come ho sempre detto, ci vogliono i cerchi da 20 /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> e sinceramente mi sembra molto riuscita in configurazione Msport e cerchio 20" ..... e sono convinto che sarà carina anche "liscia", ma sempre con un bel cerchio /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Bel video...testimonia la cura maniacale come se fosse una "piccola" produzione...al punto 3.00 si vede lo scarico singolo ovale della 2.0 che fuga ogni dubbio sollevato in precedenza.
Quindi X4 2.0d costa alla fine ben piu di una MacanS diesel a quasi parita' di equipaggiamento? O meglio, a questo punto, una X3 2.0d viene piu o meno quanto una Macan 3.0d...?
sule versioni X non mi convince troppo il pacchetto M .... imho la più accattivante è la versione tipo xline con cerchio da 20 :wink:
va fatta una precisazione: detto così la Macan è sicuramente interessante, sia per il motore che per la tipologia di vettura: parliamo pero' di una x4 con pelle, variable sport steering, vetri scuri, 19, navigatore professional ecc ecc... la Macan equipaggiata solamente con metallizzato, cerchi da 19, pdc e xeno ( senza navi) mi era venuta 68.000 quindi mettendo sulla Macan gli stessi accessori, dal navi ad altre due cosine si arriva a 73-74000, quindi direi che un 8000 euro di differenza ci sono tutti. Diciamo che non c'è tutta questa differenza, oltre ovviamente al mantenimento
Si ma tu lo fai con una X4 2.0d rispetto a una Macan 30d...oppure ho capito male? Perche' se e' cosi sul piatto dobbiamo mettere anche la diversa cilindrata che compensa quella differenza di circa 8000 Euro.
ESATTO ...... i prezzo di ingresso di Macan e Cayenne sono interessanti, ma devi "accontentarti" della versione base .... se le accessori un minimo, il prezzo si avvicina a bmw
Verissimo...ma a mio avviso il piatto forte è proprio l'offrire il 2.0, perchè credo che di 3.0, a maggior ragione nel segmento x3-4 non ne vendano. Io mi aspetto che se dovessero offire una macan 2.0 questa pari accessori venga a costare 2000 euro meno della 3.0 e non di più
...io intanto in questi giorni aspetto notizie seppur "ufficiose" dell'uscita del 2.0 per il 2014 altrimenti...con tutta la buona volonta' e i propositi che ho ampiamente discusso in queste ed altre pagine prendero' il 3.0 (vedendo a punto di lista di attesa arrivero') che per un mio (forse) azzardo a questo punto non ho preso potendo essere io il primo ad averla.
Conosco e condivido il tuo pensiero e quindi nel mio futuro cambio rimarrò nella cilindrata 2.0 non volendo perdere una fortuna, pero' anche su un marchio come Porsche c'è una perdita così forte per le cilindrate pluri frazionate? io credo che chi compra Porsche ( e già sono stati svegli non facendo pagare il superbollo) non si faccia fermare per qualche centinaia di euro di differenza nel mantenimento rispetto al 2.0, con tutto vantaggio per il valore futuro del mezzo
Quoto, secondo me la differenza c'è, poi dobbiamo sempre tener conto che di SUV si tratta e che la luce da pneumatico a passaruota per quanto poco bella a vedersi, deve esserci... Se così fosse, BMW deve sperare nella NON commercializzazione di un 2.0d Porsche, diversamente X4 ne venderanno poche
Bisogna vedere base quanto costa la X4 (che ancora non ho ben capito) e base quanto costera' la Macan 20d che si puo' presumere intorno ai 54000 volendo mettere sempre a paragone una Q5 che secondo me non c'entra nulla ma comunque ammettiamo che siano concorrenti quest'ultima senza il Tiptronic sta' base intorno ai 47000 se applico la stessa proporzione tra Q5 3.0d Tiptronic che costa circa 55000 la differenza con Macan (61000) sono circa 6000 Euro ergo tra la Q5 2.0d Tiptronic e la ipotetica Macan 2.0d PDK passera' circa 6000 Euro quindi il suo prezzo logico sara' intorno ai 54000 (con PDK ma base)...poi sbagliero' e' solo un mio ragionamento senza tenere conto del marketing che puo' seguire logiche diverse e apparentemente incomprensibili. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Il discorso è che la x4 base è inguardabile, la Macan offre già dei sedili decisamente accettabili ed una dotazione più in linea con la tipologia di vettura: anche io credo che la differenza sia 6000-7000 euro che sono più che giustificati dalla linea e dal piacere di avere una Porsche anche se 2.0, oltre al fatto che a mio avviso la Macan è davvero molto appagante esteticamente. Quello che, sempre secondo me, frena nell'acquisto non è tanto la differenza iniziale ( perchè non credo che manchino i 6000 euro a chi ne spende 65000) ma è l'immagine che Porsche fa trasparire, di lusso e sfarzo sopra ogni concorrente mentre con le altre si è più nell'anonimato, seppur belle e di impatto... ma non voglio andare OT...:wink: Ed anche il mantenimento sarà decisamente più esoso
Quoto...anche se ti faccio un esempio forse banale in particolare la X4 non so come esce per gli interni di serie ma la Macan esce con l'alcantara che e' assolutamente di pregevole qualita' e molto resistente a dispetto della concezione in generale che questo materiale sia delicato e soggetto a veloce usura PERO' non da la stessa sensazione di come ci si aspetterebbe dai sedili in pelle in quanto questi (quelli base) sono misti con pellame dalla concia non proprio esaltante (ovviamente parlo degli interni di serie se prendiamo gia' il primo scalino di livello di pelle, ovvero il piu "modesto", gia' si nota la differenza ma il costo comincia a sentirsi poi se andiamo sul pacchetto pelle totale e dal colore esclusivo diventa un vero "salasso" ovviamente sempre nell'ottica di contenere i costi ma che su una Porsche non dovrebbe scandalizzare piu di tanto) Inoltre sempre rispetto alla X4 base la Macan base esce con dei tristissimi "18" (che rispetto alla mole dell'auto la rendono inesorabilmente goffa IMHO), non ha di serie i bi-xseno molto probabilmente sulla 2.0d non ci sara' il PDK di serie e cosi non ci sara' neanche il volante sportivo con paddle di serie (come su 3.0) insomma se gia' la 3.0 base per renderla un po piu apprezzabile e godibile un 12/15000 Euro in un niente occorre aggiungere sulla 2.0 base che non ha nel prezzo ne il PDK e altri optional di serie per il 3 litri i costi aggiuntivi degli optional saranno ancor piu notevoli...forse e' qui che se la gioca con la X4 che seppur base offre gia' di serie degli optional che sono presenti sulla 30d.
quoto, per esperienza diretta su boxter posso dirti che, rispetto ad altri marchi, la porche in particolare non offre molto di serie ... il prezzo di ingresso di Macan 2.0 potrebbe essere forse interessante ma, io personalmente, non potrei guardarla con i 18 e per renderla "decente" avrei bisogno di accessoriarla con minimo 10k .... ma questa è solo una mia opinione personale