Ufficiale: BMW Serie 5 G30 | Pagina 91 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Ufficiale: BMW Serie 5 G30

Discussione in 'BMW Serie 5 G30 / G31' iniziata da beckervdo, 12 Ottobre 2016.

  1. mentepazza

    mentepazza Amministratore Delegato BMW

    4.350
    272
    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Reputazione:
    9.033.026
    Ex 330d touring-ex 330ci-z3 1.9i-318Ci
    L n47 biturbo, potenza a parte, è anni dietro ai nuovi 20d e 25d. Il confronto con la 3 non regge rispetto alla 5, confort, finiture, assetto, spazio a bordo. La 3 per il suo assetto composto ( definirlo rigido nelle ultime BMW non ci riesco) la compattezza e il telaio, merita tanti cavalli in.cazzosi, divertente da guidare e da tirare.

    Da una 5 credo sia lecito aspettarsi confort, compostezza, spazio a bordo, confort dei sedili e della climatizzazione. Guidabilita sopra le media. Ma comunque rimane un cancellone se esageri tra le curve. Le riviste uk e germaniche per guidabilità preferiscono il 20d tra le curve rispetto al 530d, più precisa tra le curve, più leggera e con tanta coppia da non far rimpiangere il 6 cilindri. Il 530d viene definito incrociatore autostradale.

    Se poi consideri che il motore sia tutto, allora non credo la 5 non possa essere di tuo interesse. di che parliamo allora ? :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  2. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.362
    3.870
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    989.730.533
    G26 20d xdrive - Countryman Cooper D
    Mah..io i 4L proverei ad ascoltarli all'esterno, molto fa l'insonorizzazione dell'auto e sicuramente la G3x è ulteriormente migliorata rispetto alle edizioni precedenti per silenziose che siano, io ho anche una nuova Countryman Cooper D con B47, internamente è silenziosissima ma appena apri il finestrino il 4L lo avverti e come.....:confused:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Luglio 2017
  3. mentepazza

    mentepazza Amministratore Delegato BMW

    4.350
    272
    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Reputazione:
    9.033.026
    Ex 330d touring-ex 330ci-z3 1.9i-318Ci
    Per insonorizzazione interna non ci sono differenze con le altre g30. Per esterna, rimane sempre un 4 cilindri diesel. Peró non mi pare particolarmente rumoroso. Inoltre con lo start e stop quando ti fermi il motore si spegne. Quindi non lo senti :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> e poi anche i 30d non è che siano silenziosi all esterno, suonano meglio )
     
  4. nicor

    nicor Amministratore Delegato BMW

    4.476
    3.060
    4 Febbraio 2017
    Vicenza
    Reputazione:
    556.362.705
    Audi A4 Allroad B9
    A parte per il rumore, che sul nuovo B47 é molto diminuito, non ho notato tutte queste differenze che dici...

    Per me il motore é fondamentale anche su una 5, auto che in futuro considererò per cambiare la 3...

    I 190cv, su una 5 non mi soddisfano, i 265cv del 30d trovo che siano il giusto compromesso tra prestazioni, consumi e mantenimento!

    Da una 5 mi aspetto confort, spazio, silenziosità e anche un motore all'altezza di ogni possibile situazione e il 20d non lo é...

    Da come parli sembra che il 520d sia la versione migliore e che trovarla deludente sia un oltraggio. Non é così, ognuno ha aspettative diverse, se il 520d soddisfa le tue altrettanto non fa con me ma non ci vedo nulla di strano ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Il 30d non é più silenzioso ma ha un "suono" più rotondo e piacevole, oltre ad essere più vellutato e corposo nell'utilizzo
     
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Luglio 2017
  5. mentepazza

    mentepazza Amministratore Delegato BMW

    4.350
    272
    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Reputazione:
    9.033.026
    Ex 330d touring-ex 330ci-z3 1.9i-318Ci
    se non trovi differenze tra n47 e b47 alzo le mani.

    Per il 520d cercavo solo di spezzare una lancia a favore della motorizzazione più piccola cercando di intavolare una discussione aperta senza dire a priori che il 530d è meglio a prescindere.
     
  6. nicor

    nicor Amministratore Delegato BMW

    4.476
    3.060
    4 Febbraio 2017
    Vicenza
    Reputazione:
    556.362.705
    Audi A4 Allroad B9
    Non ho detto che non trovo differenze, ma che la differenza non é così grande!

    Il B47 l'ho trovato molto più silenzioso rispetto all'N47 e più lineare nell'erogazione ma non c'é una differenza così marcata tra i due propulsori.

    Rileggendomi forse sembrava che volessi chiudere un confronto che in realtà sto apprezzando, quindi mi scuso se ho dato questa impressione ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    La 520d ha sicuramente dei vantaggi in termini di risparmio rispetto ad una 530d, però questo risparmio non riesce a bilanciare, per me, la mancanza di motore ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  7. mentepazza

    mentepazza Amministratore Delegato BMW

    4.350
    272
    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Reputazione:
    9.033.026
    Ex 330d touring-ex 330ci-z3 1.9i-318Ci
    L n47 è forse leggermente più rumoroso ma non direi che il b47 sia molto più silenzioso. Sicuramente sotto la 5 è incapsulato vergognosamente bene. Il b47 migliora tanto laddove serve. Tanto che gia da mille giri il motore è pronto e a 1500 giri c è quasi il picco di coppia che rimane costante fino ai 2500. A me che piace guidare snocciolando le marce una dietro L altra a bassi giri trovo ottimo questo 4 cilindri. Prima non avevo altra scelta che avere un v6 o un 6L per questo tipo di guida.in 8ava marcia a 2000 giri sei a velocita di codice e a 2500 sei a 170kmh. In questo range sei praticamente più rapido dell 80% delle auto circolanti. Basta per sorpassi in salita o per correre sereno e rilassato in autostrada. Considerando i rischi per strada, I velox, le pattuglie e il traffico e considerando che il 90% della guida è in questo range di giri e velocità credo sia ragionevole senza perdere troppo, valutare il 520d, perchè non è una scelta povera. Tra le due poi ballano 8 mila euro di listino, ed ad esempio in uk il 520 paga 30 di bollo contro i 440 del 530, assicurazione del 520 è categoria 28, il 530 è 37, con un premio in più, oltre ovviamente consumi maggiori.

    Personalmente un 2000d a me costa nulla da mantenere, 289 di assicurazione incluso furto e incendio. 30 di bollo. Tra i 900 e 1100 km con 60 litri di gasolio. 3 anni di manutenzione compresa. Avere 5 mt di auto che praticamente costa come un motorino da mantenere è fantastico. E se considero che posso continuare a viaggiare nel lusso continuando a pagare mutuo in uk e mutuo in Italia, di certo sono certo che vale la pena valutare e prendere in seria considerazione un 520d. Non è un ripiego o una scelta povera ma è come viaggiare in prima classe allo stesso modo di chi compra un 550i e spende il doppio.
     
  8. nicor

    nicor Amministratore Delegato BMW

    4.476
    3.060
    4 Febbraio 2017
    Vicenza
    Reputazione:
    556.362.705
    Audi A4 Allroad B9
    Ti dirò, provando una 3 restyling con il B47 l'ho trovata abbastanza più silenziosa della mia a freddo mentre a caldo, all'interno dell'abitacolo, la situazione é simile. L'N47, poi, ha sempre avuto un rumore da trattore, cosa che ho notato molto meno sul B47.

    In UK hai costi davvero bassi per una 520d: considera che io pago 540euro di bollo e 480euro di assicurazione per una 325d!

    In Italia la differenza di bollo tra 20d e 30d si aggira intorno ai 200euro (più eventuale superbollo se si prende il 265cv invece del 249cv) mentre per l'assicurazione dipende da compagnia a compagnia. Io avevo fatto un preventivo e, a parità di condizioni, avrei speso circa 100euro in più.

    Assolutamente d'accordo sul fatto che la 520d non sia una scelta povera, ci mancherebbe, e sono s'accordo che sia più che sufficiente!

    Solo che per me la 5 é un qualcosa "di più" rispetto a una 3: lo é a livello di confort, di finiture, di spazi e mi aspetto che lo sia anche a livello di motore! Per questo dico che il motore giusto, nel mio caso, é il 30d, come per la 3 lo é il 20d parlando di motori a gasolio!
     
  9. mentepazza

    mentepazza Amministratore Delegato BMW

    4.350
    272
    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Reputazione:
    9.033.026
    Ex 330d touring-ex 330ci-z3 1.9i-318Ci
    Non ho IL 520d! Ma sono stato ad un passo dal comprarla​​​​​, e il concessionario me l ha lasciata per 5 giorni, in cui ho approfittato per fare 1000 km.
     
  10. nicor

    nicor Amministratore Delegato BMW

    4.476
    3.060
    4 Febbraio 2017
    Vicenza
    Reputazione:
    556.362.705
    Audi A4 Allroad B9
    Sì, ho visto che hai presentato la tua XF (tra l'altro complimenti, davvero stupenda)!

    Però i costi di gestione di bollo e assicurazione in UK sono spaventosamente bassi rispetto all'Italia](*,)
     
  11. mentepazza

    mentepazza Amministratore Delegato BMW

    4.350
    272
    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Reputazione:
    9.033.026
    Ex 330d touring-ex 330ci-z3 1.9i-318Ci
    Bollo e assicurazione sono più bassi che in Italia, senza dubbio. Niente superbolli. E per le assicurazioni ci sono meno truffe probabilmente. Rispetto all Italia un 530d per bollo e assicurazione costerebbe comunque poco. Peró considera che i limiti qua sono veramente restrittivi: oltre 10kmh 28 giorni di ritiro patente, 6 punti e multone. E velox e camere dovunque con limite di 110 in autostrada. Con queste premesse con un 1.6 diesel sei ampiamente oltre i limiti. Ti fanno passare la voglia di avere un 6 cilindri.
     
  12. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.576
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Penso che ormai sia inutile discutere sull' opportunità di scegliere la 520d o la 530d perché ognuno resterà della propria idea, in base a gusti, esigenze e tasche;).Personalmente, riconosco che la 530d sia nettamente migliore, però comprerei la 520d, anzi non scarterei nemmeno un' eventuale 518d se dovesse arrivare, se non per una questione di rivendibilita' futura e consumi probabilmente identici alla 520d.Riguardo al rumore del motore, mai fatto
     
  13. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.576
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Mai fatto caso volevo dire, lo ascolto soltanto sulle auto cabrio o spider;).
     
  14. Afterburner

    Afterburner Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    12.241
    28.093
    29 Aprile 2014
    Località
    Reputazione:
    2.147.483.646
    ex G30 530 xd, ex G31 530 xd, MB GLA
    Io, molto sommessamente, quoto viperino
     
  15. Afterburner

    Afterburner Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    12.241
    28.093
    29 Aprile 2014
    Località
    Reputazione:
    2.147.483.646
    ex G30 530 xd, ex G31 530 xd, MB GLA
    Sì, è vero che sotto questi punti di vista te la fanno passare davvero la voglia...................
     
  16. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    514d e vissero felici e contenti :vamp:
     
  17. Afterburner

    Afterburner Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    12.241
    28.093
    29 Aprile 2014
    Località
    Reputazione:
    2.147.483.646
    ex G30 530 xd, ex G31 530 xd, MB GLA
    MMMMMMMMMMMMM, no, non direi, dato che sono felicissimo possessore di 530 G30............
     
  18. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.965
    8.082
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.129.708.226
    M2 F87
    Forse hai sbagliato, e vissero felici e lenti :mrgreen:
     
  19. mentepazza

    mentepazza Amministratore Delegato BMW

    4.350
    272
    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Reputazione:
    9.033.026
    Ex 330d touring-ex 330ci-z3 1.9i-318Ci
    Chissà se con il restyling avranno il coraggio di mettere il 3 cilindri diesel sotto al cofano.
     
  20. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    no dai, non credo >:>

    sarebbe la fine
     

Condividi questa Pagina