi si siedono davanti al concessionario e vogliono il 3000 (che per carita' e pacifico che andra' certamente meglio di un 2000 e sara' anche piu equilibrato ne possiamo parlare per ore dei pregi) queste tipologie di auto sarebbero quasi tutte in giacenza in bella mostra nelle vetrine dei saloni a prendere polvere... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  18. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    e39 520d con 2.0td 136cv

    e34 524d da 116cv - 525d (sei cilindri 2.5) da 143cv a benzina 518i da 113cv

    in tutti e tre i casi sono molto meno i cavalli di 150........

    p.s. comunque io mi riferisco alla serie 5, per la portaerei x5 quoto solo 3000d in su........
     
    Ultima modifica di un moderatore: 28 Novembre 2013
  19. Luka81

    Luka81 Presidente Onorario BMW

    9.497
    1.082
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    Già... e visto che le case prima di tutto vogliono fare utili devono adattarsi alle leggi di mercato, quindi anche blasoni come Porsche e Bmw che magari dieci anni fa avrebbero snobbato motorizzazioni a gasolio e per di più di piccola cubatura, se vogliono vendere ed essere appetibili devono adeguarsi e produrre quello che il mercato chiede, anche se leggermente in antitesi con l'"heritage" del marchio.

    MI sembra che alla fine ci scandalizziamo più noi appassionati che non loro manager, ingegneri e progettatori:wink:
     
  20. *Brando*

    *Brando* Presidente Onorario BMW

    8.736
    1.253
    10 Settembre 2009
    Reputazione:
    6.535.024
    BMW X6 g06 - BMW R1250 GS ADV Exclusive
    Quoto entrambi, io naturalmente facevo riferimento a quanto evidenziato in grassetto nel post di Alfonso :wink:
     
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Status Discussione:
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