Ufficiale: BMW X1 | Pagina 31 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Ufficiale: BMW X1

Discussione in 'News BMW: notizie, anteprime, spy foto, novità' iniziata da beckervdo, 1 Luglio 2009.

  1. Luca1

    Luca1 Collaudatore

    445
    9
    1 Giugno 2009
    Reputazione:
    470
    Audi A3 SportBack
    incrociata bianca messa giù bene.
    partendo dal presupposto che è un parere personale, per me è esteticamente inaffrontabile, un vero aborto, bruttissima, non salvo nulla esteriormente.

    frontale triste
    fiancata brutta
    retro inguardabile.

    ce n'erano anche due, una bianca ed una ruggine, alla presentazione, e già lì, vista da 100 mt, mi aveva fatto schifo. poi vedendola bene da vicino ho amplificato il mio giudizio.

    voto ZERO per me...
     
  2. Luca1

    Luca1 Collaudatore

    445
    9
    1 Giugno 2009
    Reputazione:
    470
    Audi A3 SportBack
    parzialmente d'accordo sulla politica commerciale di audi, che ti fa pagare anche l'aria che c'è dentro l'auto e di serie hanno "poco".
    per il discorso led è come dici tu, sono a pagamento insieme agli xeno, per fortuna direi...
    una sfilarata di led bianco ghiaccio con luci alogene gialline fa c a care dai...

    per l'estetica non mi esprimo essendo soggettiva, io sono eternamente indeciso o tra m3 annuale a 50.000€ o un's5 annuale a 60.000 o un a5 2.0 tfsi 211c s-tronic quattro nuova a 55.000€.
    di certo l'estetica dell'a5 è + larga, piantatissima a terra, molto moderna ed i led di certo accrescono "l'effetto astronave", ma non credo che siano così "caratterizzanti" nell'aspetto, poichè io credo che prima venga il muso larghissimo, il posteriore piantatissimo e la fiancata filante, POI i led, che sono sicuramente affascinanti, ammettiamolo...

    la sr3 e92 di contro è molto + classica, è molto filante anch'essa, di sicuro ha un'immagine molto + classica e meno scenografica, insomma, passa sicuramente + inosservata rispetto ad un'a5, vuoi perchè qui di sr3 ne girano tantissime, vuoi perchè cmq la maggior parte non sono "tiratissime" ma abbastanza "tranquille", ma in effetti quando passa un'a5 sembra un'astronave a confronto.

    che poi possa stancare nel tempo, beh, mi pare che cmq le linee audi non siano così audaci, anzi, e se si crede che possano stancare per dei led, beh, mi pare abbastanza ridicolo, quindi il problema secondo me non c'è...:wink:

    ah, per curiosità, vendono, eccome se vendono, qui da me c'è l'invasione di A4 mod. nuovo, di sr3 e90/91 poche poche, mentre di a4 nuove c'è l'invasione, così come di a6, tutti i cinesi imprenditori, o imprenditori della zona o hanno un'a6 avant o un q7, moltissimi veramente. di x5, al contrario del modello vecchio ne girano pochissimi, q7 o ml invece moltissimi.

    di a5 ne girano meno di e92/93, per il semplice fatto che il 2.0 tdi sull'a5 è uscito da poco, infatti il 95% di e92/93 che girano sono tutte 320, uscito fin dall'inizio...ma vedrai che nel giro di poco ci sarà l'invasione pure di A5...:cool:
     
  3. bourne

    bourne Amministratore Delegato BMW

    2.973
    237
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    310.916
    il trattore nero
    Sbagli, gli unici diesel usciti fin da subito sono stati il 330d e il 335d. Il 325d e il 320d sono usciti solo dopo alcuni mesi.. tant'è che io che l'ho presa quasi subito (dicembre 06 quando hanno iniziato a vendere la macchina a settembre 06) non ho avuto molta scelta nel diesel. Ora come ora avrei preso un 325d o un 320d (anche se i cv del 330d mi piacciono ad ogni accellerata). Che poi ora venda più con motorizzazioni minori mi sembra scontato dati i molti fattori in campo (rivendibilità, consumi, prezzi gasolio/benzina, prezzo d'acquisto, ecc ecc).
     
  4. Luca1

    Luca1 Collaudatore

    445
    9
    1 Giugno 2009
    Reputazione:
    470
    Audi A3 SportBack
    si certo, il mio "subito" era riferito a quei pochi mesi...
    l'a5 è uscita a fine 2007 ed il 2.0 tdi solo qualche mese fa. 18 mesi dopo, mica bruscolini! infatti nei forum che frequento ne stanno arrivando sempre di +, a discapito della ormai fuori mercato 2.7 tdi, che prima si vendeva parecchio.

    anche alcuni ragazzi giovani stanno prendendo l'a5 2.0 tdi, dalle mie parti, mentre tantissimi altri, dai giovani a meno giovani, hanno tantissime e92/e93, per il 95% 320 i o d...
    credo che nel giro di qualche mese ci sarà un boom di a5, già ne iniziano a girare di + in sto periodo...
     
  5. CICLOPE

    CICLOPE Presidente Onorario BMW

    9.961
    278
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho
    meglio, così la E92/93 non si sputt@na dal momento che ultimamente ne vedo fin troppe in giro ed in mano a personaggi di dubbio gusto :rolleyes:

    ad onor del vero l'invasione di cui parlo è relativa ai 320d E92
    di E93 veramente poche, ancor meno di 330d E93...per fortuna
     
  6. mamo

    mamo Presidente Onorario BMW

    15.655
    331
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.638.232
    M340i Touring
    Vista oggi dal vivo. Davvero bella!
    Non mi piace la fessura fra cofano e parte fanali... ci passa un dito.
     
  7. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    26.120
    2.981
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    28.844.066
    Funny Car
    Su QR c'è la prova della 2.0d Xdrive: peso rilevato superiore a 1800 kg (con pilota e strumentazione).

    Un bel pachiderma, capace persino di far apparire medio l'eccellente motore...
     
  8. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.349
    802
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Brevissima intromissione: per me è inguardabile ma davanti al concessionario hanno messo i bigliettini ,come al supermercato, tanta è la gente che vuol comprarla](*,)](*,)
     
  9. CICLOPE

    CICLOPE Presidente Onorario BMW

    9.961
    278
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho
    sì penso che ci sarà un'invasione.
     
  10. MAX_X6

    MAX_X6 Direttore Corse

    2.364
    101
    21 Aprile 2009
    Reputazione:
    203.920
    X6 F16 40d MSport X1 F48 18d X3 F25
    si penso che la motorizzazione giusta sia il 23d, e comunque anche X3 con pilota, pieno, e strumenti va verso i 20 quintali e il 177cv fà quello che può... :wink:
     
  11. MixCompacte36

    MixCompacte36 Presidente Onorario BMW

    6.840
    465
    30 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.634.544
    316i Compact e36 / 320d e46
    1826kg, -100 tra strumentazione e pilota, siamo a 1700 circa. Tutto sommato, considerando che è una versione superaccessoriata (col doppio tetto in cristallo e varie altre dotazioni), non è affatto male. Stiamo pur sempre parlando di una 4x4 da 4.5metri.
    E quanto a prestazioni, 213 km/h e 0-100 in meno di 9 secondi, con cambio automatico, mi sembrano dati eccellenti

    Piuttosto sono perplesso del dato sul bagagliaio: a fronte dei 420litri dichiarati dalla Casa, QR ne rileva soli 330:-k, davvero pochi viste le dimensioni e la categoria di vettura. Sarà un errore di stampa???
     
  12. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    26.120
    2.981
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    28.844.066
    Funny Car
    Beh, una E90 con lo stesso cambio e lo stesso motore supera i 230 km/h e raggiunge i 100 in 7.7s !!!

    Ovvero, un abisso di differenza
     
  13. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.558
    1.210
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    176.684.261
    430i cabrio MSport & E30 323i
    Esagerato:biggrin:
    il 320d touring integrale con cerchi da 18" farà 220 e 0-100 sopra 8 sec
     
  14. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    26.120
    2.981
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    28.844.066
    Funny Car
    Stavo parlando della versione TP (per me la TI non serve a nulla), è stata provata da QR
     
  15. gomma

    gomma Amministratore Delegato BMW

    4.051
    171
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    80.968
    118d futura 3p
    beh, cerchiamo di fare paragoni che stanno in piedi...
    se la metti cosi pesiamo l'x1 tp base o con pochi accessori e vediamo di quanto cala....
     
  16. MixCompacte36

    MixCompacte36 Presidente Onorario BMW

    6.840
    465
    30 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.634.544
    316i Compact e36 / 320d e46
    Quale prova hai sottomano?:-k

    La più recente che ho riguarda una 320d Touring Futura manuale:
    1687kg, 225km/h, 0-100 8s.
    Considerando che la X1 è 4x4, automatica ed è sempre una SAV, mi sembrano risultati del tutto ottimi.

    Ovviamente non si può paragonare una berlina TP con un SUV 4x4.

    In ogni caso nella sua categoria sono prestazioni eccellenti. IMHO.
     
  17. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.558
    1.210
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    176.684.261
    430i cabrio MSport & E30 323i

    Quella di 4 ruote era integrale no?
    In questo numero hanno provato

    PROVE SU STRADA
    • Citroën C3 1.400 VTi Exclusive Style
    • BMW X1 xDrive20d Futura
    • Audi A5 Sportback 3.0 TDI quattro e Jaguar XF 3.0 D V6
    • Skoda Yeti 2.0 TDI 4x4 Esperience
    • Porsche 911 GT3
    • Toyota iQ 1.3 Multidrive Executive
     
  18. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.558
    1.210
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    176.684.261
    430i cabrio MSport & E30 323i
    e aveva i cerchi da 17" (se parli dei numeri di Auto)
     
  19. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    26.120
    2.981
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    28.844.066
    Funny Car
    La prova della 320d coupè (scusate mi ricordavo berlina ma mi sono sbagliato) da 177cv con cambio automatico.

    Il confronto è utile per capire i danni che fanno TI + peso + sezione frontale alta.
     
  20. CICLOPE

    CICLOPE Presidente Onorario BMW

    9.961
    278
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho

    [​IMG]


    [​IMG]

    la tenevo a portata di mano
     

Condividi questa Pagina