Ufficiale: BMW Serie 5 G30 | Pagina 43 | BMWpassion forum e blog

Ufficiale: BMW Serie 5 G30

Discussione in 'BMW Serie 5 G30 / G31' iniziata da beckervdo, 12 Ottobre 2016.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.711
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    Grande Federico, complimenti ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
     
  2. Afterburner

    Afterburner Presidente Onorario BMW Top Reference

    12.241
    28.096
    29 Aprile 2014
    Località
    Reputazione:
    2.147.483.646
    ex G30 530 xd, ex G31 530 xd, MB GLA
    Come tempi di consegna mi sembrano eccellenti!
     
  3. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Vista anch'io dal vivo, 530d xDrive MSport, 85000Euro di macchina!8-[

    Ovviamente fà una scena assurda anche se la Chrome Line per me stona con il pack M! E' vero che non è una rivoluzione con la F10, ma è una bella evoluzione e anche vedendo una 520d Touring, il passaggio di consegne è netto e la F10 comincia a sentire il passare degli anni anche se è sempre una bella berlina!

    Interni al top e qlc chicca veramente figa.....:sbav:

    Promossa a pieni voti senza dubbio, peccato il prezzo arrivato a livelli vertiginosi....:rolleyes:
     
  4. Afterburner

    Afterburner Presidente Onorario BMW Top Reference

    12.241
    28.096
    29 Aprile 2014
    Località
    Reputazione:
    2.147.483.646
    ex G30 530 xd, ex G31 530 xd, MB GLA
    E' un po' anche il mio pensiero: non appena metti gli occhi sulla nuova, il modello precedente inizia ad accusare qualche segno dell'età. E' sia un fatto fisiologico che, direi, una precisa necessità commerciale.
     
  5. AdessoBMW

    AdessoBMW Secondo Pilota

    862
    384
    21 Maggio 2016
    Reputazione:
    77.753.285
    F10
    Vedere invecchiare la fx dipende anche da quante auto della stessa serie trovi in giro dove solitamente giri. La 5 non è un'auto diffusissima (solo a Roma ne vedo una quantità elevata) e prima del cambio generazionale passeranno almeno 2/3 anni.

    Altra storia sono i primi riscontri di chi l'ha provata e nota addirittura un minor piacere di guida della fx. Sinceramente mi aspettavo un miglioramento con la diminuzione del peso. Forse le 4 ruote sterzanti dovrebbero migliorare notevolmente. Le versioni provate avevano questo optional?

    Non concordo che un'auto comoda e silenziosa deve avere di conseguenza un minor piacere di guida. Se lo sterzo è 10 non vuol dire che è scomodo. Se le sospensioni fanno egregiamente il loro lavoro, l'auto non deve essere obbligatoriamente troppo rigida.

    Ho seguito questo andamento sulle moto bmw. Già da 2 generazioni sono più facili da portare (per tutti) ma hanno perso la sensazione di andare sul binario ...

    Ho paura che stia avvenendo la stessa cosa sulle auto.
     
  6. federicomd

    federicomd Collaudatore

    300
    52
    3 Ottobre 2009
    Torino
    Reputazione:
    5.001.732
    BMW 420d
    Ufficiale: BMW Serie 5 G30

    Grazie mille
     
  7. federicomd

    federicomd Collaudatore

    300
    52
    3 Ottobre 2009
    Torino
    Reputazione:
    5.001.732
    BMW 420d
    Ufficiale: BMW Serie 5 G30

    Si, in effetti 60-70 giorni non sono tanti...[emoji3]
     
  8. mentepazza

    mentepazza Amministratore Delegato BMW

    4.350
    272
    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Reputazione:
    9.033.026
    Ex 330d touring-ex 330ci-z3 1.9i-318Ci
    Questo é il segmento che in questo momento rappresenta l equilibrio perfetto secondo me tra piacere di guida e lunghi viaggi, comfort e consumi e spazio vivibile.

    La f10 assetto standard é un barcone tanto che ho preferito una jaguar. La f10 con assetto autoadattivo e regolabile é una BMW che é piacevole da guidare. Non ci credevo, poi un utente del forum mi ha fatto notare questa cosa, e provata f10 con adaptive control e mi sono ricreduto sul barcone :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

    A naso questa 5 con adaptive control sarà sicuramente una sorpresa. Appena la provo CE lo dico :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Sent from my FEVER using Tapatalk
     
  9. Morice971

    Morice971 Primo Pilota

    1.338
    125
    11 Ottobre 2013
    Reputazione:
    3.311.635
    F11 530D
    Quoto al 100%
     
  10. brrrr10

    brrrr10 Presidente Onorario BMW

    9.426
    3.620
    7 Novembre 2011
    Reputazione:
    640.749.158
    BMW f11 M SPORT
    Beh , posso condividere in parte il tuo discorso ma non completamente, se spostiamo l'attenzione sulla f30/31 rispetto alla vecchia il discorso non cambia , idem per le M , non mi pare che l'attuale M5 sia stata la migliore in termini di dinamica di guida . Da quello che ricordo la bmw è sempre stata considerata il marchio più sportivo mentre Mercedes il più elegante e confortevole, e se non ricordo male la F XX è stata abbondantemente criticata da tanti nel forum per la sua impronta rubata a Mercedes mentre è stata elogiata la sua antagonista A6 , auto più rigida , più leggera e più innovativa , vedasi prova in pista Balocco contro 550d .....
     
  11. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.711
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    sul piacere di guida io aspetterei ancora un attimo, alla fine sono stati provati esemplari pieni zeppi di optionals, magari xdrive e per pochi minuti, insomma un giudizio definitivo aspetterei un attimino a darlo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    anche se da una berlina/touring che veleggia intorno ai 1.700/1.800 kg non ci si può aspettare che sia una gazzella ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  12. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.490
    2.150
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    163.772.433
    530d xDrive Touring Futura F11
    Bah, io rietnego che, rapportata a tutto tondo, la mia lo sia. La trovo più agile di tante altre auto che guido/provo anche più piccole e leggere. E che peraltro non ha le dotazioni tipiche del modello per esasperare di più il concetto.
     
  13. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Vista e rivista questo WE

    Riassumo le mie considerazioni :

    530xd 265Cv

    Bella full (Msport, grigio piombo, Integral active steering cerchi da 20, active cruise control , 3d view etc etc etc)

    L'auto nel complesso mi piace. Certo troppo simile alla 7. Anzi identica.

    Trovo orrendi solo i cerchi da 20 e il classico assetto xdrive troppo alto per i miei gusti (certo risolvibile)

    Negativo per la versione che ho configurato io, l'assenza della TP (540i)

    Ottimo il resto, dall'impianto multimediale, alla seduta e al comfort dei posti dietro. Ottimo il bagagliaio.

    Non vedo l'ora di testarne una (magari con integral active steering e ovviamente turbo benzina) al fine di capire se il telaio e' ora piu' sportivo e la riduzione dei pesi si avverte.

    I prezzi mi sembrano in linea con la precedente versione a parita' di allestimento

    Ribadisco negativo che le 530i e 540i siano solo xdrive
     
  14. BMWzone

    BMWzone Collaudatore

    475
    42
    6 Luglio 2012
    Reputazione:
    54.719
    F10
    La Ghibli :eek::eek::eek:

    Non è altro che la Mercedes Classe E W211 del 2002 ricarrozzata, quindi la Chrysler 300 C e la Thema, anni luce indietro...
     
  15. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.711
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    si, la E60/61 è messa benissimo come doti su strada, però già con la F10/11 il peso rilevato è risultato molto elevato e le sospensioni stock molto imborghesite ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    comunque in giro se ne parla bene delle doti dinamiche della G30, specie se (mi pare) con le ruote posteriori sterzanti.....quindi aspetterei ancora un attimino

    resta il fatto, caro tobia, che a mio gusto il peso elevato mal si coniuga con la guida sportiva, per quanto possano essere sofisticate le sospensioni di una vettura, quello che a me da più fastidio sono i trasferimenti di carico che, con vetture dalla massa imponente, sono davvero fastidiosi ed indipendenti dalle qualità dinamiche di telaio e sospensioni ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  16. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.711
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    sicuro si tratti dei 20? :-k

    perchè tutte le Msport in concessionaria che ho visto (in foto) montano i 19 che sarebbero questi:

    [​IMG]

    mentre le immagini ufficiali la danno con questi cerchi da 20 che sul configuratore sono gli individual style 759, che sinceramente trovo tutt'altro che orribili

    [​IMG]

    anche se i 20 più belli probabilmente sono questi, tra quelli visti finora

    [​IMG]
     
  17. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Si

    Trovo orrendi sia i 19 che i 20

    La versione da me vista montava i 20 come optionals.
     
  18. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Dai, si stanno dando giudizi dinamici e di sportività su tutte versioni xdrive che per quanto abbiano sospensioni elettroniche e via discorrendo mancano di assetto ribassato, mentre invece con audi lo puoi avere anche sulle versioni quattro.

    La verità è che Bmw si è incamminata su questa tendenza, perché la stragrande maggioranza dell'utenza automobilistica, oggi come oggi, del piacere di guidare non ne conosce neanche il significato. L'importante è che ti faccia fare strada nel modo più comodo e con più intrattenimenti possibili.

    Se parli di linea proprio no

    Come erogazione o ti riferisci al sound?

    Più che mercedes si è orientata verso audi, mentre questi ultimi verso Bmw cercando di dare alle loro vetture un impostazione meno sottosterzante possibile.

    Ancora co sta prova di auto

    Quotone

    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
     
  19. brrrr10

    brrrr10 Presidente Onorario BMW

    9.426
    3.620
    7 Novembre 2011
    Reputazione:
    640.749.158
    BMW f11 M SPORT
    no Leo, bmw ha cercato di rubare clienti a mercedes facendo auto più confortevoli che sportive Audi non è mai stata confortevole , era ed è una tavola....
     
  20. beckervdo

    beckervdo

    56.001
    4.431
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Per cortesia...
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina