Ufficiale: BMW X4 - F26 Così sono molto belle entrambe ... Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ufficiale: BMW X4 - F26 Speriamo che dal vivo ne possa guadagnare l'x4 .... Dipende dai modelli ... Alcuni rendono bene in foto e meno dal vivo (rrs) altri l'inverso (x5)imho :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ufficiale: BMW X4 - F26 X0 monocilindrica 2tempi sufficiente il patentino Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Personalmente continuo a non trovare nesso fra evoque e x4, l'unica connessione IMHO è che sono fashion e care. X4 effettivamente più lunga di pochi cm, ma il passo è nettamente di categoria superiore. La evoque deriva da una competitor della X1, monta solo motori 4 cilindri (come la x1), non può avere cavalleria pesante come la X4 (e mi riferisco ai motori 35*). Ripeto, la trovo una forzatura, ma chiaramente uno compra e raffronta ciò che gli piace, soprattutto quando i prezzi collimano. :wink:
Concordo con te,l'unica cosa che le può' accomunare e' il prezzo,ma due macchine di categorie differenti non si equiparano con il prezzo.L' evoque come dimensioni e categoria si equipara a BMW X1 ed Audi Q3
Vedendola in questa foto e' spettacolare.... questi cerchi fanno la differenza!! qualcuno ne conosce altri ancor piu' belli??
Qualcuno ha già sottomano i listini? ero curioso di sapere che cifra viene fuori... certo che la 30d parte da 58000...siamo in piena concorrenza con la macan e non c'è paragone,con tutta la devozione per bmw
a parità di prezzo e accessori, hai ragione.....ma ci vorrebbero entrambi i listini per fare un confronto corretto a parità di accessori.......a naso, con gli stessi optionals, il prezzo finale sarà differente a mio avviso.....se poi consideriamo che tra qualche mese la X4 verrà ben scontata, mentre la Macan non credo, allora davvero i prezzi saranno differenti /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Macan "finita" viene circa 10mila euro in più, ne ho viste di belline alla presentazione ma passano abbondantemente gli 80mila, e una X3 bella completa può stare tranquillamente sotto i 70. Macan oggi fanno circa il 3% "netto", che io sappia, poi ce la si gioca con l'usato. Mentre X4, se fanno come con X3 F25 che nei pre-ordini ai clienti bmw facevano dei supersconti, si potrà avere con molto più margine.
Oddio, considera che la x4 a 58000 non hai nè x line nè pacchetto msport.. hai i 18, xeno mi pare e poco altro, quindi se non arrivi a 70000 ti fermi a 68000....Macan a mio avviso quelle da 80000 alla presentazione erano fin troppo se uno vuole contenere la spesa ( avevano tetto, pasm, cerchi da 21...) a 74-75000 ti fermi ed hai già un bel mezzo... non vedo una differenza di listino così grande come è il divario di immagine tra i due marchi. Poi ovvio che bisogna vedere il prezzo finito
...secondo me si parte da una premessa sbagliata perche' la Macan discretamente accessoriata (e ti garantisco che la lista di optional e lunghissima e costosa) a conti fatti costa quanto un Cayenne se non di piu visto che quest'ultimo ha gia' di serie certi optional che sulla Macan sono a pagamento come ad esempio l'interno in pelle...mentre anche una X4 secondo il ragionamento di cui sopra viene fare quanto una X5 f15...allora perche' il Cayenne e' considerato piu lussuoso per immagine e brand di una X5 idem occorre farlo sulla Macan rispetto alla X4 dove la Macan raggiunge cifre ancor piu alte perche' non ha pacchetti "tutto compreso" come in Bmw...poi ovvio se limiamo da un lato su Porsche e sulla Bmw aggiungiamo qualcosa ecco che (come tutti i modelli di qualsiasi casa automobilistica) la forbice non e' cosi evidente...con questo non voglio dire che si sta' "banalizzando" un nome come Porsche...pero' ci sara' pure un motivo seppur all'inizio i listini con i dovuti accorgimenti possono apparire piu vicini di quanto si immagini (anche se le scontistiche sono molto differenti) che avere e mantenere una Porsche non e' la stessa cosa di avere e mantenere una Bmw? Ovviamente a scanso di equivoci non vorrei sembrare un po "classista" percio' non dico che la Macan sia la massima espressione di vera Porsche avendo componenti provenienti da altri marchi seppur facenti parte della stessa famiglia ma un filo piu in alto credo, senza tema di smentita, vada posizionata se non altro per la storia, prestigio, fascino, sportivita' ed esclusivita' (anche se qui ci sarebbe da aprire per onesta' un dibattito a parte benche' seppur sempre contenuta la produzione e' aumentata in questi anni a scapito della maggiore esclusivita' sia in termini di numeri che di modelli) che il marchio sul cofano emana.