Ufficiale: BMW X3 facelift - Prj. F25 | Pagina 52 | BMWpassion forum e blog

Ufficiale: BMW X3 facelift - Prj. F25

Discussione in 'BMW X3 F25' iniziata da beckervdo, 5 Febbraio 2014.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Rip74

    Rip74 Presidente Onorario BMW

    5.371
    517
    29 Dicembre 2013
    Reputazione:
    3.024.952
    BMW X5 f15 30d
    Pochissimi parlano più di serie 6 ... Una delle più belle e fascinose ..
     
  2. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Ufficiale: BMW X3 facelift - Prj. F25

    In effetti è proprio così. Aggiungo benzina e aspirati. Ma se pensi che non fanno più 6 benzina aspirati capisci bene che confusione gli passi per la testa. Hanno deliberato cambi a 8 rapporti e mandato in pensione il 6 NA. Dei geni.

    Le X alla fine sono macchine riuscite, solo che alcune scelte le trovo più frutto della frenesia che del pragmatismo.

    Inviato con Microtac
     
  3. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.719
    1.317
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    241.465.523
    430i cabrio MSport & E30 323i
    R: Ufficiale: BMW X3 facelift - Prj. F25

    A mio parere le x servono solo a portare soldi in cassa. . . Mi rode parecchio la questione del downsizing pensando al suono del 6 cilindri 323i coupe' del 1983 che fu di mio padre e che ogni tanto porto a fare un giro. . .
     
  4. carlomasca

    carlomasca Secondo Pilota

    549
    10
    27 Febbraio 2008
    Reputazione:
    6.122
    X5 F15 25D Xdrive
    Ufficiale: BMW X3 facelift - Prj. F25

    Tantissima Elettronica peso sicurezza norme antinquinamento, hanno ucciso qualsiasi tipo di sound. È il progresso?

    Inviato dal mio iPhone
     
  5. Luka81

    Luka81 Presidente Onorario BMW

    9.497
    1.082
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    Pero' siamo riusciti a mettere un 4 cilindri sotto la x5... chi l'avrebbe mai detto??

    Progresso nel senso che hanno mantenuto le prestazioni del primo 6cilindri da 218cv su x5 con consumi inferiori e costi di gestione inferiori...ed inquinando meno ( ma questo credo che non sia tra le priorità di un appassioanto di auto):wink:
     
  6. UMBYX

    UMBYX Collaudatore

    370
    1
    2 Giugno 2014
    Reputazione:
    557
    a piedi
    tutto giusto...
     
  7. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Ufficiale: BMW X3 facelift - Prj. F25

    Se vuoi un Suv e vieni da una storia di macchine con una certa dinamica hai praticamente due scelte obbligate: BMW e Porsche. Il resto io li catalogo alla voce barconi o dondoli. Se il suv lo vuoi diesel ed è una scelta tutto sommato razionale con questa motorizzazione, ti rimane solo BMW. Il V6 Audi che trovi su Cayenne e Macan è ridicolo. Come auto in più un suv secondo me è piacevole, come unica macchina invece a me stuferebbe presto.

    Inviato con Microtac
     
  8. carlomasca

    carlomasca Secondo Pilota

    549
    10
    27 Febbraio 2008
    Reputazione:
    6.122
    X5 F15 25D Xdrive
    Ufficiale: BMW X3 facelift - Prj. F25

    La penso esattamente come voi, noi pensiamo ad altro, le case invece sono anche costrette a uscire con un 25d per far si che dia un valore di 149 CO2, altrimenti pagano multe salatissime...

    Inviato dal mio iPhone
     
  9. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Ufficiale: BMW X3 facelift - Prj. F25

    Fare si fa tutto, anche un 3 cilindri in una Mini Cooper. Però la X5 4 cilindri è un paradosso, per la serie godo solo ad esibire. Per me invece l'auto di lusso è tanta sostanza ma senza voler per forza apparire.

    Inviato con Microtac
     
  10. Luka81

    Luka81 Presidente Onorario BMW

    9.497
    1.082
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    Non concordo sul fatto che il v6 della Macan sia ridicolo... non ho avuto modo di provarlo ma ho letto praticamente tutte le prove finora effettuate dalle diverse riviste: il suv principalmente fu moda, pero' a questo si aggiunge il fatto che la seduta alta e la capacità di carico lo rendono molto adatto a qualsiasi uso, se ci aggiungiamo che ha anche la trazione integrale abbiamo la quadratura del cerchio e la risposta al successo dilagante che interessa anche i segmenti inferiori.

    Non è l'unica alternativa, ma il mercato le ha attribuito la leadership
     
  11. carlomasca

    carlomasca Secondo Pilota

    549
    10
    27 Febbraio 2008
    Reputazione:
    6.122
    X5 F15 25D Xdrive
    Ufficiale: BMW X3 facelift - Prj. F25

    Addirittura ridicolo?

    Spesso edite una macchina grande (se o suv) ed una seconda macchina, beh se si può la seconda dovrebbe anche divertire...

    Inviato dal mio iPhone
     
  12. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Ufficiale: BMW X3 facelift - Prj. F25

    Questa è una forzatura dei governi e vai a capire che giri ci sono dietro, tipo spingere sempre su nuove esigenze, anche esigenze fatue.

    Il discorso da appassionato che faccio è che guardo alla raffinatezza tecnica e alle prestazioni di un motore, importa sega se inquina o fa saltare gli antifurti causa decibel.

    Inviato con Microtac
     
  13. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Ufficiale: BMW X3 facelift - Prj. F25

    L'hai provato quel motore? Io sono rimasto malissimo. Ha poco tiro sotto e poco allungo in alto. BMW ha un'altra grinta.

    Prima macchina intendo quella che senti più nelle tue corde. Un suv non sarà mai la mia prima macchina.

    Inviato con Microtac
     
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Agosto 2014
  14. Luka81

    Luka81 Presidente Onorario BMW

    9.497
    1.082
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    Lasciando stare la 3 cilindri diesel dove si parla di involuzione, la 3 cilindri a benzina è un bel giocattolino... più veloce della precedente, più rapida, più divertente, con un piacevole sound e con meno richiesta di gasolio... vero, ha un cilindro in meno ma sul benzina è pressochè inavvertibile... e soprattutto provando la precedente versione della cooper c'è un abisso...Possiamo discutere che avremmo preferito la stessa tecnica su un quattro cilindri e sfondi una porta aperta, pero' studiando l'evoluzione della specie ( modello di auto) direi che il progresso c'è eccome...
     
  15. Luka81

    Luka81 Presidente Onorario BMW

    9.497
    1.082
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    leggendo asetticamente i rilievi cronometrici non direi proprio...
     
  16. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Ufficiale: BMW X3 facelift - Prj. F25

    Un 3 cilindri non lo comprerei mai. Su una Mini poi che è di lusso per essere una piccola. È una questione di principio. Siccome è uno sfizio, non è una multipla che punta tutto sulla funzionalità, esigo un motore raffinato. Per me il miglior motto è motore gigantesco in piccola macchina. Ci. Questa filosofia sono uscite le migliori macchine di sempre, con l'opposto sono usciti gli aborti.

    Inviato con Microtac
     
  17. carlomasca

    carlomasca Secondo Pilota

    549
    10
    27 Febbraio 2008
    Reputazione:
    6.122
    X5 F15 25D Xdrive
    Ufficiale: BMW X3 facelift - Prj. F25

    Non l'ho provato... Consiglio invece di leggere Al Volante per tutti i fan dell'evoque. Il ogni caso l'auto di lusso per me non è solo quella che fa tremare le vetrine... È anche quella che dopo più di 1000 km ti sembra di esser appena uscito dal box.

    Inviato dal mio iPhone
     
  18. carlomasca

    carlomasca Secondo Pilota

    549
    10
    27 Febbraio 2008
    Reputazione:
    6.122
    X5 F15 25D Xdrive
    Ufficiale: BMW X3 facelift - Prj. F25

    Io ho provato la 4C di recente e ti posso dire che non hai proprio ragione... Se fosse così invece di Porsche / Lambo / Ferrari e Aston, oggi saremmo pieni di muscle car americane. Belle solo per andar dritto nei 400mt

    Inviato dal mio iPhone
     
  19. Luka81

    Luka81 Presidente Onorario BMW

    9.497
    1.082
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    Ufficiale: BMW X3 facelift - Prj. F25

    Sul principio lo posso capire, hai ragione e la vedo anch'io in parte come te però non si può negare che il "core business" di mini è quello di offrire giocattoli divertenti e con questa cooper ci sono riusciti: rendendola gestibile e sopportabile in termine di mantenimento e costi di gestione.

    Inviato dal mio iPad usando Tapatalk
     
  20. Rip74

    Rip74 Presidente Onorario BMW

    5.371
    517
    29 Dicembre 2013
    Reputazione:
    3.024.952
    BMW X5 f15 30d
    io ricordo ancora il rombo e la enorme spinta del 635 CSI di mio nonno ... Praticamente un aeroplano ... Che nostalgia :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina