Ufficiale: BMW X4 - F26 | Pagina 90 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Ufficiale: BMW X4 - F26

Discussione in 'BMW X4 F26' iniziata da bonatom, 6 Marzo 2014.

1. sportbackman

sportbackman Direttore Corse

1.559
    16
    29 Maggio 2012
    Reputazione:
    25.370
    BMW X3 F25 20d M SPORT carbon black
    Si possono rimuovere in pre ordine immagino,nel senso che esce senza barre longitudinali

2. Boxerfabio

Boxerfabio Direttore Corse

2.384
    101
    26 Ottobre 2008
    Reputazione:
    76.145
    Jeep Grand Cherokee 4.7 V8
    Per curiosità e scusate l'OT, avete visto il nuovo discovery sport??? lo hanno presentato oggi on line.

3. Andy72

Andy72 Kartista

93
    2
    3 Aprile 2010
    Reputazione:
    1.144
    Bmw X3 20d F25 Lci
    Esatto non vengono proprio montate e la linea del tetto mi pareva più "filante".

Ho controllato nell'ordine, la rimozione (o meglio non montaggio) barre è l'optional Z86

4. Andy72

Andy72 Kartista

93
    2
    3 Aprile 2010
    Reputazione:
    1.144
    Bmw X3 20d F25 Lci
    Inizio risposta OT

Visto, molto bello l'anteriore, mi convince meno la vista laterale del posteriore, sembra molto "sbilanciata" indietro.

Fine risposta OT

Ultima modifica di un moderatore: 3 Settembre 2014
  5. sportbackman

sportbackman Direttore Corse

1.559
    16
    29 Maggio 2012
    Reputazione:
    25.370
    BMW X3 F25 20d M SPORT carbon black
    Mi piacerebbe vedere una foto di una senza barre

6. carlomasca

carlomasca Secondo Pilota

549
    10
    27 Febbraio 2008
    Reputazione:
    6.122
    X5 F15 25D Xdrive
    Beh.... allora complimenti. Hai fatto la letterina a babbo natale in anticipo.

Cerchio? ne ho vista una settimana scorsa in conc. nera cline cerchio 19 608..... davvero carina

7. Rip74

Rip74 Presidente Onorario BMW

5.371
    517
    29 Dicembre 2013
    Reputazione:
    3.024.952
    BMW X5 f15 30d
    a me non dispiace affatto, un mix tra evoque e rrs .

Potrebbe essere adatta a chi, apprezzando la linea della evoque, necessiti di maggior spazio dispetto alla prima ma non così tanto come è per la rrs ...

ne potrebbero vendere parecchie .... interessante

E' stato aperto un 3d apposito ....

fine OT

Ultima modifica di un moderatore: 3 Settembre 2014
  8. Andy72

Andy72 Kartista

93
    2
    3 Aprile 2010
    Reputazione:
    1.144
    Bmw X3 20d F25 Lci
    Senza barre, nella vista anteriore dovrebbe praticamente essere identica alla X4, unica differenza, presumo, non avendo il padiglione discendente rispetto a quest'ultima, nella X3, sempre nella vista anteriore, si dovrebbe vedere la "pinna" del navigatore (mai capito perchè debbano mettere un affare così voluminoso come antenna)

9. Andy72

Andy72 Kartista

93
    2
    3 Aprile 2010
    Reputazione:
    1.144
    Bmw X3 20d F25 Lci
    Grazie, si in effetti da babbo natale quest'anno mi aspetto un bel regalone :cool:

Ho ordinato il cerchio 608, che come è come quello della X4 di Bonatom (vedi pag 114)

10. UMBYX

UMBYX Collaudatore

370
    1
    2 Giugno 2014
    Reputazione:
    557
    a piedi

Allora,ho 5minuti,li dedico a Voi che mi siete stati vicini..... :-) purtroppo non e'filato tutto "liscio" come ti aspetti quando si tratta di bmw,ma sonocose cui si puo' rimediare....innanzitutto,complici i ritardi,hanno fatto lapreconsegna un po' di fretta...ed in alcuni punti dell’auto c'era ancora lacera....l'ho fatto notare,e quindi mi hanno rilavato la vettura...nellavarla,hanno causato delle macchie sul bordo del divano posteriore,e sultappetino...mia moglie che ha l'occhio clinico,ha fatto notare anchequesto...il capo officina in persona,armato di spruzzino,anche un po'incavolato col collega del lavaggio,si e' messo con un panno e tanto olio digomito,e mi ha pulito tutti i sedili nuovamente.....la cosa che mi ha un po'lasciato perplesso,e' la parte retrostante il volante...quel pezzo di pelle,percapirci,che sta tra i 2 paddles....loro dicono sia normale cosi',io dico chepresenta dei taglietti...per me e' difettoso...alla fine nessun problema,miordinano il pezzo nuovo,l'hanno segnato sulla scheda di preconsegna....hoscelto io di fare il lavoro appena torno per un controllo dei livelli,oravorrei FINALMENTE guidarla un po'.....passiamo alle note positive:lavettura,per me,e' proprio bella!!appena hanno sollevato il telo che la ricopriva,miha...."colpito"...e' esattamente come la immaginavo io,e dal vivo e'molto piu' bella che in foto...preciso subito che la mia e' senza dubbio menotecnologica di quella di bonatom,infatti ha il quadro strumento"analogico",ma a me va benissimo cosi'...io privilegio altrecose.....i cerchi xline,ad esempio,stanno benissimo sul bianco...ne ho vistauna con i 18,non xline,non mi entusiasmava.....lo spazio interno e'buono...davvero!!io sono abbastanza grosso...ho smanettato col sedile,hotrovato una posizione di guida buona,ma posso fare anche meglio...con calma lofaro'! dietro mia moglie ed il piccolo col seggiolone sono stati benissimo,e lasignora afferma con certezza che la sensazione di spazio e’ superiore alla q3 J …. Cio’ che certamente e’ superiore,e’ il bagagliaio….suuna vettura simil/coupe’,hanno fatto proprio un buon lavoro…. Veniamo allaparte dinamica: curiosita’,anche la mia aveva esattamente 9 km….la miaperplessita’ circa il rumore”da trattore” dei diesel bmw mi ha portato a metterlain moto subito:bene,vi dico subito che le primissime impressioni,non sononegative:QUASI al pari del q3 da 177 cv,ma SICURAMENTE meglio del 184 bmwmontato sull’x3 di mio zio…insomma,temevo peggio,mi aspettavo forse un po’meglio,ma va bene cosi’…speriamo non peggiori col tempo….questo a vettura fermae porte aperte,perche’ una volta chiuse,o a vettura in moto,davvero non sisente nulla:l’isolamento e’ eccellente!!quello che posso confermare,e’ ilfruscio in autostrada…credo degli specchietti:lo avevo anche su q3,ma forsequi’ e’ un po’ in piu’….cmq,finestrini chiusi,e si sopporta bene J … il rotolamento degli pneumatici si avverte di piu’ sualcuni particolari tipi di asfalto rispetto ad altri,ma in questo incidonoanche i gommoni esagerati dei cerchi 19…insomma,l’impronta a terra e’ quellache e’….ma non da’ alcun fastidio:piccolo dettaglio,i miei pneumatici sonoMICHELIN ,il modello mi pare PREMACY3,ma di sicuro MICHELIN….

Ilcambio:beh………..hmhmhmhmh…..diciamo giudizio sospeso per ora…..mi spiego meglio:purtroppoil mio metro di paragone e’ eccellente:il dsg doppia frizione(che poi e’ il pdkporsche) e’ davvero mostruoso….ho percorso troppi pochi kilometri,e soprattuttoin autostrada…pero’ una cosa l’ho notata:l’effetto trascinamento tra la 1° e la2° e’ superiore al cambio audi(cambiava immediatamente quest’ultimo),poiscompare nelle altre marce,ed in autostrada,complice anche il fatto che ha 1marcia in piu’,per passare ad esempio da 100 a 120,scala 1 marcia…da 100 a 130ne ha scalate 2…questo utilizzando il cruise(a proposito: logica difunzionamento ed intuitivita’ bmw superiori rispetto ad Audi),magari col pedalesi sarebbe comportato diversamente,e soprattutto gli automatici si adattanoallo stile di guida…quindi giudizio sospeso,anche a quando la utilizzero’ piu’in extraurbano ;-) … mi hanno raccomandato di fare un po’ di rodaggio(alcontrario di audi,dove mi dissero di slegarla subito,perche’ se ci fosse statoun qualche problema,doveva venir fuori subito….non lo feci,ma trattai l’audi inmaniera piu’”allegra” di quanto sto facendo e faro’ con questa)…quindiaccelerazioni dolci,e velocita’ da codice in autostrada…devo dire che finche’ho tenuto il cruise a 130,senza clima,segnavo un consumo anche di14km/litro….poi accesa aria condizionata,sono sceso 13,5…alla fine ho fattosolo 132 hm,di cui 100 di autostrada,e 23 praticamente urbano…giudizioOVVIAMENTE sospeso,ma mi sembrava giusto darvi almeno i freddi numeri…… solo unattimo ho inserito la modalita’ SPORT,giusto per capire…mi pare si noti unadifferenza di erogazione…vabbe’,approfondiro’ dopo…..pero’,mi pare che questo2000 abbia la buona dose di brio per muovere una vettura,che vi assicuro,dalvivo e’ piu’ imponente che in foto….a spanne,direi che il timore di avere unavettura piu’ “pachidermica” del q3,potrebbe essere scongiurato…ma anchequi’,approfondiremo in seguito… STERZO: veramente buono!qui’ la superiorita’rispetto al q3 e’ disarmante!!!non c’e’ proprio paragone,ragazzi….lo sterzo q3era nettamente piu’ leggero,piu’ “finto”,e ti dava meno sensazione didirezionalita’….qui’,sempre rispettando i limiti ed il rodaggio,ho visto cheimposti i curvoni veloci a 130 e NON hai bisogno della benche’ minimacorrezione,ed ho provato a fare una curvetta “allegra” dopo unrettilineo….sensaione di essere incollata all’asfalto…insomma:dove la metti,la’ va! Seguiranno test in collina,belli approfonditi J ;altro punto di vantaggio,NETTO,e’ la sensazione diqualita’ di materiali ed interni….e’ vero,costa di piu’ della q3,ma siamo su 2pianeti differenti….poi la q3 non e’ che fosse regalata(la mia scontata 42 erotti,senza pelle),ed anche su questasi puo’ risparmiare un po’…questione digusti…..

Per ilmomento mi pare di aver detto tutto…spero di poterla ritirare stasera,sonostato gia’ 2 volte a controllare i lavori…forse ce la faccio,forse no….ma orala “curiosita’” di scoprirla,e’ davvero tanta!!

ULTIMA COSA:al conce dove l’ho presa io,le trattative e gli ordini di x4 vanno molto bene,esi aspeTTANO MIGLIORAMENTI NON APPENA COMINCIERANNO A CIRCOLARE SU STRADA…..insiemealla mia ne consegneranno altre 8 di qui’ ad una settimana,e ne attendonoancora una quindicina entro fine mese….queste da consegnare le ho vistepersonalmente,per cui non ho motivo di dubitare…loro invece dicono,sialeggermente calato x3…vedremo ;-)

Dimenticavo:C’e’ una cosa un po’ fastidiosa,in effetti….ed e’ il fatto che ti guardanotutti dovunque ti fermi…anche nel traffico,addirittura in autostrada J

Scherzi aparte,mi aiutate ad inserire le foto?sono poche,fatte col cell al ritiro,ma poidopo arriveranno le altre ;-) grazie a tutti per avermi SOPPORTATO eSUPPORTATO!!!

11. bonatom

bonatom Primo Pilota

1.477
    117
    5 Novembre 2005
    Reputazione:
    5.120.915
    Bmw X3
    :biggrin::razz: Grande Umberto, finalmente!!! Anche la tua appena l'accendi funzionano i fari anteriori anabbaglianti e non c'è modo di spegnerli? Probabilmente con le regole stradali si attivano sempre, i posteriori solo quando si azionano con il selettore le modalità, ma a tè hanno dato l'estintore?

12. UMBYX

UMBYX Collaudatore

370
    1
    2 Giugno 2014
    Reputazione:
    557
    a piedi
    [​IMG][​IMG]

13. Rip74

Rip74 Presidente Onorario BMW

5.371
    517
    29 Dicembre 2013
    Reputazione:
    3.024.952
    BMW X5 f15 30d
    Ufficiale: BMW X4 - F26

Eccola :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> bellissima bianca col contrasto del privacy ... mi piacciono i cerchi :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

14. UMBYX

UMBYX Collaudatore

370
    1
    2 Giugno 2014
    Reputazione:
    557
    a piedi
    ECCOLA :-)[​IMG]

15. UMBYX

UMBYX Collaudatore

370