Ufficiale: BMW Serie 5 Touring G31 | Pagina 11 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Ufficiale: BMW Serie 5 Touring G31

Discussione in 'BMW Serie 5 G30 / G31' iniziata da beckervdo, 1 Febbraio 2017.

1. luca555666

luca555666 Direttore Corse

1.665
    943
    27 Marzo 2013
    Reputazione:
    375.588.096
    BMW 530D MSPORT (G31)-118i MSPORT (F20)
    Peccato che la freccia è alogena.. praticamente più o meno è come la differenza tra gli xeno e led di f11..

2. MrB

MrB Kartista

115
    11
    25 Gennaio 2016
    Reputazione:
    3.313
    530D X-Drive G31 M-Sport
    Per me ancora meno marcata rispetto agli xeno e i led della F11. Ma avendola comprata nuova, hai circa 15/20giorni per modificare qualsiasi optional. Non ti conviene aggiungerli? Io li metterei senza nemmeno pensarci. Su un'auto del genere poi...

3. luca555666

1.665
    943
    27 Marzo 2013
    Reputazione:
    375.588.096
    Ho fatto gi� tutte le carte del leasing, bisognerebbe rifare tutto e non ho molta voglia.. me ne sono accorto adesso sulla mia f10, dopo 3 anni.. Non credo soprattutto che valgano 1600 euro di differenza..

4. MrB

MrB Kartista

115
    11
    25 Gennaio 2016
    Reputazione:
    3.313
    530D X-Drive G31 M-Sport
    Ah non so come funziona in caso di leasing. Da privato invece si può modificare tutto per 15/20giorni circa. Comunque ecco spiegato il 20% di sconto. Hai preso l'auto come grande acquirente giusto? Allora ci sta! Di solito chi compra con PI ha di fisso parecchi punti % in più rispetto al privato. Io non mi lamento, ho avuto uno sconto di % molto elevata, quasi vicino alla tua. Da privato però. Detto questo però secondo me il faro full LED merita decisamente di più. Penso sia anche più performante dal punto di vista luminoso.

5. nicor

nicor Amministratore Delegato BMW

4.581
    3.154
    4 Febbraio 2017
    Vicenza
    Reputazione:
    610.251.110
    Audi A4 Allroad B9
    Io consiglio di metterli gli Adaptive Led. Rispetto a quelli normali ruotano seguendo le curve, hanno l'High Beam Assistant (abbaglianti automatici) e il Selective Beam (gli abbaglianti sono sempre accesi con scarsa illuminazione, quando si incrocia un veicolo il fascio si apre e si spegne solo l'abbagliante che rischia di accecare). Inoltre sono più potenti, illuminano meglio e sono molto più belli esteticamente! Fossi in te chiamerei per inserirli nell'ordine;)

6. luca555666

1.665
    943
    27 Marzo 2013
    Reputazione:
    375.588.096
    Si esatto, sconto grandi flotte. Mi sa che tolgo i vetri oscurati (ho paura che stacchino troppo sul bianco) e inserisco i full led, vista al vostra insistenza

7. MrB

MrB Kartista

115
    11
    25 Gennaio 2016
    Reputazione:
    3.313
    530D X-Drive G31 M-Sport
    Guarda, ho visto una 520 touring M sport bianca coi 19" in concessionaria con vetri scuri, barre del tetto nero lucido(optional da 80euro), profili finestrini neri ed era una bomba. Non l'ho presa bianca perché sono innamorato del blu, ma ho messo tutto nero lucido a contrasto e pure i vetri scuri. E sicuro appena arriva metto doppio rene nero. Per la cifra irrisoria che hanno e per l'effetto estetico che danno, lascerei i vetri oscurati. A maggior ragione sul bianco. Ti direi no sul nero che sembra poi un carro funebre. Ovviamente il tutto secondo il mio modestissimi parere e gusto personale.

Mentre io sono qui a pensare che tipo di assetto mettere sulla mia. Se lasciare l'M, o mettere le adattive o la combo vdc+4ruote sterzanti. Al momento nell'ordine ho l'adaptive drive. Sono dubbioso sulla scelta.

8. nicor

4.581
    3.154
    4 Febbraio 2017
    Vicenza
    Reputazione:
    610.251.110
    Audi A4 Allroad B9
    Per i vetri oscurati io li lascerei visto che sul bianco stanno benissimo, piuttosto toglierei il CarPlay che é un bel giochino ma senza una reale utilità.

Per l'assetto: toglierei l'adaptive drive e metterei Integral Active Steering+vdc e, in seguito, delle molle per sospensioni adattive per abbassare la vettura di qualche centimetro (al posteriore si fa via software). Lo sterzo integrale, secondo me, vale più dell'adaptive drive perché rende la guida molto più piacevole dando un'incredibile agilità a cinque metri di auto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

9. MrB

MrB Kartista

115
    11
    25 Gennaio 2016
    Reputazione:
    3.313
    530D X-Drive G31 M-Sport
    Beh CarPlay costa 300 euro ci sta dai. :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Grazie mille della risposta! Comunque Sull'assetto al momento ho messo quella perché ho provato 2 auto con adattive ed era comoda e ben piantata. Inoltre io soffro un po' il mal d'auto su auto con passo lungo ed evidente rollio e beccheggio. Scendere dalla 5 senza iniziare a, passatemi il termine anche se brutto, ruttare ed avere nausea è stato per me grande traguardo. Inoltre mi è stato detto che con Vdc le 3 varianti di guida(sport comfort ed eco) non sono configurabili completamente in maniera individuale ma sono preimpostate (esempio: in sport è tutto in sport, cambio, sterzo, motore ed assetto) mentre con le adattive sono tutte personalizzabili (in sport posso lasciare solo le sospensioni in sport e il resto settarlo su confort per esempio). Mi è stato spiegato male?

Ps. Ho avuto tra l'altro per 3 giorni una g31 con assetto M fisso, 4 ruote sterzanti e cerchi da 20, era bella dura, perciò ho optato al momento per adaptive che ho provato per ben 2 volte con grande soddisfazione, ma erano 2 berline. Può cambiare qualcosa rispetto alla touring?)

10. nicor

4.581
    3.154
    4 Febbraio 2017
    Vicenza
    Reputazione:
    610.251.110
    Audi A4 Allroad B9
    Sì, per il costo del CarPlay direi che ci sta però si usa davvero dieci minuti e poi ci si dimentica di averlo!

Non so se ti sia stato spiegato bene oppure no, certo P che con vdc si regola comunque il livello di rigidità delle sospensioni, certo mancano le barre attive antirollio dell'adaptive!

Io consigliavo integral + vdc perché ho trovato lo sterzo attivo fenomenale per l'agilità che conferisce alla macchina però, visto ciò che hai detto, forse é meglio se opti per l'adaptive drive;)

Io, per dirti, prenderei integral e assetto fisso M :mrgreen: ma se l'hai trovato rigido sulla berlina, lo sarà anche sulla touring

11. luca555666

1.665
    943
    27 Marzo 2013
    Reputazione:
    375.588.096
    niente, ho deciso, inserito mancorrenti neri lucido, inserito fari full led, tolto vetri scuri. quelli li faccio in un secondo momento, la gradazione btw mi sembra estremamente scura.

12. MrB

MrB Kartista

115
    11
    25 Gennaio 2016
    Reputazione:
    3.313
    530D X-Drive G31 M-Sport
    Con VDC non ci sono barre antirollio? Comunque il tasto adattivo non l'ho mai usato nelle prove, solo confort e sport. Io vorrei capire se di base le sospensioni adattive sono uguali come morbidezza/durezza e con stessa taratura delle VDC e che l'unica differenza di prezzo sia perché hanno il pregio, ulteriore, di essere appunto adattive al tipo di manto stradale, velocità e stile di guida. Non so se mi sono spiegato.

Comunque Nicor la configurazione che prenderesti tu l'ho provata proprio sulla touring, ma con cerchi da 20. Quindi non so se la durezza dipendeva principalmente dai cerchi grandi o dall'assetto stesso.

La gradazione di serie non è per nulla scura, anzi... Hai fatto benissimo per mancorrenti e soprattutto i full led. Che altri optional hai su?

13. nicor

4.581
    3.154
    4 Febbraio 2017
    Vicenza
    Reputazione:
    610.251.110
    Audi A4 Allroad B9
    La differenza principale é che l'adaptive drive aggiunge le barre antirollio attive al vdc, quindi oltre a modificare la rigidità delle sospensioni (cosa che già fa il vdc) l'auto rimane piatta in curva limitando, appunto il rollio.

Penso che la rigidità che hai riscontrato sia dovuta sia all'assetto che alla spalla molto bassa degli pneumatici da 20".

Ps: Complimenti per il blu mediterraneo, é stupendo! Che interni ci hai abbinato?

14. luca555666

1.665
    943
    27 Marzo 2013
    Reputazione:
    375.588.096
    Niente di particolare, la msport è già bella ricca di suo e ha anche di più di quello che mi serve. Questa è la configurazione:

530d touring msport, alpine weiss, pelle dakota cognac exclusiv,

19” msport 664, impianto frenante msport, cambio sport, antifurto, confort access, barre porta tutto nero lucido, sedili sportivi con regolazione lombare, specchietti autoscuranti, pacchetto luci, clima bizona, fendi a led, park assistant con telecamera posteriore, navigatore pro, bt esteso, connect drive, carplay, ricarica wireless, quadro strumenti full display, wlan, full led adaptive, portellone ad apertura automatica con sensore sotto il paraurti.

La seconda invece è una 530xd touring luxury, pelle dakota nera con cucitura a contrasto, bluestone esterna, con in più mi sembra solo i sedili riscaldati, carplay..

Consegna mi dice fine novembre, io spero realisticamente per natale..

15. DerrickNAE3

DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

10.574
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Bellissime, complimenti, mi piace soprattutto la seconda!=D>=D>=D>

A 1 persona piace questo elemento.
  16. MrB

MrB Kartista

115
    11
    25 Gennaio 2016
    Reputazione:
    3.313
    530D X-Drive G31 M-Sport
    Credo che lascerò le adattive. Penso sia il compromesso migliore. Comunque grazie per il blu, è davvero bellissimo. Avrei voluto optatare per interni chiari parziali, cioè solo sedili con plancia nera, ma l'auto viene troppo vissuta, e non solo dal sottoscritto e si sarebbero sporcati molto presto. Quindi ho scelto la pelle totale nera con accenti blu. Sedili sportivi della M di serie, non i confort. A cui ho abbinato rigorosamente i sedili riscaldati. Che già il divano in casa in pelle d'inverno è un iceberg, figuriamoci i sedili in auto!!! Assurdo però che per la ventilazione sei costretto a prendere i confort, che ho provato, ma sui quali era impossibile trovare la seduta definitiva con le mille regolazioni. Oltre ad essere, per quanto mi riguarda, più "scomodi" in quanto all'interno dello schienale e dove si appoggia il sedere ci sono cuciture in rilievo, o bombature (non ricordo bene) che ho trovato fastidiose. Peccato però perché d'estate sarà un po' un calvario.

Belle!!! Come mai hai messo bianco su bianco? Non hai paura stanchi un po'? E se posso chiedere, come mai niente x drive?

17. luca555666

1.665
    943
    27 Marzo 2013
    Reputazione:
    375.588.096
    In che senso bianco su bianco? Cognac é un marrone scuro, stacca decisamente sul bianco. Adesso sulla f10 ho il Veneto beige che dopo 3 anni un po mi ha stufato, sono andato su un tono più scuro decisamente.La f10 che ho ora è x drive, devo dire che non andando in montagna e girando in generale per lavoro molto meno, non ne sento la necessità. Se proprio dovesse servirmi ho in ogni caso l'altra. Poi qui dicono sempre che x drive ammazza il piacere di guida di queste bmw e visto che con questa hanno fatto un ottimo lavoro a quanto dicono, ho voluto andare più sul piacere di guida. Spero di non pentirmene.

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

18. nicor

4.581
    3.154
    4 Febbraio 2017
    Vicenza
    Reputazione:
    610.251.110
    Audi A4 Allroad B9
    Beh, avete preso entrambi tre macchine stupende!

Bellissimi entrambi gli abbinamenti, anche se bianca con pelle cognac é davvero fantastica!

Secondo me ottima la scelta di rinunciare all'xdrive, sono certo che non te ne pentirai!

PS. Fino al 31/12 il pacchetto Msport é in offerta a metà prezzo, rendendo questa versione davvero conveniente!

19. MrB

MrB Kartista

115
    11
    25 Gennaio 2016
    Reputazione:
    3.313
    530D X-Drive G31 M-Sport
    Scusa ho fatto confusione con il Beige. Io il cognac lo chiamo biscotto ahaha. Allora complimenti, accostamento BOMBA.

Sull'Xdrive non so, 600 e passa nm sul posteriore, se pesti forte da fermo dovresti sgommare spesso. Io l'ho preso anche per la montagna!

Davvero? Io l'ho pagato a prezzo pieno. Vedo se posso risparmiare!!! La metà sono tanti dindi in meno.

20. nicor

4.581
    3.154
    4 Febbraio 2017
    Vicenza
    Reputazione:
    610.251.110
    Audi A4 Allroad B9

Condividi questa Pagina