Ufficiale: BMW Serie 5 G30 | Pagina 27 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Ufficiale: BMW Serie 5 G30

Discussione in 'BMW Serie 5 G30 / G31' iniziata da beckervdo, 12 Ottobre 2016.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. spaggioracing

    spaggioracing Presidente Onorario BMW

    5.831
    183
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    4.847.741
    Bmw 116d F20
    De gustibus la scelta del piantone o volante sarà soggettiva, comunque più girano le immagini più mi piace questa G30

    Inviato dal mio E6653 utilizzando Tapatalk
     
  2. ranf

    ranf Primo Pilota

    1.426
    57
    2 Settembre 2015
    Reputazione:
    109.924
    EX VW Scirocco 2.0 TSI - ora 428i
    Anche io in pista ci sono andato diverse volte, e preferisco quelle al piantone.

    Se mi parli di gusti personali allora ok.

    Ognuno ha i suoi. Ma se dici che siccome in formula 1 sono sul volante allora sono meglio ti dico che non centra niente la cosa. Tutto li.

    Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
     
  3. brrrr10

    brrrr10 Presidente Onorario BMW

    9.426
    3.620
    7 Novembre 2011
    Reputazione:
    640.749.158
    BMW f11 M SPORT
    Ufficiale: BMW Serie 5 G30

    Insisti ... c'entra eccome se fossero meglio come dici tu le monterebbero anche loro che hanno un angolo volante limitato , se sposti l'attenzione sulle auto da turismo posso dirti che anche li non tutte le hanno fisse vedi Porsche , bmw , quindi te lo ripeto Io mi tengo la mia idea è tu la tua ....[emoji106][emoji106]ok ??
     
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Dicembre 2016
  4. spaggioracing

    spaggioracing Presidente Onorario BMW

    5.831
    183
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    4.847.741
    Bmw 116d F20
    Per pochi gradi di rotazione del volante anche io preferisco le palette solidali al volante!

    Inviato dal mio E6653 utilizzando Tapatalk
     
  5. brrrr10

    brrrr10 Presidente Onorario BMW

    9.426
    3.620
    7 Novembre 2011
    Reputazione:
    640.749.158
    BMW f11 M SPORT
    Io anche per tanti , se superi un quarto di giro le fisse diventano inutilizzabili ....
     
  6. spaggioracing

    spaggioracing Presidente Onorario BMW

    5.831
    183
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    4.847.741
    Bmw 116d F20
    Si fino a 90 gradi al volante sono perfette, il problema è oltre questa angolazione che le posizioni si invertono...

    Inviato dal mio E6653 utilizzando Tapatalk
     
  7. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Formula uno.... tranne che in un paio di circuiti, quando arrivano a incrociare le mani - girare il volante a 180 gradi?

    Oltre al fatto che devono avere spazio per uscire e non potrebbero metterle dietro al volante.

    Cmq, se sto facendo qualche tipo di strada ricca di curve, so che a destra vado su e a sinistra scalo.

    E di sicuro non sbaglio.

    Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
     
  8. brrrr10

    brrrr10 Presidente Onorario BMW

    9.426
    3.620
    7 Novembre 2011
    Reputazione:
    640.749.158
    BMW f11 M SPORT
    Ok hai vinto tu
     
  9. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    E tu hai perso

    Ps

    Nei rally invece che mettono la leva direttamente per non avere casini, devono essere tutti scemi

    Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
     
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Dicembre 2016
  10. brrrr10

    brrrr10 Presidente Onorario BMW

    9.426
    3.620
    7 Novembre 2011
    Reputazione:
    640.749.158
    BMW f11 M SPORT
    Evidentemente non l'hai capita ...
     
  11. Driver Official

    Driver Official Kartista

    138
    55
    29 Ottobre 2016
    Reputazione:
    820.772
    Mini Cooper S R53 BMW Serie 5 G30
    Su auto d'uso stradale secondo me sono meglio solidali al volante, mentre sulle supercar meglio fisse.

    Sulla Mini R53 hanno fatto tutto diverso mettendo le palette dietro al volante che se si spingono si scala e si ovviamente si tirano verso di se si sale di marcia. Li per li mi sembrava una cazzata (oltre al fatto che preferivo un'impostazione classica con la scalata a sinistra e l'aumento di marcia a destra) però sono pratiche, anche se si gira il volante.

     
  12. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    O non sai leggere,

    Io motivo i miei discorsi.

    Tu no.

    Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
     
  13. brrrr10

    brrrr10 Presidente Onorario BMW

    9.426
    3.620
    7 Novembre 2011
    Reputazione:
    640.749.158
    BMW f11 M SPORT
    Ufficiale: BMW Serie 5 G30

    Ancoraaaa ?? Tu sei fermo nella tua convinzione io nella mia .... potresti andare avanti una vita ma io non la penserò mai come te punto ..... non ho altro da aggiungere..... per me il discorso finisce qua .... saluti
     
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Dicembre 2016
  14. spaggioracing

    spaggioracing Presidente Onorario BMW

    5.831
    183
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    4.847.741
    Bmw 116d F20
    Ognuno guida a suo modo diciamo

    Inviato dal mio E6653 utilizzando Tapatalk
     
  15. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Stessa logica della 335i coupe (e92)
     
  16. Sigmund73

    Sigmund73 Collaudatore

    429
    23
    9 Agosto 2014
    Reputazione:
    79.285
    X5 G05 MSport 3.0 2022
    Premessa: la deriva di questa discussione mi sembra ridicola in quanto non mi risulta che ci siano piloti di indiscussa fama in questo forum, tra l'altro nella sezione relativa ad un macchinone da cummenda con una buona dose di cavalli e vestito da sportiva.

    Se ci si vuole veramente divertire e cimentare meglio che ci prendiamo una Focus preparata....

    Per il resto anche a me questa sembra una soluzione intelligente, paddle solidali col volante ed entrambi monofunzione, spingi e scala, tiri e sale di marcia, nessun problema ad incrociare le mani o a toccare il paddle sbagliato, in ogni caso ottieni sempre quello che serve.

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  17. AdessoBMW

    AdessoBMW Secondo Pilota

    862
    384
    21 Maggio 2016
    Reputazione:
    77.753.285
    F10
    Nella mia non ho paddle quindi non posso dire ma comunque se mi voglio divertire preferisco mettere cambio in S e modalità sport. La centralina deciderà per il meglio. ... altrimenti avrei acquistato manuale.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  18. Notturnia

    Notturnia Primo Pilota

    1.362
    95
    12 Maggio 2013
    Reputazione:
    297.307
    Mephisto
    effettivamente..

    quando inverto le mani perchè ho passato i 180° vado in confusione su quale devo tirare.. se fosse tiri = sali, premi = scendi, sarebbe più facile..e mi pare che molte supercar abbiano questa impostazione che poi ricalca quella della leva classica di un sequenziale.

    le F1 non possono avere i paddle fissi perchè quando scendono, anche per motivi di sicurezza, devono rimuovere tutto e quindi è tutto solidale al volante.. ma li è un mondo a parte.. ci sono solo due curve nel mondiale dove si arriva all'incrocio e in quelle non si scala in curva ma prima..

    ad ogni modo.. de gustibus dal momento che non è un'auto sportiva.. ma la A45 che ho a casa si.. eppure li i paddle sono fissi al volante e li odio in certe occasioni perchè su strada (tornanti) diventano scomodi.. in pista mai.. perchè in pista non esistono i tornanti per cui non hai mai angoli di sterzo che ti obbligano a girare così tanto da invertire le mani.. o almeno non nelle piste che ho fatto
     
  19. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Scusa perché se sono solidali col piantone non si fa confusione mentre se lo sono col volante si?

    Dipende dalla categoria. Nel mondiale anno anche le leve al volante

    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
     
  20. Notturnia

    Notturnia Primo Pilota

    1.362
    95
    12 Maggio 2013
    Reputazione:
    297.307
    Mephisto
    rispondo io

    perchè sai sempre quale sia la destra e la sinistra mentre quando hai il volante girato sotto sopra di 270° e hai invertito le mani devi anche pensare a dove sia il paddle destro (a ore 6) e dove sia il paddle sinistro (a ore 12)

    mentre le mani sono all'opposto del solito

    nel caso di paddle solidali con il piantone ti basta staccare la mano più vicina a quello che ti serve (come se dovessi usare il cambio manuale che sai sempre dove lo hai lasciato

    avendo provato le due cose posso confermare che è strano avere i paddle solidali per il 90% del tempo.. ma poi quando corri tornano comodi.. mentre i paddle BMW sono comodi per il 90% del tempo e molto belli da vedere.. ma poi sono scomodi quando devi cambiare in un tornante o in una rotatoria..

    certo.. basta preparare la marcia prima di entrare.. ma non sempre è così..
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina