Ufficiale: BMW X4 - F26 Pensavo la differenza tra x3 e 4, per quello non mi tornava qualcosa... :wink
Allora cercherò di esprimermi meglio: se non èrro, la nuova X5 3.0 pesa a vuoto 2070 kg, mentre la nuova X3 pesa a vuoto 1835Kg, per una differenza di 235 Kg. Prendiamo ora la X5 3.0 ddel 2009, quella da 235cv, pesa 2150kg a vuoto, per una differenza rispetto alla nuova X3 di 315Kg. Accelerazione da 0-100 6,9 sec. la X5 3.0 258cv Accelerazione da 0-100 8.1 sec la X3 2.0 190cv Accelerazione da 0-100 8.1 sec la X5 3.0 235cv Ora, è chiaro che la nuova X5, è assai veloce, con velleità da vera sportiva, ma mi pare altrettanto evidente che le prestazioni della nuova X3 sono equivalenti a quelle della X5 del 2009 con 235cv; possiamo dire che il 3.0 da 235cv non fa/faceva muovere quella vettura? (X5 del 2009) Non credo proprio, anzi... Di conseguenza credo si possa presumere che la nuova X3 2.0 con motore da 190cv abbia sufficiente potenza da garantire prestazioni di tutto rispetto, anche con un certo grado di divertimento, senza peraltro doverci aspettare accelerazioni "brucia asfalto". p.s. Per chi poi volesse aumentare il divertimento, può sempre chiedere a Gabo
Altra informazione, una x5 3.0d da 218cv accelera da 0-100 in 9,9sec. Un'eternitá in confronto agli 8.1sec della X3 2.0d 190cv.
Ufficiale: BMW X4 - F26 Beh ma il downsizing serve a quello... Offrire prestazioni superiori e consumi inferiori... Guarda anche cosa promettono con le mini 3 cilindri.... Anche se il piacere di guida è un altro... Considera che la x3 ha anche una mole tale dove lo stesso motore provato sulla 3er touring sembra davvero un altro dal tiro che sprigiona
Sò cosa stai dicendo, pensa che io èro partito per acquistare una 325d Touring MSport, quindi dalle prestazioni esaltanti; poi valutando il tutto...ho optato per la nuova X3 2.0d...si tratta di priorità, ciascuno decide quali compromessi accettare...perchè sempre e comunque di compromessi si tratta.
A parti invertite, lo stesso ragionamento che ho fatto io, quoto l'ultima frase /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Grazie 1000, anche se non ti nascondo che vorrei tornare ad un SUV/SAC, aspetto con interesse l'uscita delle prossime X4/6 :wink:
Belle entrambe, ma x6 troppo Grande per le mie esigenze, mentre mi piace molto la X4, ma per esigenze familiari non é idonea: quando partiamo, portiamo anche il nostro cane (Weimaraner) con relativa gabbia, che nella bauliera della X4 non ci sta.
salve ragazzi....come detto in presentazione,non ho bmw....ma ho appena venduto la mia audi q3....sono da sempre innamorato della x6,ma non volendo prendere un 3000,avrei individuato nella x4 la sostituta ideale della q3.....insomma,attendo di vederla dal vivo, ma in foto non mi dispiace....ANZI!! certo sono assalito da 1000 dubbi,che i conce non sanno dissolvere.....insomma,ho il dubbio che sia troppo piccola dentro,e che non sia adatta ad una famiglia con bimbo di 8 mesi....certo la q3 non era grandissima,e spero sia almeno quanto quella nell'abitabilita' posteriore.....chi vuole cimentarsi in pronostici?? :-D ripropongo una domanda di un alto ragazzo,che pero non ha avuto risposta:qualcuno ha gia' avuto modo di verifcare le scontistiche???secondo voi l'attuale momento di mercato mi aiutera' nella trattativa????
Ufficiale: BMW X4 - F26 Scusa se mi permetto ma imho se hai esigenze di spazio e sei da sempre innamorato della x6 (come molti di noi) ti conviene aspettare l'uscita della nuova x6 prima di decidere per la x4 .. Visto che mi pare di capire che desideri un. 3000! Tra le due nn c'è storia .. E se con i prezzi ci stai, io nn avrei dubbi a buttarmi ad occhi chiusi su x6 ... Maggiori spazi a disposizione , maggiore sportività , maggior fascino ... La prima è solo un palliativo della seconda Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ufficiale: BMW X4 - F26 ... E fai bene ... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> vai di x6 tra le due nn ci sarà storia !!!!!!!!! Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ufficiale: BMW X4 - F26 Umbyx,Rileggendo il tuo post ho letto male , non vuoi un 3000 ... Allora o vai di x 4 o aspetti comunque x6 per vedere se ci monteranno il biturbo 218 cv di x5 . Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk