Ufficiale: BMW X5 F15 | Pagina 37 | BMWpassion forum e blog

Ufficiale: BMW X5 F15

Discussione in 'BMW X5 F15 / BMW X6 F16' iniziata da LUPINN, 29 Maggio 2013.

Status Discussione:
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  1. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    azz!!!

    che megasconti!!!
     
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  2. Luka81

    Luka81 Presidente Onorario BMW

    9.497
    1.082
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    Ho letto ma puo' essere anche un caso di difettosità singolo...non sono indicativi gli episodi sporadici. C'è gente nel forum che su serie 5 ha il biturbo e per ora si trova bene. e' anche un motore relativametne nuovo quindi l'affidabilità nel lungo periodo non c'è ancora
     
  3. Luka81

    Luka81 Presidente Onorario BMW

    9.497
    1.082
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    Devi tenerla fino alla fine e non essere troppo interessato alle integrazioni di entertainment perchè oggettivamente la E70 rispetto anche ad una F30 è indietro.

    E' sì scontata ma qualche lato negativo c'è
     
  4. max1qnt2

    max1qnt2 Secondo Pilota

    768
    11
    17 Agosto 2009
    Reputazione:
    10.905
    Dieselone
    Per carità credo anche io che si tratta di qualche caso particolarmente sfortunato..Il mio intervento era volto appunto a sottolineare che i problemi (se sfi.ga vuole) possono esserci con qualunque auto.

    Del resto, anche se rari, sui 3.0 casi di rottura turbina o catena si sono verificati..aspetta che faccio gli scongiuri..
     
  5. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.319
    2.097
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    403.301.534
    Varie
    Ufficiale: BMW X5 F15

    Quando guido mi interessano il cambio, il motore e l'assetto......un 40d 6 cilindri in linea da 306cv è molto più godibile che un 25d 4 cilindri a V da 218cv con l'incognita del problema della distribuzione (pesando l'X5 molto di più rispetto alle serie 1 e 3, questa sarà più stressata a mio vedere)..
     
  6. Luka81

    Luka81 Presidente Onorario BMW

    9.497
    1.082
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    questo è lapalissiano.. anche il piacere di guida è differente, imparagonabile ma il punto era un altro e cioè il mantenimento, costi e svalutazione.

    La distribuzione del biturbo ad oggi non ha avuto riscontri di problemi, la noia la sta fornendo la seconda turbina, ovviamente su x3/4/5 il rischio è maggiore per via della massa e dello stress della stessa: ma anche qui vorrei vedere quanto incide il problema sui pezzi venduti prima di parlare di inaffidabilità
     
  7. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.422
    3.889
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    per forza è la stessa del 30d, motore praticamente perfetto da cui io mi sono (purtroppo) separato un mese fa.:confused::confused::confused:
     
  8. Luka81

    Luka81 Presidente Onorario BMW

    9.497
    1.082
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    quella del 25d è idendica al 30d? immagino il dispiacere perchè il downgrade da 3.0 a 2.0 non è di poco conto.

    Come mai non hai valutato il 25d?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 25 Novembre 2013
  9. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    e il turbo piccolo che su alcune serie 5 2.5d sta dando problemi

    non credo proprio :-k
     
  10. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.319
    2.097
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    403.301.534
    Varie
    Probabilmente Viperino con bi-turbo pensava al 40d e non al 25d:wink:
     
  11. Luka81

    Luka81 Presidente Onorario BMW

    9.497
    1.082
    14 Gennaio 2007
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    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    Appunto, per quello ho domandato. A me non risulta ma non avendone la certezza non mi pronuncio:-k
     
  12. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.319
    2.097
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    403.301.534
    Varie
    In realtà fra il 25d ed il 30d (od il 40d) la catena superiore è la stessa mentre la inferiore ha codice differente:wink:
     
  13. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.422
    3.889
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    perchè aziendale non l'ho trovata, altrimenti altrochè, fortunatamente di 30d ce n'era una con troppi km non aziendale sennò.........:mrgreen:
     
  14. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.422
    3.889
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    i miei giudizi in base alla distribuzione erano inerenti all'architettura del motore che non ha mai dato peoccupazioni in quel senso, al di la di turbine piu o meno grosse.
     
  15. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.422
    3.889
    25 Gennaio 2009
    Tortona
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    991.548.873
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    certamente..tutte le tipologie del 6L.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 26 Novembre 2013
  16. kasperbau

    kasperbau Direttore Corse

    1.805
    371
    31 Dicembre 2012
    Reputazione:
    76.900.988
    225xe - ex 120d 163cv
    R: Ufficiale: BMW X5 F15

    Bello il carrarmatone nuovo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    .....sinceramente non amo i SUV-SAV etc, anche se ammetto abbiano un loro fascino.....

    .....tralascio il discorso prezzi xché sempre più folli per un po' tutte le auto nuove imho.....

    ...per il discorso motorizzazioni.... sicuramente vedo il 3.0d il suo motore il 40d o il 50......non hanno senso secondo me su un'auto di più di 2 tonnellate, si può dar cavalli e coppia ed avere i "numeri sul dritto" ammesso di aver poi posto dove usarli, come caratteristiche dinamiche però si fanno i conti cmnq con il peso ed il tipo di auto.......poi per carità.... de gustibus non disputamus est ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    .....il 25d......la verità é che soffre del problema della catena di distribuzione come tutti gli N47, ed in piú da quando questo motore da quando é stato presentato sulla serie 1 come 23d il motore soffre di cedimento della turbina piccola xché come al solito in BMW l'hanno dimensionata troppo ai limiti.

    .....quindi per quanto compromesso onorevole sulla carta visti i dati di potenza e coppia del 25d non lo prenderei in considerazione di affidabilità....

    ......il discorso vorrei ma non posso, non ha senso alcuno ......e lo reputo solamente l'apoteosi del fighettismo......esistono solo esigenze, e gente che compra quel che pensa soddisfi la loro esigenza :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  17. max1qnt2

    max1qnt2 Secondo Pilota

    768
    11
    17 Agosto 2009
    Reputazione:
    10.905
    Dieselone
    Azz.. quindi la delicatezza della seconda turbina sui 4 cl è una cosa nota già da qualche tempo?...Bho spero che per l'X5 che adotterà quella motorizzazione sia stata prevista una turbina più dimensionata...

    .. a sentire queste cose mi viene una gran voglia di 3.000 benza aspirato...peccato che anche questo lo abbiano messo nel dimenticatoio
     
  18. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    C'è qualche post anche qui di chi lamenta problemi di rottura della turbina più piccola sul 2.5d
     
  19. Luka81

    Luka81 Presidente Onorario BMW

    9.497
    1.082
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    Adesso bisogna capire se è un problema comune a quella motorizzazione o sono stati due casi sporadici: sinceramente dubito che bmw punti così tanto su un motore trasversale ( nel senso che viene utilizzato su tutta la gamma e dovrà svolgere un ruolo d'attacco) e che possa avere problemi strutturali così seri: anche perchè sarà la motorizzazione più richiesta sulla x5 quindi che non l'abbiano realizzato con questa convinzione mi pare molto strano... monitoreremo i casi.:wink:
     
  20. max1qnt2

    max1qnt2 Secondo Pilota

    768
    11
    17 Agosto 2009
    Reputazione:
    10.905
    Dieselone
    ..e come al solito gli acquirenti del nuovo X5 25d saranno gli effettivi tester di BMW....
     
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