Ufficiale: BMW X3 facelift - Prj. F25 | Pagina 56 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Ufficiale: BMW X3 facelift - Prj. F25

Discussione in 'BMW X3 F25' iniziata da beckervdo, 5 Febbraio 2014.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Andy72

Andy72 Kartista

93
    2
    3 Aprile 2010
    Reputazione:
    1.144
    Bmw X3 20d F25 Lci
    La mia è ovviamente solo una stima perchè non so quali siano nei dettagli gli step del processo produttivo Bmw, ma, visto che lo faccio di mestiere, posso ipotizzare quelli che siano i vari passaggi, ad esempio:

Auto ordinata a metà luglio, ordine operativo con qualche giorno di ritardo (da concessionario a Bmw Italia, da Bmw Italia a Bmw De, da Bmw De a Bmw Usa, facciamo almeno 2 o 3, di più se ci c'è di mezzo Bmw Financial, mettiamo almeno altri 2), una volta che l'ordine è in Bmw Usa, se possibile, ne viene schedulata la produzione (ipoteticamente nelle 3/4 settimane successive se le linee lo consentono) oppure viene messo in coda per la schedulazione (limbo temporale di lunghezza indefinita, che associa la produzione alle settimane immediatamente successive a quelle in cui è possibile schedulare il carico delle linee produttive). A questo aggiungi anche il mese di agosto che, negli Usa, non è come in Italia di fermo quasi totale, ma è comunque periodo di ferie, quindi la capacità produttiva sarà inferiore rispetto a periodi senza ferie.

Inoltre, come accennavano sia Rip che Luka, c'è da considerare la motorizzazione, il 30d, purtroppo (nel senso che anche io sono uno di quelli che lo preferirebbe) ha sicuramente meno richieste del 20d, ed è stato quello di presentazione, inoltre il 20d è stato "modificato" quindi, anche se "preassemblato" altrove, ha comunque bisogno di tempi tecnici per la messa in opera (montaggio?, test?) inizialmente più lunghi.

2. Mil107

Mil107 Aspirante Pilota

7
    0
    2 Ottobre 2013
    Reputazione:
    10
    BMW 328XDrive Touring
    Ciao...

Sono in attesa della mia X3 F25, la concessionaria sta aspettando le targhe da Alphabet. Non ce la faccio più ad aspettare e per ingannare l'attesa leggo tutto circa la vettura. Nel frattempo é tre mesi che vado in giro con una Mini Paceman di sostituzione. Dovrebbero consegnarmela i primi giorni di settimana prossima, appena ce l'ho posto le foto.

3. CREMAX

CREMAX Kartista

158
    12
    14 Agosto 2008
    Reputazione:
    117
    F25 Xline LCI
    QUOTE=Mil107;7256641]Ciao...

Sono in attesa della mia X3 F25, la concessionaria sta aspettando le targhe da Alphabet. Non ce la faccio più ad aspettare e per ingannare l'attesa leggo tutto circa la vettura. Nel frattempo é tre mesi che vado in giro con una Mini Paceman di sostituzione. Dovrebbero consegnarmela i primi giorni di settimana prossima, appena ce l'ho posto le foto.

Ciao come l'hai ordinata? Anche tu per caso Xline? Colore? Cerchi? Ps avrai letto anche tu in precedenza che

i 607 stanno finendo....:confused:

4. Mil107

Mil107 Aspirante Pilota

7
    0
    2 Ottobre 2013
    Reputazione:
    10
    BMW 328XDrive Touring
    Ciao come l'hai ordinata? Anche tu per caso Xline? Colore? Cerchi? Ps avrai letto anche tu in precedenza che

i 607 stanno finendo....:confused:

X3 2.0D - Glacier Silber - Pelle Nera - Tetto Nero - Cerchio 307

Pacchetti: Visibilità - Comfort - Sicurezza - Premium - Innovazione

Optional : Telecamera posteriore - Soppressione Modello - Sedili elettrici - Sospensioni adattive - Sterzo variabile - Performance Control

Siccome l'ho comprata in Spagna, dove vivo, non so se esistano gli stessi pacchetti in Italia... Comunque includono tutti i principali optional.

Non ho preso l'x line perché non mi piaceva. Ho preferito stare sulla versione base e personalizzarla.

Tu come l'hai presa? Ti giuro che conto i minuti che mancano al ritiro. La Paceman per quanto carina è un bidone (almeno il modello che ho io).

5. CREMAX

CREMAX Kartista

158
    12
    14 Agosto 2008
    Reputazione:
    117
    F25 Xline LCI
    Io semplice semplice, bianca 20d xdrive cambio automatico pacchetto xline. l'aspetto per settembre però nel frattempo sto usando ancora la X1 della quale non posso che parlare bene (60.000 km senza un problema). Complimenti per la tua configurazione veramente completa:wink:

6. Mil107

Mil107 Aspirante Pilota

7
    0
    2 Ottobre 2013
    Reputazione:
    10
    BMW 328XDrive Touring
    Grazie mille!

Io avevo un 328xdrive e ho dovuto riconsegnarlo perché essendo residente in Spagna solo posso condurre auto con targa spagnola pena 10.000 euro di multa, obbligo di rimmatricolazione e sequestro del veicolo. Sono preoccupato di passare ad un motore più piccolo, ma qui la uso solo in città e settimana scorsa mi hanno pizzicato a 75km/h in città anzichè 50km/h perchè è pieno di radar e posti di blocco. Anche il 18d sarebbe andato bene!!

Bianca Xline è MOLTO bella, però ci sono davvero troppe auto bianche per questo ho preso argento metallizzato chiaro. Tra l'altro la mia sarà la seconda che riceve il concessionario da quando è stata lanciata.

7. Rip74

Rip74 Presidente Onorario BMW

5.371
    517
    29 Dicembre 2013
    Reputazione:
    3.024.952
    BMW X5 f15 30d
    ... Ancora solo la seconda da quando è stata lanciata ???

8. Mil107

Mil107 Aspirante Pilota

7
    0
    2 Ottobre 2013
    Reputazione:
    10
    BMW 328XDrive Touring
    Io l'ho ordinata il 25 maggio e ad esempio nel configuratore online non erano ancora caricati M-line e X-line.

Cosa intendi per lanciata? Pubblicità, cocktail, demo in concessionario? In questo caso non ancora. Messa in vendita penso la seconda metà di maggio e la prima è stata consegnata il 15 luglio (mi hanno chiamata per vederla dal vivo prima che il cliente la ritirasse!)

9. Rip74

5.371
    517
    29 Dicembre 2013
    Reputazione:
    3.024.952
    BMW X5 f15 30d
    mi riferivo alla tue parole, ove affermavi "la mia sarà la seconda che riceve il concessionario da quando è stata lanciata" ... Mi sono stupito a leggere che al concessionario sin'ora ne è stata consegnata soltanto una e la tua, che ancora dev'esserti consegnata, sarà la seconda per consegna ... Ho frainteso ?

10. Mil107

Mil107 Aspirante Pilota

7
    0
    2 Ottobre 2013
    Reputazione:
    10
    BMW 328XDrive Touring
    No hai capito perfettamente. La mia auto é stata (per parola della venditrice) una modifica della quota di maggio. Quando le chiesi se avessi potuto vedere altre x3 a luglio mi disse che la mia sarebbe stata la seguente ad arrivare. Effettivamente non se ne vede neanche una in giro... A che punto siete in Italia?

11. Rip74

5.371
    517
    29 Dicembre 2013
    Reputazione:
    3.024.952
    BMW X5 f15 30d
    Bhe un po' più avanti ..nella mia conce ne hanno già consegnate diverse ..

12. UMBYX

UMBYX Collaudatore

370
    1
    2 Giugno 2014
    Reputazione:
    557
    a piedi
    A che punto siamo???? Boh!!!! A parte la mia " piccola" disavventura, il conce dice di attendere 12 x4 compresa la mia e 7x3 per consegnarle la prossima settimana....

13. Luka81

Luka81 Presidente Onorario BMW

9.497
    1.082
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    Dai che sei quasi agli sgoccioli... non sparire anche tu una volta ritirata....:wink:

14. UMBYX

UMBYX Collaudatore

370
    1
    2 Giugno 2014
    Reputazione:
    557
    a piedi
    No no,tranquillo ;-)

15. orfeus

orfeus Kartista

57
    0
    21 Aprile 2014
    Reputazione:
    10
    BMW X/3 F25
    Scusate, chiedo di nuovo a chi possiede una X-3 con nuovo motore 190Cv. quanti Km fate con un litro? Ho quasi 6000 Km e il consumo reale misurato in quasi tutti i pieni e anche del compiuter di viaggio è di 11,3 Km/l guidando cercando di consumare il meno possibile. L'ultimo pieno mi sono stancato e guidando normalmente con qualche tirata ho fatto 11 Km. Dal momento che in settimana mi vedrò con un responabile Bmw vorrei comunque sapere se è un problema della mia X-3 o del nuovo motore 190Cv. Grazie

16. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.711
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    Dipende sempre dai percorsi che fai...

17. orfeus

orfeus Kartista

57
    0
    21 Aprile 2014
    Reputazione:
    10
    BMW X/3 F25
    Chiaramente in 6000 km ho fatto di tutto 30 % autostrada, 30% statali e il resto strade normali. Comunque è esagerato un consumo così per un 2000 D.

18. AR147

AR147 Presidente Onorario BMW

16.743
    5.671
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.944.814
    520d G31 LCI
    Cambio manuale o automatico? Il consumo onestamente mi sembra nella norma ancora. Fai una prova, mettiti a 130 km/h e leggi il consumo istantaneo su un tratto il più possibile attendibile ed a gas costante.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

19. UMBYX

UMBYX Collaudatore

370
    1
    2 Giugno 2014
    Reputazione:
    557
    a piedi
    Fai lo stesso a 90/100 km/h...... Ci sono riferimenti in rete del 184.... Usalo come metro di paragone... Facci sapere ;-)

20. Luka81

Luka81 Presidente Onorario BMW

9.497
    1.082
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    Se è così indubbiamente il 184cv consumava meno...11,5 km/l nelle sue condizioni sono percorrenze da x5 30d e non x3 20d... l'unica speranza è che debba assestarsi il motore anche se personalmente non ho mai avuto variazioni così significative in termini di consumo da nuova a rodata.

Ultima modifica di un moderatore: 30 Agosto 2014
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina