Ufficiale: BMW X4 - F26 | Pagina 134 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Ufficiale: BMW X4 - F26

Discussione in 'BMW X4 F26' iniziata da bonatom, 6 Marzo 2014.

  1. LoreFOM

    LoreFOM Collaudatore

    332
    60
    13 Luglio 2009
    Reputazione:
    18.338
    118d e81, Grand Cherokee, X4, A3
    Sono d'accordo e mi chiedo quanto sia giusto che un'auto tipo la serie 4 abbia gli stessi identici interni e materiali della serie 3 (che che ha un prezzo d'accesso parecchio inferiore). Stesso discorso per X3 ed X4 o X5 ed X6. Stesso discorso anche per le nuove Audi e Mercedes.

    Questa nuova tendenza alla standardizzazione mascherata da apparenti personalizzazioni mi piace poco.
     
  2. Infinity

    Infinity

    23.153
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    Standard non è una delle fasi del risparmio? :-k
     
  3. Luka81

    Luka81 Presidente Onorario BMW

    9.497
    1.082
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    risparmio: condivisione di pezzi = abbattimento di costi... così hanno fatto dei motori, parti in plastica ed andando avanti poichè i margini si stanno erodendo lavoreranno sempre più sulla riduzione dei costi
     
  4. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.711
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    Scusate, ma dai tempi della e36 le versioni coupé hanno lo stesso interno, identico, rispetto alle berline ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Una x4 è la versione "sportiva" della x3, la x6 è la versione "sportiva" di x5, è naturale che abbiano gli stessi interni.....è sempre stato così

    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
     
  5. Infinity

    Infinity

    23.153
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    Si hai ragione, ma quando l'uguaglianza è trasversale rispetto a tutti i modelli la spiegazione è quella di cui sopra, il risparmio ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Nei costi, non nel prezzo però...
     
  6. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.711
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    Si è sempre fatto è sempre si farà ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
     
  7. LoreFOM

    LoreFOM Collaudatore

    332
    60
    13 Luglio 2009
    Reputazione:
    18.338
    118d e81, Grand Cherokee, X4, A3
    E' vero e purtroppo temo che la riduzione dei costi non vada di pari passo con l'erosione dei margini.

    Però a questo punto è molto marketing e, in molti casi, poca sostanza.

    Non possono stravolgere gli interni, però forse qualche dettaglio o aggiunta (sempre mantenendo la plancia di base) potrebbero farla. Tanto da ingannare l'occhio.

    Se non sbaglio era così per la precedente A5 rispetto alla A4, mentre con la nuova A5 anche Audi ha adottato la teoria del tutto uguale.

    Mercedes idem con il cruscotto della Classe C sia sulla C coupé che su GLC.

    Quoto, alla fine cambiando il numero del modello hanno risolto il problema.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 21 Novembre 2016
  8. Matteoc80

    Matteoc80 Kartista

    155
    6
    9 Agosto 2016
    Reputazione:
    26.819
    X4
    Se è per questo la I8 aveva la leva del cambio uguale a serie 3, 4, 5 e X varie e molti altri dettagli in comune, ed è un auto da più di 120.000 cucuzze..

    insomma quando ci sono montato (sceso..) sopra, apparte il brancaldo da superare entrando e l'altezza visibilmente più bassa della mia f30, per il resto sembrava di stare nella mia... e questa sensazione non mi è proprio piaciuta e penso piaccia ancor meno ad un eventuale proprietario montando per caso su un "clone economico" degli interni della sua auto, vedi serie 3, 4, 5 ecc.. IMHO :confused:

    poi che sia questione di costi da abbattere lo posso capire però fino ad un certo punto.. non sono mai montato su una R8 ma non mi piacerebbe se fosse come montare su un TT di medio lignaggio..

    Naturalmente la mia considerazione esclude le prestazioni, la guidabilità e quant'altro, parlo solo dell'impressione che hai degli interni di un auto appena vi sali sopra.. a mio avviso per certe auto si dovrebbe percepire la differenza sostanziale di categoria a volte, come mi è capitato per la I8, non l'ho percepita..

    penso sia questa la cosa più brutta di una "standardizzazione"..
     
  9. mdomeniconi

    mdomeniconi Kartista

    112
    0
    21 Settembre 2008
    Reputazione:
    10
    Audi Q5 2.0tdi 190 Quattro S-Tronic
    Quello che citate si chiama "carry over" ovvero l'industrializzazione di uno (o più ) moduli i quali vengono poi estesi ad altri modelli della gamma.

    È un punto fondamentale nel "design to cost" automotive che vedremo sempre più spinto. Poi che il risparmio si traduca in riduzione del prezzo o aumento del margine dipende dall'utile che produce quel modello nel periodo di analisi.
     
  10. LoreFOM

    LoreFOM Collaudatore

    332
    60
    13 Luglio 2009
    Reputazione:
    18.338
    118d e81, Grand Cherokee, X4, A3
    Scusate per la domanda, qualcuno saprebbe dirmi se le griglie delle casse audio sulle portiere vengono via senza smontare il pannello?

    Inoltre qualcuno con l'impianto base mi potrebbe dire come si trova?
     
  11. francescoromano

    francescoromano Kartista

    74
    0
    11 Novembre 2011
    Reputazione:
    10
    320d coupè 177cv e92
    Guarda io ho l'impianto base e sinceramente non è male, poi è normali che se pretendi che l'auto sia una discoteca prendi altro, ma secondo me sono soldi che possono essere utilizzati per qualche altro optional.
     
  12. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Vista da questa foto non è bella per niente, sembra un bugaro

    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
     
  13. Matteoc80

    Matteoc80 Kartista

    155
    6
    9 Agosto 2016
    Reputazione:
    26.819
    X4
    Dicesi "bugaro"? :mrgreen::-k

    A me MI piace :cool:

    Poi magari dal vivo fa schifo, però in foto non è male
     
  14. LoreFOM

    LoreFOM Collaudatore

    332
    60
    13 Luglio 2009
    Reputazione:
    18.338
    118d e81, Grand Cherokee, X4, A3
    Affatto, mi interesserebbe solo non avere un suono molto "piatto". Speriamo!
     
  15. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    [​IMG]

    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
     
  16. Matteoc80

    Matteoc80 Kartista

    155
    6
    9 Agosto 2016
    Reputazione:
    26.819
    X4
    Capito!! :wink: :mrgreen:
     
  17. fesorice

    fesorice Direttore Corse

    1.798
    206
    18 Giugno 2007
    Roma
    Reputazione:
    12.832.714
    X6 30dM X5 30dM
    Le famose buche romane... Secondo voi posso girarci o è pericoloso?

    [​IMG]

    Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
     
  18. Infinity

    Infinity

    23.153
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    Io non mi fiderei...
     
  19. brrrr10

    brrrr10 Presidente Onorario BMW

    9.426
    3.620
    7 Novembre 2011
    Reputazione:
    640.749.158
    BMW f11 M SPORT
    Pericoloso
     
  20. Luka81

    Luka81 Presidente Onorario BMW

    9.497
    1.082
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    potrebbe essere superficiale ma non mi fiderei assolutamente... da sostituire
     

Condividi questa Pagina