L'open week end è il 12 luglio, presumo che magari facciano una serata di anteprima come hanno fatto per tutti i modelli :wink:
ieri sera giochicchiavo con il configuratore ed ho visto che una x3/x4 pari dotazione 3.0d vengono 65000... a questo punto sono sempre più convinto che per questa cifra Macan a vita... per 5000 euro di differenza...è vero che la Macan di 70000 euro ha il minimo accettabile e non è full come le x3/x4, pero' come guida, design interno e linea a mio avviso non c'è paragone...Macan a vita...
Beh ... se posso permettermi ... ero "virtualmente" innamoratissimo della Macan ... siti, video, immagini, riviste ... poi deciso ... Saottini Desenzano ... facciamo una bella prova su strada; disponibilissimi ... un bel giro di un oretta ... diesel con ruotone sproporzionate ... beh ... in meno di 15 minuti mi è scesa la scimmia ... troppo dura, secca, ... la trovo anche poco spaziosa dentro ... il solito diesel 3000 che secondo il mio modesto parere mal si accoppia (seppur ora migliorato) al DSG ... il convertitore di coppia è più morbido ... ho avuto impressioni mooolto più positive con il nuovo X5 xDrive25d Xline ... probabilmente mal digerisco la guida così sportiva della Macan ... eppure mi piace moltissimo ...
beh ma mi stai parlando di x5... che è un gradino sopra ad x3 e presumo anche ad x4 visto che questa è una x3 più sportiva. Sono due macchine diverse... x5 più turistica, spaziosa e comoda, Macan sportiva, dinamica e divertente ( sempre considerato il settore di appartenenza)... io non ho avuto ancora il piacere di provarla perchè alla presentazione c'erano solo modelli statici...
La stessa cosa che mi disse un amico con la Q5 e che la vendette dopo pochi mesi proprio per questo, noi invece al contrario con il tiptronic 6m sulla A6 è fin troppo morbido.Comunque è strano che tu sulla Macan senta il convertitore di coppia, nei "doppia frizione" VAG è aperto solo in partenza poi chiude sempre e ha l'erogazione come un manuale: evidentemente lo hanno parecchio ammorbidito.
Cesare ... Centro Porsche Brescia di Desenzano è a mezz'ora da te ... sono disponibili ... fatti un giro e forse condividerai l'impressione mia e del tuo amico ;-)
Io ho provato a lesinare al massimo sugli accessori configurando la Macan e la x5 con quelli che per me sono gli optional indispensabili e mi sono riuscito a fermare a 70k anche se ammetto che non avrei problemi a salire di prezzo
La x5 con i 19", metallizzato, sedili riscaldabili e pacchetto luci. la Macan sempre con i 19", cruise, metallizzato, sedili riscaldabili, pacchetto luci, servotronic, xeno e PDC. Sarei incerto sul navi perché oggettivamente per la strada che faccio non mi serve Su x3 /x4 dato che i sedili non mi piacciono mettere anche la pelle ed arrivo sui 60000 per un 2.0, migliaio più o meno, tipo 59 per la x line e 61 per la M
Ufficiale: BMW X4 - F26 Sedili riscaldabili come sulla tua countryman .... optional che all'inizio snobbavi poi hai apprezzato su pretesa di altri :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> e sulle sospensioni adattive pneumatiche nulla ???
Sì... E' un optional che costa relativamente poco ma offre parecchio piacere...:wink: Infatti sulla mini l'ho messo Dovrei provarle per capire la differenza: non avendo mai fatto prove approfondite non saprei valutarne l'effettiva validità. Diciamo che però non rientrano negli optional indispensabili :wink:
Ufficiale: BMW X4 - F26 Però sono fenomenali .... Perché pneumatiche e sulle ns strade hanno un senso .... Poi perché settabili da comfort (davvero un divano) a sport (molto più rigide) dipende di che animo sei al momento, però è come avere due auto diverse in una
Anch'io sulla carta mi contenevo +o- su quella cifra ... poi provata una Luxury Line ho capito che i € 12.000 del pacchetto non poteva mancare ... vedi lo spettacolare mega navigatore e le sospensioni adattive (che in modalità confort sono davvero fantastiche, da provare dossi e avvallamenti tombini) ... poi il tetto apribile panoramico, vetri scuri, metallizzato ... con i cerchi del 20", messa in strada e IPT (oltre 2000 euro !) è schizzata a 80K ... Macan stessa cosa ... C'è pero' da considerare che fra qualche anno, alla rivendita in caso di permuta, la versione Luxury (o Xline per la X4) sarà quotata maggiormente perchè (al pari delle vecchie "Eletta", "Futura", etc.) sarà indicata nei listini ufficiali usato come modello a sè, quindi quotato maggiormente ... non così per la Porsche ...
no no ... non ho preso ancora nulla ... sono in attesa di una seria valutazione dell'usato ... per ora sono fermo al preventivo X5 xDrive25d luxury c.ca 80.000 e quello della X4 xDrive28i xline c.ca 65.000 ... quest'ultima la trovo attraente ... entro fine Maggio dovrei decidere ...
Ufficiale: BMW X4 - F26 Passeresti da un diesel ad un benzina? Va vista la x4... Non comprerei mai niente a scatola chiusa...
beh ... x5 non ha reale alterniativa a benzina ... L'x4 andrebbe vista eccome ... I primi di giugno fará toccata e fuga presso le conce bmw ...
Ufficiale: BMW X4 - F26 Io so che la presentazione ci sarà il 12 luglio. Quella ufficiale e non ho idea di quanto prima arrivi nei concessionari