Ufficiale: BMW X4 - F26 Quoto...diciamo che Porsche ha mantenuto il suo dna anche in una vettura più familiare che sportiva ed i dati lo dimostrano... Sicuramente all'utente comune poco importa del tempo sul giro però denotano due tipologie di auto differenti. Sono rimasto stupito di quanto forte vada la x4... Ha prestazioni davvero importanti considerate la massa e l'altezza da terra.. Superiori anche al dichiarato
Ufficiale: BMW X4 - F26 Se ci fossero dovrebbero essere ben pubblicizzati ed esplicitati sul sito della casa madre cosa che non è così..; quindi davvero vuol dire che o non esistono o sono subordinate a varie forme di finanziamento o leasing. A me interesserebbe doppiamente perché avrei una chiara e precisa idea di quanto costa la manutenzione porsche.
se puo' essere utile a capire,a me il centro porsche disse che si potevano avere SOLO in abbinamento ad un leasing specifico per la macan....se ha detto una fesseria lui a me, mi spiace che la sto riportando anche io a voi...
Comunque letta la prova di quattroruote,belle vetture entrambe ma a prezzi folli per la categoria.sinceramente se dovessi spendere quelle cifre passerei direttamente alla categoria superiore del tipo RRS X5 o Cayenne
C'è un "piccolo" particolare che vi sfugge...guardate i dati dinamici!La macan ha una accelerazione laterale di molto superiore alla X4!Come è già stato detto, per me bmw ha sbagliato a differenziare l'X4 cosi' poco (ed a caro prezzo) dalla X3.......Se una persona spende 80.000€ (no bruscolini) per avere un suv sportivo, deve esserlo più degli altri!
Videoprova porsche macan http://www.quattroruote.it/news/prove_su_strada/2014/06/25/porsche_macan_la_nostra_prova_su_strada_e_in_pista_video_.html?m=0
Concordo con @Luka81 che dovrebbero essere ben pubblicizzati. Oppure se fossero solo appannaggio di chi ha partita iva, ad esempio, sarebbe una grossa limitazione. Un conto è dire che NON ESISTE il pacchetto manutenzione, un conto è dire che il pacchetto manutenzione è vincolato ad un'operazione finanziaria. Cosa che ad esempio capita anche in bmw, in altri termini: quando acquistai io la 530, il pack manutenzione costava XYZ, acquistando l'auto a rate il finanziamento costava zero (perchè omaggiato/incluso negli interessi.Eppoi, oggi ben oltre il 50% degli acquirenti paga l'auto a rate, chi spende poco perchè non li ha, chi spende tanto perchè comunque in "contanti" non la può pagare. Quindi resta un vincolo quasi irrilevante, salvo il fatto che ti obbliga ad acquistarla con la loro finanziaria. Quotissimo, l'ho sempre sostenuto anch'io anche riferendomi alla X6 che seppur poco ma è tecnicamente differenziata
Leggendo la prova su 4R pare che il tempo in pista deludente sia dovuto ad un elevato sottosterzo dell'auto.... Secondo il mio modestissimo parere questo è dovuto alla gommatura differenziata con una misura al retrotreno veramente esagerata. Me ne sono accorto sull'x3 quando sono passato dai differenziati estivi all'unica misura delle invernali. La macchina era molto più pronta e reattiva all' anteriore uscendo a gas aperto dalle curve senza quella fastidiosa sensazioni di essere spinti senza riuscire a curvare bene. Qualcun altro ha avuto la mia stessa impressione ? Possessori di x3F25 ovviamente....
Si anche io che ho i 19 differenziati ho notato che sottosterza parecchio la macchina.Mi pare,pero',che anche il macan della prova aveva una misura differenza ed addirittura 295 al posteriore.
Evidentemente sono riusciti ad ovviare al problema con una geometria delle sospensioni /trazione più efficace...
Quoto! Ri-quoto! Quoto! Ri-quoto! Grazie dell'info! :wink: Quoto, Porsche depotenziando la Macan per il nostro mercato ha fatto una mossa "furba" dimostrando un'attenzione per il cliente italiano che BMW non ha... Quoto tutto! Quoto!! :wink:
Secondo me Macan ed X4 sono 2 ottime auto che sostanzialmente si equivalgono, le sfumature sono in grado di percepirle soltanto i superesperti che saranno ben pochi tra quelli che acquisteranno queste auto, molte delle quali prevedo che finiranno al pubblico femminile o senza offesa, ad arricchiti che le sfoggeranno al bar, al ristorante o alla palestra come status symbol e da questo punto di vista, il marchio Porsche ha ovviamente piu' appeal. Personalmente me ne frego di sfoggiare o di dimostrare qualcosa a qualcuno, quindi se dovessi scegliere, da appassionato BMW prenderei l' X4.
Io questi secondi sul giro non li leggo nemmeno, mi ha colpito la linea sportiva, la Macan sarà anche prestazionale e bella ma sceglierei ancora la X4, se volete che trovi una critica è dopo aver visto la prossima X6 che uscirà a dicembre ci saranno serie probabilità che al prossimo restayling della X4 l'interno compreso plancia/navigatore seguirà lo stile della prima, potevano osare ora con il nuovo motore B47
Non "possono" o meglio non vogliono dare tutto subito, commercialmente parlando paga molto di più dosare con cura le novitá...
Ufficiale: BMW X4 - F26 Letto l'articolo di 4r ... Giudizio positivo su tutto tranne il sottosterzo di cui avete già detto, accentuato forse dai 20 asimmetrici. Ottimo feeling di guida ... Bella impostazione .... Sedili più bassi di 3 cm rispetto all'x3, per il resto l'abitabilitá interna anteriore è la medesima, dietro ci sono solo 4 cm in meno in lunghezza ... Bagagliaio sembra ottimo
Ufficiale: BMW X4 - F26 La pagella alle prestazioni e su strada com'è? Se dicono che il sottosterzo è enfatizzato dai 20" mi interessa poco perché lascerei i 19... Comunque il sottosterzo di cui parlano sono sicuro che anche nella guida veloce ed allegra non si percepisce nella guida di tutti i gg
Ufficiale: BMW X4 - F26 Bhe il peso di 2000 kg si fa sentire , penso dipenda anche da quello se ti metti a spingere .. Io un po' sulla mia lo sento ... Invece su macan hanno scritto al contrario ... Che nei doppi cambi di corsia sul bagnato la macchina tende al sovrasterzo da correggere con contro sterzo .. Bhe ma quella è più sportiveggiante Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ufficiale: BMW X4 - F26 Io ad essere sincero sulla x3 non l'ho mai sentito marcatamente, anzi nelle curve sento proprio il performance control che mi sposta la coppia sulle altre ruote... E credo che il pc sia di serie anche su x4: penso che il sottosterzo venga amplificato dalla potenza e coppia della macchina... My iPad
Ufficiale: BMW X4 - F26 Esatto .. su un 30d come quello in prova su 4r, schiacciando di potenza violentemente l'acceleratore e sterzando hai come la sensazione che l'auto tenda ad allargare un po e nn voglia chiudere perfettamente la curva ... sul 20d dove c'è meno potenza da gestire credo non lo faccia ... Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk