Ufficiale: BMW X5 F15 | Pagina 217 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  2. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Ufficiale: BMW X5 F15

Discussione in 'BMW X5 F15 / BMW X6 F16' iniziata da LUPINN, 29 Maggio 2013.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. 521

    521 Collaudatore

    314
    7
    8 Marzo 2009
    Reputazione:
    25.774
    BMW X6 F16 30d msport e Mini Countryman
    I diesel Porsche non sono altro che quelli del gruppo Vw Audi, adattati da Porsche, di impressionante hanno solo la cura del sound bellissimo che li fanno sembrare dei benzina,per il resto secondo me sono inferiori ai Bmw che sono in linea e hanno un'erogazione migliore
     
  2. MAX_X6

    MAX_X6 Direttore Corse

    2.341
    100
    21 Aprile 2009
    Reputazione:
    203.920
    X6 F16 40d MSport X1 F48 18d X3 F25
    Infatti anche Mercedes é passata al 6 in linea dopo anni di V6, il rumore si gestisce, anche BMW soprattutto il biturbo o il triturbo sembra un V8, poi ci sono i kit con le valvole aperto/chiuso, la vera novità sarà il nuovo motore diesel Mercedes

    Inviato dal mio CUBOT MAX utilizzando Tapatalk
     
  3. dfcarburanti

    dfcarburanti Kartista

    86
    2
    20 Marzo 2016
    Reputazione:
    985
    BMW X6 F16 M50d
    Appena uscirà la nuova cayenne prenderò subito il 4.0 S diesel secondo me per una macchina con tanti cavalli ci vuole cilindrata e motore V8.. Essendo possessore della terza bmw X6 nel 2008 35d, 2011 40d poi 740d ed adesso da un anno M50d.. ho provato un cayenne S diesel e devo dire a malincuore che ha un motore più pieno è molto più silenzio..penso che bmw dovrebbe adottare anche lei qualcosa simile..

    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
     
  4. 521

    521 Collaudatore

    314
    7
    8 Marzo 2009
    Reputazione:
    25.774
    BMW X6 F16 30d msport e Mini Countryman
     
  5. dfcarburanti

    dfcarburanti Kartista

    86
    2
    20 Marzo 2016
    Reputazione:
    985
    BMW X6 F16 M50d
    Si hai ragione però per il momento rimango sul diesel [emoji6]

    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
     
  6. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.305
    2.085
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    403.301.534
    Varie
    Dopo tre 3.0d (184cv, 235cv, 286cv), io mi sono innamorato del 3.0 tdi montato sul macan.....tant'è che se prima cercavo una e91 330d per me, ho poi dirottato sulla mia attuale a4 3.0tdi........imho, il 6 cilindri in linea bmw è più lineare rispetto al v6 vw ma proprio per questo lo trovo un pò meno sportivo e soprattutto c'è una notevole differenza come voce, non c'è storia......e parlo senza marchingegni elettronici (casse nello scarico ed ecc...)....il v6 suona come quasi un benzina.

    Per il resto, da quel che so, entrambi i motori sono affidabili.
     
  7. mumm121

    mumm121 Direttore Corse

    1.659
    912
    19 Marzo 2013
    Reputazione:
    353.469.380
    F31 320xd VENDUTA
    Che a4 hai? B8 o b9?

    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
     
  8. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Sulla notevole differenza di voce non quoto

    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
     
  9. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.305
    2.085
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    403.301.534
    Varie
    B8:wink:

    Qual'è la tua opinione in merito?se non sbaglio anche tu hai avuto entrambi:wink:...secondo me sono proprio diversi come suono (basta anche qualche video di youtube per sentirlo).....il 6 cilindri bmw al minimo sembra proprio un "naftone".
     
  10. MAX_X6

    MAX_X6 Direttore Corse

    2.341
    100
    21 Aprile 2009
    Reputazione:
    203.920
    X6 F16 40d MSport X1 F48 18d X3 F25
    Mah la mia 40d al minimo quasi non si sente tanto che a volte interviene lo start stop e manco me ne accorgo, il diesel attuale 3mila di Cayenne / Macan ha 250 CV che fanno 0/100 in 7,5 e 6,3 su Macan che però secondo me non ha molto allungo, il motore BMW allunga molto di più anche in zona 5 mila, e stampa un 5,8 su X6 che non è poco rispetto alla mole. Ci vorrebbe il Diesel della Panamera, a questo punto però oltre i 400 CV anch'io passerei al benzina [emoji6]

    Inviato dal mio CUBOT MAX utilizzando Tapatalk
     
  11. 521

    521 Collaudatore

    314
    7
    8 Marzo 2009
    Reputazione:
    25.774
    BMW X6 F16 30d msport e Mini Countryman
     
  12. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.305
    2.085
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    403.301.534
    Varie
     
  13. MAX_X6

    MAX_X6 Direttore Corse

    2.341
    100
    21 Aprile 2009
    Reputazione:
    203.920
    X6 F16 40d MSport X1 F48 18d X3 F25
     
  14. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.305
    2.085
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    403.301.534
    Varie
     
  15. MAX_X6

    MAX_X6 Direttore Corse

    2.341
    100
    21 Aprile 2009
    Reputazione:
    203.920
    X6 F16 40d MSport X1 F48 18d X3 F25
     
  16. dfcarburanti

    dfcarburanti Kartista

    86
    2
    20 Marzo 2016
    Reputazione:
    985
    BMW X6 F16 M50d
    Ragazzi io parlo di cayenne S diesel motore 4.2 v8 422 cavalli non c'è paragone è intuirle parlare di 30 40 o 50d il v8 Porsche è tutto un altro storia.. essendo possessore di X6 M50d a malincuore bisogna accettare la realtà [emoji17]

    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
     
  17. dfcarburanti

    dfcarburanti Kartista

    86
    2
    20 Marzo 2016
    Reputazione:
    985
    BMW X6 F16 M50d
    Provate a sentire [emoji101]quel motore al minimo sembra veramente un benzina molto più muscoloso e compatto dei nostri.. credetemi non dovevo sentirlo mi ha mandato di fuori non vedo l'ora che esca la nuova cayenne

    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
     
  18. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Sinceramente tutta sta differenza non l'ho percepita, l'inconfondibile rumore pieno di un 6 cilindri ce l'hanno entrambe. Il v è appena più silenzioso e rotondo, ma sono inezie.

    Cacchio ma è pure un 8 cilindri e milleduecento cm cubici di più.

    La tua è ancora il 381cv vero.

    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
     
  19. *Brando*

    *Brando* Presidente Onorario BMW

    8.736
    1.253
    10 Settembre 2009
    Reputazione:
    6.535.024
    BMW X6 g06 - BMW R1250 GS ADV Exclusive
    Finchè ci sarà il superbollo, non terrò conto (ahimè) di certe cavallerie, con quei soldi cambio la moto ogni 3 anni...
     
  20. dfcarburanti

    dfcarburanti Kartista

    86
    2
    20 Marzo 2016
    Reputazione:
    985
    BMW X6 F16 M50d
    Si sì certo 381 cv motore impressionante

    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina