Ufficiale: BMW Serie 5 G30 | Pagina 26 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Ufficiale: BMW Serie 5 G30

Discussione in 'BMW Serie 5 G30 / G31' iniziata da beckervdo, 12 Ottobre 2016.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    L'automatico con la leva sul piantone è proprio brutto

    Quoto

    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
     
  2. Sigmund73

    Sigmund73 Collaudatore

    429
    23
    9 Agosto 2014
    Reputazione:
    79.285
    X5 G05 MSport 3.0 2022
    Vado ancora più controcorrente... credo che con asseto sport e cambio in "s" il 6 cilindri sia più bravo a gestire il cambio del 99% dei guidatori. Quindi se voglio fare come quando da bambino andavo in bici pensando di avere una moto e simulando le cambiate per sentirmi un pilota uso i paddles, se voglio andare veramente forte tutto in s e via...

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  3. brrrr10

    brrrr10 Presidente Onorario BMW

    9.426
    3.620
    7 Novembre 2011
    Reputazione:
    640.749.158
    BMW f11 M SPORT
    Ufficiale: BMW Serie 5 G30

    È vero che il nostro cambio e intelligente ma ancora non ha gli occhi ..... in prossimità di un tornante in salita se si arriva forte con una marcia alta e si frena altrettanto forte il cambio anche se è in S non inserisce la marcia giusta ...... questo ( ancora ) lo fa solo il chi è dietro al volante ....
     
    Ultima modifica di un moderatore: 1 Dicembre 2016
  4. Manu78

    Manu78 Primo Pilota

    1.350
    384
    28 Novembre 2015
    Reputazione:
    1.205.037
    Bmw F11 520d MSPORT
    Per me il piacere di guida sportiva vero e proprio sta' ancora sul cambio manuale specialmente percorrendo strade e non un circuito.

    Per il momento per quanto sofisticato possa essere un software di un cambio automatico, non riesce a sostituire la mente umana..... in futuro vedremo.

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  5. brrrr10

    brrrr10 Presidente Onorario BMW

    9.426
    3.620
    7 Novembre 2011
    Reputazione:
    640.749.158
    BMW f11 M SPORT
    Azionando il cambio con le palette si ha un comportamento da cambio manuale , voglio dire che la cambiata la gestisci tu e non il software...... ed è anche più veloce di una cambiata con il manuale
     
  6. Manu78

    Manu78 Primo Pilota

    1.350
    384
    28 Novembre 2015
    Reputazione:
    1.205.037
    Bmw F11 520d MSPORT
    Si capisco quello che intendi, però continuo a preferire il manuale.

    Anch'io ho I paddle ( e menomale [emoji51]) ma non è la stessa cosa, se parliamo di comodità ok, altrimenti preferisco il caro vecchio manuale [emoji846][emoji846].

    Con questo, mi trovo bene con l'automatico, ma nella quotidianità mi toglie un po' il sapore della guida che provavo prima, anche utilizzandolo in manuale c'è sempre il convertitore di coppia che rompe le scatole.

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  7. brrrr10

    brrrr10 Presidente Onorario BMW

    9.426
    3.620
    7 Novembre 2011
    Reputazione:
    640.749.158
    BMW f11 M SPORT
    Ho capito .......
     
  8. Manu78

    Manu78 Primo Pilota

    1.350
    384
    28 Novembre 2015
    Reputazione:
    1.205.037
    Bmw F11 520d MSPORT
    [emoji846]

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  9. Esimo

    Esimo Kartista

    111
    3
    17 Settembre 2016
    Reputazione:
    10.351
    Peugeot 208
    Ho appena visto su youtube la prova di carfection non so allegare il video

    Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
     
  10. Chrono

    Chrono Primo Pilota

    1.017
    56
    2 Dicembre 2011
    Reputazione:
    137.683
    BMW F11 520D
     
  11. Esimo

    Esimo Kartista

    111
    3
    17 Settembre 2016
    Reputazione:
    10.351
    Peugeot 208
    Grande

    Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
     
  12. Driver Official

    Driver Official Kartista

    138
    55
    29 Ottobre 2016
    Reputazione:
    820.772
    Mini Cooper S R53 BMW Serie 5 G30
    Parlavo degli interni, per quanto riguarda l'esterno, sono molto indeciso su M, Luxury e Sport. Purtroppo non ho avuto modo di vedere di persona la macchina e non ho le idee chiare. Sicuramente a Febbraio dovrò girare un pò di concessionarie qui in Veneto sperando di vedere tutte le versioni.

    Credo dipenda se è XDRIVE o meno.
    Per il discorso dei cerchi, la Luxury di qualche pagina fa montava i 18".

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]
     
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Dicembre 2016
  13. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.574
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Ma anche no!...
     
  14. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.574
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    I paddles fissi ed ingombranti, trovo che siano un grosso difetto della Giulia!
    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    Appunto...

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    Vero! W il cambio manuale!
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  15. spaggioracing

    spaggioracing Presidente Onorario BMW

    5.831
    183
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    4.847.741
    Bmw 116d F20
    Le palette fisse le hanno anche le supersportive...un motivo ci sarà, sono enormi e ferme sempre allo stesso punto...come un cambio manuale, quelle solidali al volante sono meno efficaci quando guidi davvero (es. In pista per non dire in strada)

    Inviato dal mio E6653 utilizzando Tapatalk
     
  16. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Io vorrei un riferimento fisso e non che si muove.

    Se sono grandi cambi pure se stai sterzando un quarto di giro

    Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
     
  17. brrrr10

    brrrr10 Presidente Onorario BMW

    9.426
    3.620
    7 Novembre 2011
    Reputazione:
    640.749.158
    BMW f11 M SPORT
    Ufficiale: BMW Serie 5 G30

    Ancora ....... quelle solidali seguono il volante e puoi cambiare sempre anche a 90 con le altre no ....... ...... per il discorso delle auto sportive vi sfugge la formula uno per caso ??
     
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Dicembre 2016
  18. Esimo

    Esimo Kartista

    111
    3
    17 Settembre 2016
    Reputazione:
    10.351
    Peugeot 208
    Le formula uno hanno un numero limitato di giri volante, come i kart, e non staccano mai le mani, quindi vanno bene solidali allo sterzo. Per le auto stradali, sportive, a mio parere sono più comode solidali con il piantone perchè non si rischia di far confusione tra salita e scalata di marcia e invitano a cambiare marcia a ruote poco sterzate o dritte.

    IMHO

    Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
     
  19. ranf

    ranf Primo Pilota

    1.426
    57
    2 Settembre 2015
    Reputazione:
    109.924
    EX VW Scirocco 2.0 TSI - ora 428i
    Scusami sei mai salito su una formula (non necessariamente 1)?

    Sai che con 180 gradi di sterzo sei a fine corsa vero?

    Sono sterzi non paragonabili. Con quella demoltiplicazione meta delle persone si ammazzerebbe per strada.

    Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
     
  20. brrrr10

    brrrr10 Presidente Onorario BMW

    9.426
    3.620
    7 Novembre 2011
    Reputazione:
    640.749.158
    BMW f11 M SPORT
    Se è per questo giro in pista e le palette al volante le trovo più adatte ..... saranno gusti personali ma non ho mai fatto confusione che vi devo dire ........voi continuate a preferire quelli solidali al piantone e io le altre ......
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina