MONACO DI BAVIERA - Dalle indiscrezioni si e' passati alla conferma ufficiale. La Bmw lascera' la Formula 1 al termine della stagione 2009. Lo hanno comunicato questa mattina durante una conferenza stampa svoltasi a Monaco di Baviera i vertici della casa automobilistica bavarese. Il presidente del Cda, Norbert Reithofer, ha rivelato che la Bmw restera' comunque nel mondo dell'automobilismo, ma non in Formula 1. (RCD)
ecco la notizia http://www.corriere.it/sport/09_luglio_29/bmw_abbandono_26202b02-7c17-11de-bec1-00144f02aabc.shtml
mi dispiace, ma hanno fatto bene. un marchio del genere o vince o fa altro. una serie di figuracce, probabilmente innescata da una gestione del team non all'altezza :wink: fra qualche anno si potrà pensare ad una rifondazione con gente più capace
Forse era il caso di continuare a fornire i motori alla Williams..... Cmq chi non risica non rosica si dice.... P.S: speriamo non lascino anche in SBK... sembra un bel progetto quello..
BINGO nel 2003 sono andati vicini a vincere il titolo Piloti, dal 2001 avevano già il propulsore più potente del lotto. Sono motoristi, quello dovevano fare. Per farsi un'auto intera prima han dovuto affiancare e poi rilevare la Sauber che, contrariamente a loro, aveva una galleria del vento. Che usava meglio di Theissen e soci
i costruttori tipo williams maclaren e ferrari sono la f1 e non la molleranno mai toyota bmw etc sono solo di passaggio,stanno in f1 solo se hanno risultati
...ma daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii... ormai sanno fare solo come i jap... vedremo che fine faranno fare anche alla produzione...!!! wtcc docet...
La Mercedes ha dichiarato mercoledì, dopo l’annuncio del ritiro da parte della BMW a fine stagione, che intende restare in Formula 1 nonostante deplori la scelta della marca concorrente. "Deploriamo il ritiro della BMW dalla Formula 1. Questa decisione non ha la minima influenza sul nostro impegno in F1" ha assicurato un porta-voce della Mercedes Motorsport. La BMW è il secondo grande costruttore dopo la Honda ad abbandonare la disciplina regina delle quattro ruote nell’arco di alcuni mesi.
infatti l'unico neo...della bmw... era l'aerodinamica!... hanno cambiato piu' di 3 volte il musetto davanti..quest'anno!
Williams e Mclaren erano chiamati "assemblatori" da Enzo Ferrari. Secondo tale logica la Toyota è ben più un Costruttore di loro
si ma alla williams nessuno dice a frank che deve fare alla toyota si fanno i consigli di amministrazione,si vede che si e'speso una follia x la f1 e che non si e'concluso nulla quindi x loro son soldi buttati nel cesso!!bmw e toyota cercano il successo in f1 x dare maggior prestigio alle loro auto..:wink:
secondo tale logica si, ovvio ripercorriamo le loro storie però: la Brawn (assemblatrice) era la Honda (Costruttrice) che era la BAR (assemblatrice) che era la Tyrrel (assemblatrice) la Renault (Costruttrice) era la Benetton (assemblatrice) che era la Toleman (assemblatrice) la BMW (Costruttrice) era la Sauber (assemblatrice) solo la vituperata Toyota a parte la Ferrari è entrata in F1 direttamente come Costruttrice facendosi tutto in casa (telaio+motore) fin dall'inizio dell'attività agonistica
i vari sauber jordan e minardi vivevano di f1 e quindi accettavano gli anni no! bmw toyota renault etc usano la f1 x pubblicita'
non sono contro gli assemblatori, han fatto la storia della F1 sono per una F1 fatta di costruttori e di assemblatori Mosley la voleva solo di assemblatori, la FOTA solo di Costruttori in medio stat virtus